Ma sta storia della valvola?!?!? io mi sto informando per farla rimanere sempre aperta quindi come non averla...dovrebbe migliorare...così ho sentito dire...
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per chi ha messo il completo su zx10 06 o 636 05
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la valvola sullo zx 10 sta sul tubo che raccorda i catalizzatori ai silenziatori,esattamente dietro la paratia paracalore di alluminio imbullonata sul forcellone,? comandata dal motorino che sta sotto la sella,tramite i 2 cavi d'acciaio,ed ? gestita dalla centralina che fa girare il corpo esterno del motorino per farla aprire in base ai parametri di carico di funzionamento.Credo avendo smontato il tutto che bloccarla aperta sia relativamente facile,basta scollegare i cavi dal corpo girante sottosella e fissarli in maniera tale che non cadano,dopodich? ingegnare qualcosa per il blocco,...il problema ? che i silenziatori hanno un percorso interno altamente "costrittivo"e che alla valvola arrivano cmq i gas gi? abbondantemente frenati dai 2 catalizzatori,cosa che determina la flessione della curva di coppia della 10 ai medi,infatti il carattere del motore col completo CAMBIA ma di brutto brutto
...credo quindi che valvola aperta o chiusa il problema maggiore sia il doppio catalizzatore e la restrittivit? in genere dello scarico originale nato allo scopo di fare omologare la belva
P.S. se qualcuno mi aiuta a capire come c**** si postano le foto sui 3d,pubblico le fotine di smontaggio e rimontaggio del mio 10, perlomeno quelle poche che mi son ricordato di fare...
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Originally posted by RePSoL777Sul 636 per togliere la valvola non occorre cambiare e mettere il completo, basta anche solo il terminale.
Che scarichi ti prendi house? Gli akra?
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Originally posted by Q-Andreaquindi mettendo anche solo i terminali e bloccando la valvola si dovrebbe avere un bel cambiamento anche ai medi... interessante...
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Originally posted by Q-Andreaquindi mettendo anche solo i terminali e bloccando la valvola si dovrebbe avere un bel cambiamento anche ai medi... interessante...,blocchi la valvola e cambi i silenziatori...
tutto sommato dovresti avvicinarti ad uno scarico libero,...anche se a quel punto ? meglio comprare un completo
, che ? ben raccordato tra tutte le sue parti e studiato,anche perch? i collettori di scarico originali all'uscita dai cilindri prendono un percorso un p? bizzarro,credo per compensare un p? il "freno" imposto poi dai Kat.
...poi lo scarico ? in titanio,quindi manco facile a segar via il pezzo dove sono i kat e sostituirlo con un vuoto
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Originally posted by Q-Andreama quanti catalizzatori ci sono??? non ce n'? solo uno pi? le valvole nei terminali??... per comprare uno scarico completo bisogna fare un mutuo ormai!!!,
la valvola ? una e sul raccordo,i silenziatori NON hanno valvole ma un percorso spezzato dei gas di scarico che ne rallenta l'uscita
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