Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mandate indietro i pistoncini della pinza ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    e occhio... maiiiii tirare la leva freno senza manco le pastiglie fra i pistoncini

    ps dagli na pulita veloce con dell'aria compressa o al massimo uno spazzolino e il mitico sgrassatore.. ma poco!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by motodedo76
      io i pistoncini li faccio tornare indietro con le pasticche ancora inserite (quelle vecchie mi raccomando) facendo leva con un giravite di adeguate dimensioni, poi via i fermi, scambio le pasticche e rimonto le pinze .

      tutto in 15 minuti
      Scusami cos'? un giravite ? E' un cacciavite ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lulf
        Scusami cos'? un giravite ? E' un cacciavite ?

        si certo .... ? un cacciavite ........ ma non volevo fare il romanaccio!!

        e cos? lo scritto in italiano (questa strana lingua che evidentemente pochi conoscono )

        Comment


        • Font Size
          #19
          azz io lo chiamo cacciavite

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motodedo76
            si certo .... ? un cacciavite ........ ma non volevo fare il romanaccio!!

            e cos? lo scritto in italiano (questa strana lingua che evidentemente pochi conoscono )
            io da buon toscanaccio l'ho sempre chiamato cacciavite azzo...

            comunque grazie per i consiglio

            Comment


            • Font Size
              #21
              io smonto sempre la pinza sono due viti ci vuole un attimo, anche perchè controllo sempre i pistoncini come sono messi, se la moto ha tanti kilometri saranno sicuramente incrostati di residui di patiglie e non è consigliabile far rientrare i pistoncini incrostati, perchè si possono rovinare gli oring e non avere più tenuta... toglo la pinza, le pastiglie, do qualche pompata per far uscire ancora di più i pistoncini e poi pulisco i pistoncini SOLO CON OLIO FRENI, mi raccomando usate solo olio freni per pulire i pistoncini, l'unico modo per non rovinare gli oring di tenuta... poi asciugo tutto per bene, monto pastiglie e rimonto pinze...
              P.S. l'ho fatto ieri e i pistoncini erano iscrostati di brutto
              Last edited by zed red; 03-04-06, 07:51.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by zed red
                io smonto sempre la pinza sono due viti ci vuole un attimo, anche perch? controllo sempre i pistoncini come sono messi, se la moto ha tanti kilometri saranno sicuramente incrostati di residui di patiglie e non ? consigliabile far rientrare i pistoncini incrostati, perch? si possono rovinare gli oring e non avere pi? tenuta... toglo la pinza, le pastiglie, do qualche pompata per far uscire ancora di pi? i pistoncini e poi pulisco i pistoncini SOLO CON OLIO FRENI, mi raccomando usate solo olio freni per pulire i pistoncini, l'unico modo per non rovinare gli oring di tenuta... poi asciugo tutto per bene, monto pastiglie e rimonto pinze...
                P.S. l'ho fatto ieri e i pistoncini erano iscrostati di brutto
                come serri i bulloni della pinza ? a mano stringendo alla morte oppure hai una dinamometrica ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by zed red
                  io smonto sempre la pinza sono due viti ci vuole un attimo, anche perch? controllo sempre i pistoncini come sono messi, se la moto ha tanti kilometri saranno sicuramente incrostati di residui di patiglie e non ? consigliabile far rientrare i pistoncini incrostati, perch? si possono rovinare gli oring e non avere pi? tenuta... toglo la pinza, le pastiglie, do qualche pompata per far uscire ancora di pi? i pistoncini e poi pulisco i pistoncini SOLO CON OLIO FRENI, mi raccomando usate solo olio freni per pulire i pistoncini, l'unico modo per non rovinare gli oring di tenuta... poi asciugo tutto per bene, monto pastiglie e rimonto pinze...
                  P.S. l'ho fatto ieri e i pistoncini erano iscrostati di brutto
                  scusa ma... se ci metti l'olio freni nn finisci per impastare il tutto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lulf
                    come serri i bulloni della pinza ? a mano stringendo alla morte oppure hai una dinamometrica ?
                    serro a mano, senza dinamometrica, non serro a morte, ormai a furia di farlo (4 o 5 volte l'anno per i cambi gomme) so quanta forza usare... non bisogna stringere molto perch? poi correndo si fissano di pi? con le vibrazioni, considerate che come coppia hanno 3,5 kgf-m quindi non molto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250
                      scusa ma... se ci metti l'olio freni nn finisci per impastare il tutto?
                      non ? che rovescio una boccia di olio freni sui pistoncini e lascio l?... con un pezzo di carta bagnato d'olio strofino e pulisco, finito asciugo tutto con della carta... tenete lontano le pastiglie dall'olio freni che se si bagnano dovete buttarle.... cmq essendo aggressivo l'olio tende a sciogliere le incrostazioni che forma la polvere delle pastiglie... usare le solite precauzioni con l'olio dei freni.... peccato che non ho fatto un paio di foto del prima e dopo altrimenti avreste capito la necessit? di farlo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh io ho ben presente come diventano heheh
                        gi? solo sullo sputer che ha un pistoncino (brembo ghghg) la differenza da sporco a pulito si sentiva eccome (dato che prima la leva tornava lentamente)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X