Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione serbatoio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione serbatoio

    Ho trovato un serbatoio da battagli , vorrei sostituire l'originale, a quali problemi vado incontro ?
    Se non sbaglio il serbatoio ? ancorato al telaio in alto e in basso, devo togliere la sella e svitare i due attacchi; a questo punto il serbatoio dovrebbe essere libero, domande : cosa mi trovo davanti se lo sollevo ? esiste un rubinetto per bloccare la benzina residua magari sulla pompa ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lulf
    Ho trovato un serbatoio da battagli , vorrei sostituire l'originale, a quali problemi vado incontro ?
    Se non sbaglio il serbatoio ? ancorato al telaio in alto e in basso, devo togliere la sella e svitare i due attacchi; a questo punto il serbatoio dovrebbe essere libero, domande : cosa mi trovo davanti se lo sollevo ? esiste un rubinetto per bloccare la benzina residua magari sulla pompa ?
    Di che anno ? la tua moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fagio
      Di che anno ? la tua moto?
      ? del 2004

      Comment


      • Font Size
        #4
        La procedura ? molto semplice, smonti la sella pilota. Poi sviti la vite superiore dalla piastra di sterzo e sollevi il serbatoio. Se ti fai aiutare da qualcuno a tenerlo sollevato ? meglio. Sotto al serbatoio stacchi il connettore elettrico della pompa, ? a incastro per cui occhio a tirare per non strappare i fili. Poi stacchi il connettore della benzina, ? un'innesto rapido per cui non dovrebbe trafilare benzina ma per sicurezza metti sotto uno straccio. Per staccarlo devi premere le due sporgenze pi? scure contemporaneamente e allo stesso tempo sfilarlo dal suo innesto. Smontate queste due cose sviti la vite che ? rimasta a supporto del serbatoio e il gioco ? fatto. Se devi smontare anche la pompa prima di fare tutto svuota con una gomma tutta la benzina, poi a serbatoio smontato svita le viti ( misembra che ci voglia una chiave a tubo da 14) di supporto e sfilala dolcemente senza farla urtare contro le pareti. Fai attenzione quando la capovolgi perch? rimarra sicuramente un po di benzina all'interno. Per un lavoro fatto bene procurati una guarnizione nuova da innestare con la pompa nel nuovo serbatoio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fagio non potevi speigarlo meglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zed red
            Fagio non potevi speigarlo meglio...
            La procedura me la ricordo bene visto che tra gioved? e venerd? l'ho fatto due volte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fagio
              La procedura ? molto semplice, smonti la sella pilota. Poi sviti la vite superiore dalla piastra di sterzo e sollevi il serbatoio. Se ti fai aiutare da qualcuno a tenerlo sollevato ? meglio. Sotto al serbatoio stacchi il connettore elettrico della pompa, ? a incastro per cui occhio a tirare per non strappare i fili. Poi stacchi il connettore della benzina, ? un'innesto rapido per cui non dovrebbe trafilare benzina ma per sicurezza metti sotto uno straccio. Per staccarlo devi premere le due sporgenze pi? scure contemporaneamente e allo stesso tempo sfilarlo dal suo innesto. Smontate queste due cose sviti la vite che ? rimasta a supporto del serbatoio e il gioco ? fatto. Se devi smontare anche la pompa prima di fare tutto svuota con una gomma tutta la benzina, poi a serbatoio smontato svita le viti ( misembra che ci voglia una chiave a tubo da 14) di supporto e sfilala dolcemente senza farla urtare contro le pareti. Fai attenzione quando la capovolgi perch? rimarra sicuramente un po di benzina all'interno. Per un lavoro fatto bene procurati una guarnizione nuova da innestare con la pompa nel nuovo serbatoio.
              ECCUZZIUNALE VERAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!

              domandina : il connettore della benzina lo stacco dalla parte della pompa o dalla parte degli iniettori ?

              Grazie 1000, spero di non fare danno ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lulf
                ECCUZZIUNALE VERAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!

                domandina : il connettore della benzina lo stacco dalla parte della pompa o dalla parte degli iniettori ?

                Grazie 1000, spero di non fare danno ....
                L'innesto rapido ? sulla pompa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fagio
                  L'innesto rapido ? sulla pompa
                  perfetto.
                  domani faccio il danno !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lulf
                    perfetto.
                    domani faccio il danno !
                    Vai tranquillo, in 30 minuti fai tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fagio
                      Vai tranquillo, in 30 minuti fai tutto
                      non essere ottimista !!
                      sono da solo, devo sostituire tutte le carene e il serbatoio, secondo te perder? almeno tre o quattro bulloni ??
                      magari mi fumo una sigaretta mentre cambio il serbatoio ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anch'io l'ho fatto da solo il cambio e ho tolto tutte le carene
                        Se perdi qualche vite non ? un problema, pensa che stai alleggerendo la moto
                        E per il fumo smetti, fa male. Sopratutto in presenza di benzina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'importante ? non alleggerire troppo
                          domani se avr? problemi aprir? un post HELP !!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X