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Dilemma infinito....

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    #76
    Originally posted by matcrix
    credo ke sia semplicemente qst del raggio di curvatura essendo piu piccolo danneggia meccanicamente la catena...

    Ahhhhhhhhhhh

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      #77
      Montato +2 corona ieri sera. Ho fatto poca strada, la moto è + reattiva, ma sinceramente pensavo meglio!

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        #78
        ..... te lo avevamo detto.... pignone!!
        comunque avere i rapporti lunghi aiutano a fare scorrere la moto in curva

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          #79
          Originally posted by ZAMBO77
          Montato +2 corona ieri sera. Ho fatto poca strada, la moto è + reattiva, ma sinceramente pensavo meglio!

          6 1 salame
          fidati no da ki ha messo pignone...
          ora se vai a mettere pignone x migliorarla avrai la trasm. troppo corta....
          stasera se è arrivato pignone x il 636 di mio fratello ti diro come va!!!
          ma sono sicuro
          strappa!!!

          ps
          intanto ieri ho fatto mini giro con pignone -1 sul mio zx110r
          oggi nn posso provarla a modo tmp tropo brutto x far test su bracco aspetto
          ma la sensazione è ke la moto è piu corposa ai bassi nn male ma.... mi strappera le gomme
          Last edited by matcrix; 31-03-06, 11:02.

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            #80
            Originally posted by matcrix
            intanto ieri ho fatto mini giro con pignone -1 sul mio zx10r
            Finalmente, almeno cos? "forse" si impenna

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              #81
              be sinceramente impennava anke prima no in terza ma impennava!!!

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                #82
                era una battuta!!
                lo so che quel missile terra aria si impenna solo a guardarla!!
                certo che con il pignone -1 diventer? ancora pi? impegnativa da gestire...
                quanta adrenalina!!!

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                  #83
                  x quelli che si preoccupano dell'indicazione sballata del tachimetro / conta km, ho visto, se nn ricordo male su un'altro forum che bazzicavo, una modifica che lo risolve. In pratica con una staffettina si rimonta il sensore della velocità in zona corona, e nn mi ricordo + se prende il segnale direttamente dalle razze della corona o se metteva un disco ad hoc, ripristinava il rapporto corretto, addirittura "mangiando" un po' dell'errore originale.

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                    #84
                    Originally posted by nigel74
                    x quelli che si preoccupano dell'indicazione sballata del tachimetro / conta km, ho visto, se nn ricordo male su un'altro forum che bazzicavo, una modifica che lo risolve. In pratica con una staffettina si rimonta il sensore della velocit? in zona corona, e nn mi ricordo + se prende il segnale direttamente dalle razze della corona o se metteva un disco ad hoc, ripristinava il rapporto corretto, addirittura "mangiando" un po' dell'errore originale.
                    non penso si possa fare come dici tu!

                    Perch? le moto moderne hanno il sensore sull'albero secondario del cambio e in base ai giri di quello deducono velocit? e chilometri percorsi...

                    Spero di non aver detto cavolate

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                      #85
                      ma scusate.....il tachimetro non ? collegato alla ruota? e quindi che c'entra se ho un dente in pi? o in meno? e poi credo che modificando il pignone si vadi a sforzare di pi? il motore piuttosto che aggiungere qualche dente alla corona.....se non sbaglio il rapporto ? 3 a 1 giusto? 1 dente al pignone equivalgono a 3 nella corona

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                        #86
                        il sensore purtroppo legge proprio il dado del pignone (il sensore si vede benissimo sul carter del pignone)

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                          #87
                          funziona come la ruota fonica dell'abs, ogni volta che passa da "pieno" a "vuoto" dà un impulso, in origine usa il pignone, con la modifica questo segnale lo prende dalla corona, o da una ruota solidale ad esso, con un rapporto tra "pieno" e "vuoto" (leggi n° di razze) calcolato ad hoc. Non c'è un ingranaggio o alcun collegamento meccanico. Se a qualcuno interessa ricerco il post e lo inserisco (sempre che sia consentito mettere link a un forum esterno). Il tizio aveva fatto tutto il progetto con un CAD meccanico 3D e poi se lo era realizzato.

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                            #88
                            Originally posted by robbysolo
                            ma scusate.....il tachimetro non ? collegato alla ruota? e quindi che c'entra se ho un dente in pi? o in meno? e poi credo che modificando il pignone si vadi a sforzare di pi? il motore piuttosto che aggiungere qualche dente alla corona.....se non sbaglio il rapporto ? 3 a 1 giusto? 1 dente al pignone equivalgono a 3 nella corona
                            sulle moto vecchie ? collegato al tachimetro, quelle piu "moderne" invece sul pignone.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by alessiostm
                              il sensore purtroppo legge proprio il dado del pignone (il sensore si vede benissimo sul carter del pignone)
                              quoto.

                              domanda scema
                              ma pignone - 1 o corona + 3 sono la stessa cosa ai fini della rapportatura?

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                                #90
                                no, 1 dente di pignone corrisponde a 2.7 di corona mi pare.

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