Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10r sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX10r sospensioni

    ciao a tutti
    qualcuno di voi ha mai fatto la modifica delle molle anteriori con delle
    ohlins o altro? se si come avete modificato le regolazione del posteriore?

    xche' ora ? rigida davanti e troppo molle dietro ma provando e riprovando
    non riesco a trovare il settings corretto...

    davanti in citt? non ? molto guidabile
    visto la taratura della molla molto rigida
    (insomma da pista lo so'!!?!?..zio kan).

    cmq anteriormente giro (dal tutto aperto) con
    2 giri di vite del precarico e 7 click di estensione e 6 di compressione
    questo per evitare che salti ad ogni buca..

    ma dietro???? mi akkatto un ohlins al posteriore?? zio bassotto'

  • Font Size
    #2
    un ohlins x girare in citt??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ohlins al posteriore oppure posso consigliarti il Gubellini FSM, io l'ho provato ed è veramente un ottimo prodotto, ben sviluppato e semplice da mettere a punto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kneesliders
        ciao a tutti


        ma dietro???? mi akkatto un ohlins al posteriore?? zio bassotto'
        credo di si...se devi girare in pista altrimenti quelle originali in strada vanno pi? che bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by renzo636
          un ohlins x girare in citt??


          Ah wee c? anche il modello Tangenziale sai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by EvilJoker
            Ah wee c? anche il modello Tangenziale sai
            le Marzocchi da bar non ci sono?
            Last edited by renzo636; 05-04-06, 12:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa ma xkè haio fatto la modifica alla forcella?ne hai rrealmente sentito il bisogno o così tanto per?e soprattutto xkè propio le molle hai cambiato?

              secondo me le modifiche vanno fatte con logica...la forcella originale va bbasstanza bene...sulla ciclista originale il problema + grosso è il mono...che non sente nessuna regolazione idrraulica inquanto il corpo idraulico e sottodimensionato alla molla..

              Comment


              • Font Size
                #8
                finalmente una risposta che merita una risposta...

                la modifica davanti l'ho dovuta fare xche un bel giorno mi sono ritrovato le
                forcelle smontate in mano e gia' che c'ero ho fatto la modifica...

                quindi mi stai dicendo che non sono completamente pazzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dietro monto un WP e davanti originale, se posso darti un consiglio fa lavorare le forcelle e non precaricarle troppo, al limite metti una fascetta e guarda se la forcella lavora tutta a circa un cm dal fondo corsa !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dunque...secondo me avresti dovuto fare anche i pompanti cmq come ti dicevo prima le forcelle originali sono già abbastanza buone..la modifica della sola molla non ha un grande senso...xkè tri trovi con una molla molto rigida(un po' come se girassi con la molla originale molto precaricata..)e il resto della sospensione originale...considera chge poi magari l'idrauklica non è + dimensionata alla rigidità della molla e non senti + le regolazioni..
                    il mio consiglio e di provare a mollare tutto il precarico della molla...mettila tutta aperta e prova la moto...con la molla + rigida potrebbe anche andarti bene...metti una fascietta sullo stelo e curda l'affondamento...considera che la forcella deve lavorare tutta...o quasi...èer evitare fondo corsa conviene regolare la forcella in modo da farla arrivare a 1/2 cm dal fondo corsa..così facendo dovresti trovare la giusta ridigiddità della molla..

                    un consiglio...quando ti ricapitano in mano le forche...metti anche i pompanti...
                    un consiglio prova ad andare su www.redracingparts.com o it...mi sembra che ci fosse una tabella con i consigli per regolare le sospensioni...

                    dietro che problema ti fa?considera che come ti ho detto dietro si può fare ben poco xkè le regolazzioni idrauliche non si sentono praticamente nulla..per via della molla immensa...io grazie ha un peso molto contanuto e un po' di fortuna sono riuscito a trovare una regolazione acettabile con la ciclistica orginale sfilando le di +4mm e ammorbidendo un po' la mola dietro...tanto dietro ora è + scarico...io non peso molto...e sono riuscito ad avere un mono che lavora un minimo di idraulica...e non solo di molla..

                    ricordate le sospebnsioni devono lavorare...quindi non sempre + rigido significa migliore..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      su red racing non c'è +...mi preoccupoerò di trovarlo e di fartene avere una copia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie...cmq

                        con una bella pioggerellina costante e pallosa sono
                        andato a girare a varano, e non ho potuto provare molto sull'asciutto
                        cmq un mio amico mi ha scaricato tutto il precarico
                        anteriore e poi chiuso 2 giri e regolato comp.ed est. molto + morbida
                        probabilmente per la pista e ok ma per strada con i crateri che ci sono tocchero' un po' la komp/esten.

                        il di dietro non lo abbiamo tokkato...poteva solo peggiorare...

                        cmq compro al + presto il mono dietro...

                        saluti

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X