Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banco Fumato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Banco Fumato

    Tralascio i particolari (a cui dedicherò un post a parte) della due giorni al Metzeler Day di Misano, nella disperazione della giornata di domenica supersfigata (ho bucato nell paddock e non avevo gomme di riserva, perchè in ritardo l'ordine di gomme che avevo fatto ed il bello è che ho preso sempre Metzeler quindi veramente una beffa) insomma praticamente non ho girato... allora montata la vecchia Supercorsa di un amico ho portato la moto al banco allestito dalla Arrow... e ho detto vediamo quanto fa... giusto perchè non mi rimaneva altro da fare...
    parte con le rullate e in rilascio esce un fumo della *******... e già qui mi stavo cagando sotto... il tipo mi fa, o hai la camera di scoppio incrostate o i paroli delle valvole stanno andando... io spero e voto per la prima dato che la moto esce da un'inverno di guida in città al max 6000-7000 giri a farla grande, code e la sentivo proprio un po' ingolfata... farò qualche pieno di V-power con la nuova stagione, qualche uscita in pista e vediamo cosa succede, se la situazione persiste allora sono le valvole altrimenti tutto ok... cmq torniamo al succo i cavalli... volete sapere quanti erano????
    121 alla ruota... ci credo poco un zx-6r del 2003 con 20.000 km e solo terminale MIVV e filtro BMC (pensate che chi lanciava la moto sul banco poteva vincere un casco x-lite e gadget arrow, veniva stilata una classifica in base alla cilindrata e sapete chi ha vinto???? un 636 del 2006 con 122 cavalli, non ne è andata bene una in sto fine settimana, ho perso per un cavallo)
    cmq per la cronaca ho visto qualche minuto prima di me un ducati 749 ha fatto 107, il zx-6rr (trofeo credo) del 2006 con 122, una 996 con 122, un kawa zx-10r del 2005 174, una r6 del 2000 con 106 originale questa... stasera quando torno da lavoro faccio una scansione della stampata e vi posto il grafico... una cosa è sicura la curva è molto simile a quella che avevo visto per altre zx-6r nonc'è un buco nella potenza sempre in salita, la coppia ha qualche incertezza all'inizio poi si stabilizza a 7 e rimane piatta... insomma stasera posto il grafico e vediamo cosa ne dite... cmq mi ha risollevato la giornata dai...
    Last edited by zed red; 10-04-06, 19:59.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il ninja 636 del 06 era tutto originale???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DarkDream
        Il ninja 636 del 06 era tutto originale???
        è qui la cosa assurda... aveva il completo Termignoni da trofeo che si vedeva e altro sicuro dato che i tipi che l'hanno portata erano vestiti di tutto punto ed erano di un team (non ricordo il nome) sembrava cmq settata da trofeo, quindi scarico, power, filtro (forse guarnizione di scarico)... ma non te lo so dire... erano tutti contenti dei 122, quindi probabilmente era un ZX-6RR un 600 non un 636...
        Last edited by zed red; 10-04-06, 20:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by zed red
          un kawa zx-10r del 2005 174

          quali modifiche??????????????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco la scansione... non so se cambia qualcosa ma il tipo quando sul pc ha impostato il fondo scala a scritto 16.000 giri, poi gli ho detto che era sbagliato lui mi fa va bene lo stesso ... non so se cambia qualcosa nella scala dei giri perchè la zone rossa è a 15.500, a vederlo così sembra che effettivamente sia sballato di 500 giri in meno (cioè il limitatore non è a 14.500 ma a 15.000 effettivi) cmq non cambia il dato di potenza e coppia e la forma delle curve...

            Comment


            • Font Size
              #7
              azzo! moto originale 122 alla ruota? minchia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                banco molto ottimista...le ZX da trofeo hanno circa 114 cv...tanto per farvi capire il margine di errore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anke a me pare molto ottmista.

                  Ma ai Metz day nn si paga per girare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pred
                    Anke a me pare molto ottmista.

                    Ma ai Metz day nn si paga per girare?

                    no .. aggratisse !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi sembra troppo... la mia al banco con filtro bmc, completo leovince, e pc3usb con mappatura grassissima e piena di buchi (che ancora non ho potuto sistemare) 20.000km, ha sviluppato alla ruota solo 100cv senza fattore di correzione...? poco, ma 22cv di differenza mi sembrano troppi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LoryX
                        mi sembra troppo... la mia al banco con filtro bmc, completo leovince, e pc3usb con mappatura grassissima e piena di buchi (che ancora non ho potuto sistemare) 20.000km, ha sviluppato alla ruota solo 100cv senza fattore di correzione...? poco, ma 22cv di differenza mi sembrano troppi.
                        Certo che se come dici, hai la carburazione tutta sballata... ci pu? stare tale divario.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sembra un esagerazione x un 600

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certamente è un 'esagerazione, infatti non ci credo... ma LoryX togli la mappa perchè cmq più di 100 lì fa di sicuro, cmq ha fatto gli stessi cavalli (anche se starato ma lo scarto è uguale per tutti) di un zx-6rr 2005 e di un 996 quindi sicuramente più di 100, e la curva ha quell'andamento là senza buchi, perchè mi ricordo pefettamente che su motociclismo e superwheels dell'epoca la curva di potenza era praticamente un linea retta tanto che me ne ero stupito e con gli amici era uscita la solita discussione da bar...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X