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I freni non mi soddisfano

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    #31
    Originally posted by RePSoL777
    Ma poi.. solo io avevo sentito dire che l'impianto frenante del ninja rispetto alla concorrenza era il migliore?

    Boh
    Pure io ero convinto fossero ottimi freni, anche provando altre moto di amici...
    Comunque se posso dire la mia ho notato che frenando in curva la forza frenante, perquanto non massima essendo la moto in piega, tende a torcere le forcelle... è la mia moto nata male/devo serrare qualche bullone oppure succede anche a voi?
    Fortunatamente non tende a raddrizzazrsi e mantiene abbastanza bene la traiettoria ma col mio vecchio zxr400 non succedeva minimanente...mi pareva molto più solido di avantreno!!!
    Last edited by Fox75; 03-04-06, 10:59.

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      #32
      Si chiama effetto autoraddrizzante: in parte lo elimini con gomme più sportive

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        #33
        o con moto pi? leggere

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          #34
          io invece in curva anche entrando pelando i freni l'avantreno lo sento molto bene, il problema è quando do' tutto il gas che diventa leggera davanti, oltre ad iniziare sbacchettare se sei su avvallamenti

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            #35
            Originally posted by ilnovi
            Si chiama effetto autoraddrizzante: in parte lo elimini con gomme pi? sportive
            Fortunatamente l'effetto autoraddrizzante non compare sulla mia moto (? molto evidente ad esempio sul gsxr750 del 2003 di un mio amico... brrrr), ma si ha la sensazione che la piastra giri in un senso e l'asse orizzontale della ruota anteriore nel senso apposto.
            Ovvero l'avantreno si torce secondo l'asse del cannotto di sterzo.
            Non so se ho fatto solo confusione, spero sia chiaro.

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              #36
              io ho montato i tubi della HEL (di color verde) bho non mi risulta sia nota come marca cmq con raccordi in acciaio..non ho notato nulla di particolare secondo me frenava gia bene prima e non ho intenzione di cambiar la pompa..ho riprovato sabato scorso una R1 05 di un mio amico con pompa radiale brembo e si ? un p? + aggressiva ma non mi ha stupito..(la coppia del motore invece si..che roba un'altro mondo rispetto alla mia...) cmq ritengo che i freni del 636 05 siano + che decenti...

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                #37
                Originally posted by IlNanni
                io invece in curva anche entrando pelando i freni l'avantreno lo sento molto bene, il problema ? quando do' tutto il gas che diventa leggera davanti, oltre ad iniziare sbacchettare se sei su avvallamenti
                ... lo consideri un problema codesto?
                se non lo vuoi mi sa che devi cambiar moto...
                le sospensioni sono quel che sono, l'avantreno ? leggero e il motore ? quel che ?. ? normale che quando dai gas davanti diventa leggera e inizi a sbacchettare se sei su degli avvallamenti.

                Dovresti ridurre l'effetto con delle sospensioni migliori e sopratutto con un ammortizzatore di sterzo.

                Io i freni del 636 li ho trovati ottimi! solo dopo un po fan l'effetto polmone ma frenare frenano... eccome!

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                  #38
                  Concordo con Simone...la moto di suo frena bene dai...però giustamente se vogliamo fare i puntigliosi tende a lasciarsi andare un po in fretta la frenata!

                  Io ho fatto gli stessi ragionamenti del Nanni e ho cambiato nell'ordine:

                  -Tubi in treccia FrenTubo ACCIAIO-ACCIAIO color nero;

                  La moto frenava come prima, la pompa allungava la frenata alla terza frenata seria...tutto come prima insomma!

                  -Tubi + Pastiglie SBS RS;

                  Qui la differenza c'è stata, le SBS RS hanno un altro modo di frenare, frenano forte e già dalle prime frenata, hanno molto più mordente delle originali pur non facendo bloccare l'anteriore...peccato che sui miei dischi a detta del produttore, ci siano dei problemi...in praticale pastiglie innescano delle vibrazioni in fase di frenata, sotto i 40km/h...un effetto difficile da descrivere ma alquanto fastidioso...e la durata prossima ai 3.000km...che per 130euro di patiglie...

                  -Tubi + SBS RS + Pompa Discacciati 19x19;

                  Qui la musica cambia...dopo le gomme, la pompa è la seconda cosa da cambiare in una moto (secondo me). Si ha un effetto SPESA->RESA incresibile...già dalle prime frenate ci si accorge cosa significhi "FRENARE"...è tutto un'altro feeling con la moto.
                  Lasciate perdere tutti quelli che dicono che "la radiale in strada non è modulabile" bla bla bla...io ho montato la pompa, era Novembre o Dicembre...strada ghiaccio-bagnata...pensavo di morire alle prime frenate e invece con mia grande sorpresa ho trovato la pompa un prolungamento della mia mano, veramente...ottimo feeling...ti permette di girare in città con molta più tranquillità, perchè sai che quando c'è da frenare lei frena...e non ci sono cazzi, a me piace tenere la leva abbastanza distante, in modo da avere tutta la forza frenante nei primi cm di corsa della leva, se si pinza con decisione lo stoppie è assicurato, basta capirla e si possono ottenere delle ottime frenate in tutta sicurezza.

                  Prossimo step: pastiglie Braking CM55...vediamo come vanno...

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                    #39
                    oggi ho visto un bellissimo vtr sp colorazione edwards laguna seca o cmq simile (era sul rosso con tabelle bianche)... senza specchietti...
                    il tipo coi mocassini frenava con il freno posteriore... arghhh

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                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250
                      il tipo coi mocassini frenava con il freno posteriore... arghhh
                      ... ...appunto...coi MOCASSINI.... e che t'aspettavi

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                        #41
                        invece di farti seghe mentali e pensare a che tipo di tubi mettere, fatti tubi e pompa radiale eBBasta....vedrai che poi ti passeranno le paturnie e avrai una frenata assolutamente perfetta,potente e modulabile come mai avresti pensato

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                          #42
                          vabbè ragazzi io intanto ho ordinato i fren tubo, sperando che arrivino in tempo per rekkia intanto vedo se riesco a trovarmi meglio con questi.

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                            #43
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                            ... lo consideri un problema codesto?
                            se non lo vuoi mi sa che devi cambiar moto...
                            le sospensioni sono quel che sono, l'avantreno ? leggero e il motore ? quel che ?. ? normale che quando dai gas davanti diventa leggera e inizi a sbacchettare se sei su degli avvallamenti.

                            Dovresti ridurre l'effetto con delle sospensioni migliori e sopratutto con un ammortizzatore di sterzo.

                            Io i freni del 636 li ho trovati ottimi! solo dopo un po fan l'effetto polmone ma frenare frenano... eccome!
                            Non non ? un problema, anzi ? divertente !

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                              #44
                              ragazzi la moto non mi piace come frena, ha troppo ritardo nella risposta, non mi dà sicurezza per niente
                              quindi opto per la discacciati
                              ma voglio sapere se ho spazio con i tubi diretti per ruotarla un po' senxa che vada ad interferire
                              grazie
                              Last edited by IlNanni; 21-04-06, 08:33.

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                                #45
                                ah Nanni io ti avevo avverito,se prendevi una Rsv avevi su già tutto

                                dai si scherza

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