Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dite la vostra: G-PACK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dite la vostra: G-PACK

    ....O pacco?
    Mi piacerebbe che chi di voi ha provato il benedetto aggeggio o l'ha installato,raccontasse esperienze/sensazioni o addirittura test sul banco.....
    Quando avevo la 12 fonti sicure dagli Usa mi dissero che non serviva e non cambiava un c**** ,trovai ben altro sistema(e 10000 volte pi? semplice)per togliere la limitazione a 300 al mio bestione,suggerito da un dipendente Kawa ad un raduno internazionale dietro promessa di silenzio perenne sulla sua identit?... (A chi dovesse interessare posso dire come de-limitare la 12 in Pm..).
    Poi lessi anch'io un articolo se non ricordo male su "Specialmag" dove testavano le centraline e facevano vedere che l'unica che non diceva c****** era la Powercommander...(non a caso un successo internazionale).
    Vi prego quindi di raccontare,chi ha provato,cosa ha sentito,perch? il perenne dubbio se acquistare o no quest'aggeggio infernale mi ? sempre rimasto

  • Font Size
    #2
    non sò che dirti... i procionesiberiano mi sembra che sulla sua kawa 10r "vecchia" lo abbia. prova a sentire lui se ha fatto dei test prima e dopo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Zx-10r 2006 come la 2004-2005 NON ha limitazioni di potenza, giri o altro per limitare la velocit? ai 300 km/h.
      L'unica "limitazione" ? quella visiva dello strumento, che non indica pi? dei 299 Km/h ma la velocit? della moto sale comunque.

      Inoltre ricordo che la Zx-10r come le Suzuki (che a differenza ha la limitazione in 6^marcia) ha un sensore marce. Le centraline delle moto Kawa Zx10 e Gsxr hanno una strategia tale per cui ad ogni marcia inserita corrisponde una mappa benzina (e anticipo) differente; ad ogni marcia gli iniettori aprono in modo diverso.
      Installando un G-Pack (che tramite una resistenza fissa alla centralina originale una marcia unica) le mappature della moto sarebbero uniformate e quindi non corrette.
      Inoltre ha un costo per me folle.

      Lampeggi dal gixxo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gixxo
        La Zx-10r 2006 come la 2004-2005 NON ha limitazioni di potenza, giri o altro per limitare la velocit? ai 300 km/h.
        L'unica "limitazione" ? quella visiva dello strumento, che non indica pi? dei 299 Km/h ma la velocit? della moto sale comunque.

        Inoltre ricordo che la Zx-10r come le Suzuki (che a differenza ha la limitazione in 6^marcia) ha un sensore marce. Le centraline delle moto Kawa Zx10 e Gsxr hanno una strategia tale per cui ad ogni marcia inserita corrisponde una mappa benzina (e anticipo) differente; ad ogni marcia gli iniettori aprono in modo diverso.
        Installando un G-Pack (che tramite una resistenza fissa alla centralina originale una marcia unica) le mappature della moto sarebbero uniformate e quindi non corrette.
        Inoltre ha un costo per me folle.

        Lampeggi dal gixxo
        ...Grazie Gixxo
        fa estremamente piacere vedere confermate le proprie consapevolezze,
        peraltro sapevo con certezza che le mappature variano a secondo della marcia, anche in base al rapporto aria/benzina dovuto alle differenti velocit? raggiungibili nelle varie marce, per questo "derestricting the zx12r"passa per ben altri mezzi che il g-pack, il cui beneficio mi sa tanto di effetto placebo
        infatti un semplice rel? che fa assumere la mappatura della V come universale come pu? migliorare il comportamento di una moto?A che ***** serve allora l'airbox e lo studio delle mappature su centraline che rilevano parametri di funzionamento sempre pi? complessi se poi il meglio ? cos? semplice?
        Allora la Marvel Marelli o la Pectel che costano a fare un botto, e perch? i team le usano,basta il PuntoG .....ops il G-pack!
        La zx 10 per scavalcare i 300 ha solo bisogno di 1)cv per tirare la VI a limitatore 2)rapporti adeguati 3)manico...
        La 12 ha uno stupidissimo (ma non troppo)impulsometro sul tachimetro,aggeggio che lavora con la velocit? reale inviandola alla centralina che taglia quando il numero di impulsi arriva a far capire che si ? a 300...Capito l'arcano e dove operare?
        Su www.specialmag.it andando a cercare sui test/comparative chi vuole togliersi il dubbio trover? addirittura delle simpatiche prove al banco dove il g-pacco ha semplicemente tolto qualche cv ai veicoli testati

        ...Adesso mi direte perch? hai aperto un post su una cosa che praticamente sapevi?
        ...Beh,sinceramente bisogna avere l'umilt? di ascoltare il parere di tutti e essere sempre aperti a chi dimostra il contrario di quello che diciamo,e pensavo,tante volte avessi un pregiudizio e questa piccola sciocchezza ? miracolosa...
        Se poi vogliamo infierire,apro le danze per chi voglia dire la sua a sostegno della Rapid Bike, dal range di azione incredibilmente limitato in confronto alla Powercommander...es...il numero di correzioni (a perc. di gas,n? giri)possibile,etc etc

        Bah,concludendo,modifiche a piacere e PcIII per adeguare ? l'unica strada tutte le altre diavolerie(!)
        ...e se vogliamo esagerare Pectel o Marelli per la telemetria!

        Comment


        • Font Size
          #5
          insomma colui che ha inventato il g-pack ha fatto un grosso pacco...

          e la gente come armadillosiberiano che lo scrivono ovunque che hanno il g-pacco sulla loro moto han preso un bel pacco...


          ecco svelato perch? armadillosiberiano ? stato sverniciato dal nuovo 10r...

          Comment


          • Font Size
            #6
            BEne Bene allora non ho fatto una cazzata a prendere la PC3 e filtro BMC race!
            La moto diventerà un missile.
            Sentite visto che siete così preparati:
            io attualmente monto un terminale akra in titanio con uscita da 60 rigorosamente stappato e a brave il filtro race BMC.Per quanto riguarda le mappature ci sono nel cd o bisogna scaricarsele?Ho visto sul sito che ci sono delle mappature della casa e altre fornite da FBF però solo pre scarico completo.
            Non vedo l'ora di montarla!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxo
              La Zx-10r 2006 come la 2004-2005 NON ha limitazioni di potenza, giri o altro per limitare la velocit? ai 300 km/h.
              L'unica "limitazione" ? quella visiva dello strumento, che non indica pi? dei 299 Km/h ma la velocit? della moto sale comunque.

              Inoltre ricordo che la Zx-10r come le Suzuki (che a differenza ha la limitazione in 6^marcia) ha un sensore marce. Le centraline delle moto Kawa Zx10 e Gsxr hanno una strategia tale per cui ad ogni marcia inserita corrisponde una mappa benzina (e anticipo) differente; ad ogni marcia gli iniettori aprono in modo diverso.
              Installando un G-Pack (che tramite una resistenza fissa alla centralina originale una marcia unica) le mappature della moto sarebbero uniformate e quindi non corrette.
              Inoltre ha un costo per me folle.

              Lampeggi dal gixxo

              ottima info

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lorisbatacchi
                BEne Bene allora non ho fatto una cazzata a prendere la PC3 e filtro BMC race!
                La moto diventer? un missile.
                Sentite visto che siete cos? preparati:
                io attualmente monto un terminale akra in titanio con uscita da 60 rigorosamente stappato e a brave il filtro race BMC.Per quanto riguarda le mappature ci sono nel cd o bisogna scaricarsele?Ho visto sul sito che ci sono delle mappature della casa e altre fornite da FBF per? solo pre scarico completo.
                Non vedo l'ora di montarla!!!!!
                manda una mail a FBF con le modifche che hai sulla moto e ti rimandano la mappa per la tua moto i tecnici sono disponibilissimi

                saluti

                ice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxo
                  Le centraline delle moto Kawa Zx10 e Gsxr hanno una strategia tale per cui ad ogni marcia inserita corrisponde una mappa benzina (e anticipo) differente; ad ogni marcia gli iniettori aprono in modo diverso.
                  quindi con 1 pc3 si risolve il problema andando a rimappare le varie marcie?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by iceman46
                    manda una mail a FBF con le modifche che hai sulla moto e ti rimandano la mappa per la tua moto i tecnici sono disponibilissimi

                    saluti

                    ice
                    Quoto !
                    Manda richiesta e spiega esattamente le caratteristiche ella tua moto (scarico, filtro, ecc)

                    VV

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by viper1980
                      quindi con 1 pc3 si risolve il problema andando a rimappare le varie marcie?????
                      La centralina della moto ha una mappa di "riferimento".
                      Sulla base di questa mappa di riferimento, per ogni marcia la mappa viene arricchita per compensare la maggiore aria che entra nell'airbox in funzione della velocit?.
                      La Pc3 effettua le variazioni sulla base della mappa di "riferimento" e di conseguenza le correzioni per ogni marcia che la centralina opera rimangono in funzione.

                      VV

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lorisbatacchi
                        BEne Bene allora non ho fatto una cazzata a prendere la PC3 e filtro BMC race!
                        La moto diventer? un missile.
                        Sentite visto che siete cos? preparati:
                        io attualmente monto un terminale akra in titanio con uscita da 60 rigorosamente stappato e a brave il filtro race BMC.Per quanto riguarda le mappature ci sono nel cd o bisogna scaricarsele?Ho visto sul sito che ci sono delle mappature della casa e altre fornite da FBF per? solo pre scarico completo.
                        Non vedo l'ora di montarla!!!!!
                        facci avere notizie su come va la moto con queste modifiche!
                        anche io vorrei fare le stesse! monto un terminale akra evolution 2 ( quello corto) e tengo da parte un filtro aria bmc race, sto aspettando e appena posso prendo il pc3! aspettiamo tue notizie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dunque...è verissimo che il g pachk fa credere alla centralina di essere sempre in V marcia..ma per il semplice motivol che nelle altre marcie per via di limitazioni sull'inquinamento e sull'acustica si perdono cv...teoricamente il g pack servirebbe sia a togliere questa limitagione sia per far funzionare la strumentazione oltre i 300...come qualcuno ha detto in iunn altro post non è propio presente il 3 nell'unità delle centinaia...infatti oltre i 300 la strumentazioen va di 10 in 10...ossia se per dire siamo a 320 vedtrete nel display 32....per vedere 33 dovrete essere a 330 o superiore...

                          teoricamente per vedere se il g-pack è utile o il suo nome stà per Grosso-PACCO bisognerebbe fare un lancio con g pacco staccato e uno sucessivo con g pacco installa e vedere i cv dati a ogni marcia...

                          io nonn so che dirvi dato che io la moto senza g-pack,pc3,completo akra e filtro non l'ho mai usata...posso solo dirvi...che così rispetto a una con terminale e filtro oltre ad avere molti + cv è decisamente + progressiva oltre che + potente...mebntre con il solo terminale è + vuota sotto e poi si ha un calcio in culo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxo
                            La centralina della moto ha una mappa di "riferimento".
                            Sulla base di questa mappa di riferimento, per ogni marcia la mappa viene arricchita per compensare la maggiore aria che entra nell'airbox in funzione della velocit?.
                            La Pc3 effettua le variazioni sulla base della mappa di "riferimento" e di conseguenza le correzioni per ogni marcia che la centralina opera rimangono in funzione.

                            VV
                            ecco.
                            insomma il g-pack serve ma costa troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armadillosiberiano
                              come qualcuno ha detto in iunn altro post non ? propio presente il 3 nell'unit? delle centinaia...infatti oltre i 300 la strumentazioen va di 10 in 10...ossia se per dire siamo a 320 vedtrete nel display 32....per vedere 33 dovrete essere a 330 o superiore...
                              allora c'? 1 po di confusione
                              in 6 nn c'? limitatore (gixo docet ) ma semplicemente il tachimetro non segna il 3 (di 300) ma la moto sale cmq di velocit? oltre i 300 (segna 299 fissi) questo x non creare competizione tra i 4 1000 giapponesi sulla velocit? massima, basta gi? la guerra sui cv
                              questa della velocit? di 10 in 10 dove l'hai sentita? mi sembra na stronzata

                              per il resto il g-pack + che x i cavalli serve x migliorare l'erogazione, decisamente + brusca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X