Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su Zx-6r...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su Zx-6r...

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo fantastico forum. Scrivo per avere un consiglio (spero obiettivo). Ho 21 anni e ho appena venduto la mia Mito Sp. Visto che adesso ho la A3 ? venuto il momento di farmi la moto. Per non cambiare drasticamente ?aria? ho pensato di prendere una supersport, nonostante sia perfettamente consapevole di non essere uno smanettone incallito e che una moto del genere non sar? mai sfruttabile a dovere su strada. Cmq avrei anche pensato di muovere i primi passi in pista.
    Venendo al dunque? sono rimasto stregato dalla Ninja 636. Penso che l?ultimo restyling l?abbia resa davvero fantastica. Mi sono documentato molto bene e ho capito che si tratta della miglior 600 sportiva sul mercato per prestazioni ma anche per facilit? di guida. In effetti parlando con alcuni amici motociclisti mi ? stato riferito che ad esempio la Cbr RR ? molto pi? estrema come impostazione globale, per non parlare poi della nuova R6 con quel minipimer da 20000giri che penso sia molto impiccato su strada?e poi ha una linea che secondo il mio parere ? davvero orrenda . Da questo punto di vista era molto meglio la MY 2005. La Kawa dovrebbe essere pi? facile quindi ma, a detta di molti, anche meno adrenalinica nonostante vada di pi? rispetto alla concorrenza. Voi che ne dite? Sono un po? dubbioso a riguardo. Ho sempre amato il calcio sulla schiena della mia mito? per non parlare dell? rs 250 di mio fratello. Sulla Kawa queste sensazioni che fine fanno? Non prendetemi per scemo, lo so benissimo che c?? una differenza abissale tra le moto che ho citato. Voglio solo alcuni chiarimenti sull?erogazione della Ninja? insomma si sente il calcio sulla schiena dopo i 10000 giri? O la valvola di scarico ha smorzato un po? il tutto a vantaggio della fluidit?? E' vero che la Ninja 636 04 ha un'erogazione pi? appuntita?
    Inoltre presto andr? a fare un preventivo e mi chiedevo che sconto fanno i concessionari. Che mi dite? E a quando il nuovo modello?Accetto ogni consiglio. Vi prego aiutatemi.

  • Font Size
    #2
    non è vero che la ninja è meno adrenalinica... è meno adrenalinica rispetto al modello precedente se ho ben capito! ma ha un bel carattere!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' meno adrenalinica come ciclistica, come motore siamo li.....

      Il 636 è più pieno sotto rispetto alla concorrenza, ma cmq a gas spalancato a 9000 un bel calcetto te lo da..... non come un 2 tempi, però lo da fidati

      P.S. di dove sei?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me hai fatto un'ottima scelta...

        Meno adrenalinica? Ah bhe allora....
        Il calcio nel sedere lo si sente, magari meno accentuato rispetto ad altre moto ma cmq si fà sentire verso gl'8000 forse 9000 giri...
        Dalle mie sensazioni sembra che verso i 5000 si ha il primo calcetto, poi verso i 7500 si sente che inizia a cantare abbastanza bene e verso gl'8000/9000 arriva il calcio che ti spara a limitatore in pochi attimi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io vengo dal 250, non ti preoccupare che questa moto di adrenalina te ne d? a palate...

          Comment


          • Font Size
            #6
            senza offesa ma i tuoi amici non capiscono niente di moto (la CBR RR è + estrema?!?!?!?!)

            Cmq benvenuto e ottima scelta x il kawa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RePSoL777
              E' meno adrenalinica come ciclistica, come motore siamo li.....

              Mi quoto da solo per specificare che ? meno adrenalinica come ciclistica, ma rispetto al modello precedente, non mi riferivo alla concorrenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion
                senza offesa ma i tuoi amici non capiscono niente di moto (la CBR RR è + estrema?!?!?!?!)

                Cmq benvenuto e ottima scelta x il kawa

                Forse intendevano la posizione di guida. Il 636 è più seduto e più lineare in piega, l'R6 e cbr dovrebbero (non le ho mai provate, ma ho sentito dire in giro) essere più spigolose e più impuntate sull'anteriore.
                Last edited by RePSoL777; 14-04-06, 08:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  repsol non sono d'accordo neanche su quello... ho provato a scendere dalla mia e salire sul CBR di un amico e sembra di salire su una poltrona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion
                    repsol non sono d'accordo neanche su quello... ho provato a scendere dalla mia e salire sul CBR di un amico e sembra di salire su una poltrona
                    Si ma lui stava parlando del 2005 TESTONE A PINOLO DI UN MODERATORE
                    Last edited by RePSoL777; 14-04-06, 08:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh guardandola dall'esterno magari sembra pi? tranquilla... non appena ci sali sopra ti renderai conto immediatamente che ? la media pi? scorbutica in circolazione, la kawa secondo me al contrario di quello che dicono ? la pi? difficile a livello di guida, molto meno fluida e lineare della altre soprattutto in uscita di curva con una forte tendenza a sbacchettare (totalmente assente ad es. nei vari cbr e r6)

                      quindi se vuoi la moto nervosa, sbacchettona, adrenalinica etc orientati sul 636, se invece preferisci una moto che ti permetta di andare ugualmente forte ma con pi? facilit? di guida vai sul gixxer o sulla daytona 675 (a me cbr ed r6 non piacciono granche)

                      per il prezzo prendendo il 636 dovresti spendere mediamente quasi 1000 euro in meno rispetto alla concorrenza, con 8200-8300 dovresti prenderla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non s? LeccaLecca secondo me non ? una buona moto io fossi in te non la

                        comprerei !

                        ho sentito dire da gente honda yamaha e suzuki munita ,

                        che ? vuota sotto ma anche sopra non allunga ,

                        non ha una buona ciclistica e sopratutto e brutta !!!

                        Per queste persone MASSIMO

                        loro si che si intendono di moto! :

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se vuoi una moto IGNORANTE prendi il 636 03/04

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RePSoL777
                            Si ma lui stava parlando del 2005 TESTONE A PINOLO DI UN MODERATORE

                            si avevo capito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion
                              repsol non sono d'accordo neanche su quello... ho provato a scendere dalla mia e salire sul CBR di un amico e sembra di salire su una poltrona
                              Quoto tutto...Dopo 300km con la mia bestiolina salire sul CBR mi sembrava di essere seduto in poltrona, probabilmente i semimanubri non sono molto i? alti sul CBR o R6 (il gixxxer non l'ho provato di recente) ma cmq si nota abbastanza la differenza, il Kawa mi sembrava pi? impuntato sull'anteriore...Per l'R6 faccio riferimento al modello 2005 perch? il 2006 ci sono salito per 30secondi dal concessionario...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X