Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul V300 Competition 15W50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motul V300 Competition 15W50

    Non ricordo in quale post ma tempo fa ho letto nel forum che il migliore (o uno dei migliori) oli per la sostituzione ai primi 1.000 km ? il Motul V300 Competition 15W50.
    Oggi chiamo il concessionario per prendere l'appuntamento e mi "permetto" di suggerirgli la mia preferenza per la sostituzione ed il meccanico, tramite la segretaria, mi dice che assolutamente si rifiuta perch? altri proprietari di 636 come il mio hanno subito danni dopo tale sostituzione......ovviemente la segretaria non ha saputo dirmi altro ma per evitare la perdita della garanzia ho accettato che mi mettessero il loro olio "preferito".
    Che un olio moderno e di marca nota sia pi? o meno buono di altri ci posso credere ma mi pare veramente assurdo che possa addirittura fare danni!
    Secondo voi?

    P.S.: non ? lo stesso meccanico che mi ha montato il Matris M4... ma li becco tutti io????!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Fox75
    Non ricordo in quale post ma tempo fa ho letto nel forum che il migliore (o uno dei migliori) oli per la sostituzione ai primi 1.000 km è il Motul V300 Competition 15W50.
    Oggi chiamo il concessionario per prendere l'appuntamento e mi "permetto" di suggerirgli la mia preferenza per la sostituzione ed il meccanico, tramite la segretaria, mi dice che assolutamente si rifiuta perchè altri proprietari di 636 come il mio hanno subito danni dopo tale sostituzione......ovviemente la segretaria non ha saputo dirmi altro ma per evitare la perdita della garanzia ho accettato che mi mettessero il loro olio "preferito".
    Che un olio moderno e di marca nota sia più o meno buono di altri ci posso credere ma mi pare veramente assurdo che possa addirittura fare danni!
    Secondo voi?

    P.S.: non è lo stesso meccanico che mi ha montato il Matris M4... ma li becco tutti io????!!!
    sinceramente me pare na stronzata.
    Io l'ho montato sull'R1 2002 che avevo giusto giusto al tagliando dei 1000 e non è successo una sega, la moto andava bene anche se mi sono trovato forse ancora meglio con il 5w-30 factory dove le marce mi sembrava entrassero ancora meglio.
    Last edited by kawakle; 03-04-06, 14:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io con il v300 sintetico non mi sono trovato bene. La frizione non staccava bene ed il cambio era diventato un pò ruvido (e l'ho pure pagato 16 euro a litro). Dopo appena mille km decido di cambiarlo e con mia incredulità l'olio aveva la viscosità dell'acqua. Mi hanno poi spiegato che non è un tipo di olio adatto per girarci su strada, con temperature elevatissime tra le code di traffico, bensì un olio per uso agonistico studiato per motori elaborati e per dare il meglio per pochi km.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso il Putoline

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marittiello
          io con il v300 sintetico non mi sono trovato bene. La frizione non staccava bene ed il cambio era diventato un p? ruvido (e l'ho pure pagato 16 euro a litro). Dopo appena mille km decido di cambiarlo e con mia incredulit? l'olio aveva la viscosit? dell'acqua. Mi hanno poi spiegato che non ? un tipo di olio adatto per girarci su strada, con temperature elevatissime tra le code di traffico, bens? un olio per uso agonistico studiato per motori elaborati e per dare il meglio per pochi km.
          che gradazione hai usato? cmq ? un olio ad alte prestazioni, ma non ? un olio da competizione che va cambiato ogni uscita, io lo uso e faccio strada e pista e mai un problema... poi scusa ma vorrei vederlo un olio con viscosit? dell'acqua dai dai non esagerare... ho cambiato proprio domenica il mio olio un V300 5-40 usato per 6 uscite in pista e strada per un totale di 5000 km ed era tutto tranne acqua... ? riconosciuto come uno dei migliori oli sintetici ad alte prestazioni in circolazione, non diciamo che non ? adatto alle moto da strada... poi non metto in dubbio che tu ti sia trovato male... ricordo poi che sono proprio gli oli sintetici ad alte prestazioni che tengono bene in condizioni estreme di alte temperature... e ricordo anche che essere fermi in mezzo al traffico alza la temperatura dell'acqua in velocit?, ma le temperatura in camera di scoppio e l'olio non salgono a valori estremi, cose che succede girando in pista invece...

          Comment


          • Font Size
            #6
            NON USARLO!!!!! Io ho mandato a pu**ane la frizione ed ho dovuto sostituire i dischi della frizione con ingente spesa che la kawasaki non mi ha passato in garanzia nonostante il Concessionario non mi avesse avvisato del problema.
            Quindi da evitare.
            Credo ci sia una incompatibilità tra l'olio ed il materiale di attrito dei dischi che forma una patina appiccicosa che incolla la frizione e la brucia.Quindi ocio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stacheda
              NON USARLO!!!!! Io ho mandato a pu**ane la frizione ed ho dovuto sostituire i dischi della frizione con ingente spesa che la kawasaki non mi ha passato in garanzia nonostante il Concessionario non mi avesse avvisato del problema.
              Quindi da evitare.
              Credo ci sia una incompatibilit? tra l'olio ed il materiale di attrito dei dischi che forma una patina appiccicosa che incolla la frizione e la brucia.Quindi ocio!
              Stessa identica cosa ? successa a me..... non lo mettere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                C'è da dire che le frizioni kawasaki non sono mai state il massimo putroppo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fortunatamente io ho avuto la brillante idea di cambiarlo subito e devo dire che con l'economico ma pur ottimo 5100 ho risolto tutti i problemi che erano apparsi con il 300.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ertapiro
                    Stessa identica cosa ? successa a me..... non lo mettere.

                    Vi ringrazio, dovr? complimentarmi col meccanico che si ? rifiutato di seguire le mie indicazioni!
                    Speriamo che molti leggano il post e ne aprano altri in riferimento ad eventuali ulteriori rischi a parti meccaniche.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mettici il Motul 5100 e vai sicuro secondo me,per uso strada ovviamente (che non vuol dire non tirare la moto....anzi..)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marittiello
                        io con il v300 sintetico non mi sono trovato bene. La frizione non staccava bene ed il cambio era diventato un p? ruvido (e l'ho pure pagato 16 euro a litro). Dopo appena mille km decido di cambiarlo e con mia incredulit? l'olio aveva la viscosit? dell'acqua. Mi hanno poi spiegato che non ? un tipo di olio adatto per girarci su strada, con temperature elevatissime tra le code di traffico, bens? un olio per uso agonistico studiato per motori elaborati e per dare il meglio per pochi km.
                        forse sui motori kawa....perch? su quelli yamaha per esempio ? l'olio prescritto dalla casa...suvvia...non generalizziamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh io l'ho messo sul mio 636 04 e mi sono trovato benissimo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fermone
                            boh io l'ho messo sul mio 636 04 e mi sono trovato benissimo....
                            appunto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stacheda
                              NON USARLO!!!!! Io ho mandato a pu**ane la frizione ed ho dovuto sostituire i dischi della frizione con ingente spesa che la kawasaki non mi ha passato in garanzia nonostante il Concessionario non mi avesse avvisato del problema.
                              Quindi da evitare.
                              Credo ci sia una incompatibilit? tra l'olio ed il materiale di attrito dei dischi che forma una patina appiccicosa che incolla la frizione e la brucia.Quindi ocio!
                              anche a me sulla mia vecchia R6 ha fatto lo stesso....frizione via!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X