Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida: Come ripotenziare 636 04 e Z-750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida: Come ripotenziare 636 04 e Z-750

    Ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'? molta utenza di ragazzi che hanno moto made in akasaki limitate a 34hp...
    Dunque ho ben pensato di fae una guida sul ripotenziamento di kawasaki 636 03/04 e Z-750....

    Il depotenziamento consiste in due componenti, una parte meccanica ed una elettronica entrambi facilmente rimuovibili.

    Attrezzi:

    636
    Brucola da 6
    Chiave a occhio da 10
    Ciave inglese da 10 con la parte da 10 a cerchio

    Z-750

    Brucola da 6
    Cacciavite a stella MOLTO LUNGO




    636:

    Per lavorare innanzitutto dobbiamo sollevare il serbatoio, smontando il bullone a brucola presente nell'attacco sul forcellone e smontando un bullone ( molto lungo ) da 10 ( a occhio) che si trova sotto la sella.... per smontare quest'ultimo bullone posssiamo, o smontare la sella, togliendo il bullone da 10 nel sottosella del passeggero, oppure possiamo alzare leggermente la sella infilando la chiave dalla parte sinistra della moto, una volta sollevato scolleghiamo il tubo della benzina, vediamo subito che ci sono inoltre dei jack marroni collegati alla pompa benzina, scolleghiamoli e posizioniamo il serbatoio altrove... La parte meccanica del depotenziamento si trova sulla parte sinistra della moto, propio a ridosso del telaio, nella parte in cui c'? il comando delle valvole e consiste in un piccolo bullone color oro, se non riuscite avederlo provate ad accelerare e vedrete dove sbatte il comando.... Prendete la vostra 10 chiave inglese e date la prima svitata, dopo di che dovete continuare a mano a causa del poco spazio...

    Tolta il bullone oro dobbiamo passare alla parte elettrica, molto banale, ci sono dei jack marroni come in figura colelgati in modo seguente


    Moto-----Jak1/jak2------jak3/jak4-------Pompa del serbatoio


    Voi dovete semplicemente scollegare il collegamento formato dal sistema Jak2----Jak3 che ? il depotenziamento collegando direttamente Jak1-----Jak4

    Cosi facendo avrete la vostro moto full power...


    Z-750:


    Per la zetina il discorso ? ancora + semplice, la parte meccanica infatti si toglie smontando il fianchetto sinistro e il serbatoio, guardando attentamente dove sbatte il comando delle valvole,dovreste riuscire a vedere una piastrina di metallo sorretta da una vitarella a stella,ora abbassandovi e guardando dal lato sinistro potete vedere la vite da smontare...purtroppo l'unico neo ? che bisogna avere un cacciavite veramente lungo per arrivarci... Per il depotenziamento elettronico il discorso ? lo stesso che per la 636






    ATTENZIONE: IMPORTANTE!!!

    I DEPOTENZIAMENTI MECCANICI SONO VERAMENTE DIFFICLI DA RIMONTARE E CI VUOLE MOLTA FANTASIA E PAZIENZA, VI SERVE INFATTI ALMENO UNA CALAMITA GIROSCOPICA ABBASTANZA POTENTE PER RIUSCIRE A LAVORARE IN SPAZI RIDOTTISMI CON PARTI METALLICHE MINUSCOLE... NON TANTO PER LA Z-750 QUANTO PER LA 636...



    Ciao spero di essere stato utile a qualcuno che nn dovr? passarci le ore ad impazzirsi...ciao a tutti...

  • Font Size
    #2
    e per quanto riguarda il ripotenziamento della 636 2005 solo del libretto come mi devo comportare ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo sia necessaria una riomologazione.. cmq la via più semplice è chiedere ad un concessionario ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una cosa che Blu-Vector nn ha ricordato........

        Una volta ripotenziate tutte moto devono essere riomologate, la motorizzazione deve quindi trascrivere i nuovi dati sul libretto !!!

        Tenete conto che anche se il ripotenziamento nn ? cos? facile da verificare x le forze dell'oridine in caso di controllo, in caso di incidente se la cosa saltasse fuori l'assicurazione non pagherebbe !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by @Anubi@
          Una cosa che Blu-Vector nn ha ricordato........

          Una volta ripotenziate tutte moto devono essere riomologate, la motorizzazione deve quindi trascrivere i nuovi dati sul libretto !!!

          Tenete conto che anche se il ripotenziamento nn ? cos? facile da verificare x le forze dell'oridine in caso di controllo, in caso di incidente se la cosa saltasse fuori l'assicurazione non pagherebbe !!

          Non ? affatto vero, ognuno pu? fare della propia moto quello che vuole, purch? non la usi su strada...

          e comunque nn so quanto convenga rivolgersi ad un concessionario, visto che ti chiede in media 250? per una operazione complessiva di 10 minuti al massimo
          Per il fatto dell'assicurazione confermo...

          Per quanto riguarda il 05, dalle mie parti ce ne sono pochi e nn ho amici che se lo sn comprato depotenziato, credo comunque che il sistema non differisca di molto...
          Last edited by Blu-Vector; 17-04-06, 17:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiaramente mi riferivo a chi la moto poi la moto la userà su strada ....... visto che di palette delle forze dell'ordine sui rettilinei dei circuiti nn ne ho mai viste !

            mai detto che la tua guida nn fosse utile,
            dopo aver ripotenziato anche un privato può andare in motorizzazione senza passare da nessun conce che sono d'accordo con te x 10 minuti di lavoro ti tolgono la pelle !!
            Last edited by @Anubi@; 17-04-06, 17:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Anubi@
              Chiaramente mi riferivo a chi la moto poi la moto la user? su strada ....... visto che di palette delle forze dell'ordine sui rettilinei dei circuiti nn ne ho mai viste !

              mai detto che la tua guida nn fosse utile,
              dopo aver ripotenziato anche un privato pu? andare in motorizzazione senza passare da nessun conce che sono d'accordo con te x 10 minuti di lavoro ti tolgono la pelle !!

              ? brutto se ti palettano all'uscita in curva poi magari ti fanno pure l'inseguimento in pista...lol...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho comprata a 25kw a 18 anni, il 636 '05, da un conce tutt'altro che dagli sconti facili, ma ci siamo messi d'accordo che al primo tagliando dei mille km me lo toglieva lui gratis.
                e cos? ? stato.

                una cosa che non capisco: perch? uno dovrebbe ripotenziare una moto a libretto? se la compri depotenziata, ti interessa che sia depotenziata a libretto e per il resto che vada il pi? possibile.. questa non l'ho capita..

                ok anche quando hai 21 anni con la A3 potresti per sfizio riomologarla come fullpower ma avete idea dei costi e dell'iter burocratico?? da suicidio!!
                come sempre in italia..

                Comment

                X
                Working...
                X