Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma infinito....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    allora x momo776... nn ho potuto provarla molto, domani spero di si, attento cambiar pignone nn vuol dire sicuramente rendere la moto piu nervosa anzi, cio ke rompe delle moto ? ke nelle loro erogazioni hanno i buki quindi quando il motore entra in 1di qst buki ti da l'impressione ke si fermi e tu ke fai? spalanki ancora di piu, appena esce da quella fase, ti ritrovi il motore ke prende potenza e in oltre tu ke dai gas e la frittata ? fatta.. invece con il pignone, accorciando la trasmissione, riesci a far sparire qst buki (nn ? proprio cosi) quindi hai 1erogazione piena e piu lineare e gestisci meglio il motore, anke il cosi detto on/off... a ogni giro di manetta senti il motore corposo e pronto a me riesce meglio la sua gestione, ovviamnte diventa anke piu esaltante

    -1 di pignone corrisponde all'incirca 2.7 di corona...

    se si cambia la corona sballa lo stesso a mio parere il takimetro xke hai accorciato la trasmissione, cmq sia lo scarto ? tra i 7/8km/h

    Comment


    • Font Size
      #92
      Accorciando i rapporti fa aumentare il problema dell'on/off...giusto?

      Comment


      • Font Size
        #93
        bhe si

        Comment


        • Font Size
          #94
          visto che il pignone costa pure meno e ci vogliono 2 min a metterlo, io proverei questo, magari prima di 1 cronoscalata dopo al max in due minuti rimonti sempre l'originale...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by RePSoL777
            Accorciando i rapporti fa aumentare il problema dell'on/off...giusto?
            Sul 636 non si presenta pi? di tanto, credimi

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by matcrix
              se si cambia la corona sballa lo stesso a mio parere il takimetro xke hai accorciato la trasmissione, cmq sia lo scarto è tra i 7/8km/h
              mi sembra un po poco 7/8 km/h di errore sulla strumentazione mettendo corona o pignone diversi dall'originale...
              nn mi ricordo piu chi aveva fatto la prova(ilnanni forse?)e diceva che quando sulla strumentazione leggeva 200kmh in realtà erano 160...cmq poco importa(imo)se la vel segnata è giusta o no tanto quando giri meglio guardare la strada e tutto il resto piuttosto ke il tachimetro :P
              Last edited by Cryal; 01-04-06, 11:48.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ilnovi
                Sul 636 non si presenta pi? di tanto, credimi

                Bello a sapersi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  allora il problema on/off nn è datato, secondo me, tanto dall'accorciare il rapp di trasmissione,potrei anke sbagliarmi, ma oggi ho provato la mia zx10r con pignone -1 e ti posso assicurare ke tale problema era piu evidente prima, quindi a parere mio, a volte accorciando il rapporto si elimina!!!

                  mentre x lo scarto, attenzione!! tutti i contakm! sballano gia di loro, anke se nza pignone -1 quando 6 a 200 in realta sarai intorno a 160km/h il confronto mio, l'ho fatto tra moto con pignone -1 e moto standar...
                  Last edited by matcrix; 01-04-06, 19:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Cryal
                    mi sembra un po poco 7/8 km/h di errore sulla strumentazione mettendo corona o pignone diversi dall'originale...
                    nn mi ricordo piu chi aveva fatto la prova(ilnanni forse?)e diceva che quando sulla strumentazione leggeva 200kmh in realt? erano 160...cmq poco importa(imo)se la vel segnata ? giusta o no tanto quando giri meglio guardare la strada e tutto il resto piuttosto ke il tachimetro :P
                    si ma infatti perlomeno quanto riguarda a me non ? tanto la velocita indicata... sono i kilometri che scorreranno piu velocemente!!
                    ovvero significa che quando la rivenderai la moto segnera pi? kilometri di quanti non ne abbia veramente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by matcrix
                      allora il problema on/off nn ? datato, secondo me, tanto dall'accorciare il rapp di trasmissione,potrei anke sbagliarmi, ma oggi ho provato la mia zx10r con pignone -1 e ti posso assicurare ke tale problema era piu evidente prima, quindi a parere mio, a volte accorciando il rapporto si elimina!!!

                      mentre x lo scarto, attenzione!! tutti i contakm! sballano gia di loro, anke se nza pignone -1 quando 6 a 200 in realta sarai intorno a 160km/h il confronto mio, l'ho fatto tra moto con pignone -1 e moto standar...

                      .... si ma il problema ? proprio che la mia motella non presenta nient'affatto qeusto problema, e quindi se dopo arriva posso solo perderci e non guadagnarci

                      Vabb? cmq la cosa che mi frena di pi? dal prendere il pignone -1 ? la velocit? sballata e in km in pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by RePSoL777
                        .... si ma il problema ? proprio che la mia motella non presenta nient'affatto qeusto problema, e quindi se dopo arriva posso solo perderci e non guadagnarci

                        Vabb? cmq la cosa che mi frena di pi? dal prendere il pignone -1 ? la velocit? sballata e in km in pi?

                        come ho gia scritto la cosa che mi preoccupa pure a me sono i kilometri in piu...
                        per? cavolo penso sempre al perch? ho comprato la moto.
                        Perch? ho comprato la moto?
                        perch? la amo.
                        E se montargli un pignone -1 mi porta a guidarla meglio, ad amarla ancora di piu glielo monto!

                        Insomma la moto ? un vizio, ? una passione...
                        Non accetta restrizioni!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by nigel74
                          funziona come la ruota fonica dell'abs, ogni volta che passa da "pieno" a "vuoto" d? un impulso, in origine usa il pignone, con la modifica questo segnale lo prende dalla corona, o da una ruota solidale ad esso, con un rapporto tra "pieno" e "vuoto" (leggi n? di razze) calcolato ad hoc. Non c'? un ingranaggio o alcun collegamento meccanico. Se a qualcuno interessa ricerco il post e lo inserisco (sempre che sia consentito mettere link a un forum esterno). Il tizio aveva fatto tutto il progetto con un CAD meccanico 3D e poi se lo era realizzato.
                          Sicuramente sarebbe interessante, per? bisogna sentire qualche mod o meglio Davide se ? possibile postare il link di un altro forum!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X