Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Montato +2 corona ieri sera. Ho fatto poca strada, la moto è + reattiva, ma sinceramente pensavo meglio!
6 1 salame
fidati no da ki ha messo pignone...
ora se vai a mettere pignone x migliorarla avrai la trasm. troppo corta....
stasera se è arrivato pignone x il 636 di mio fratello ti diro come va!!!
ma sono sicuro
strappa!!!
ps
intanto ieri ho fatto mini giro con pignone -1 sul mio zx110r
oggi nn posso provarla a modo tmp tropo brutto x far test su bracco aspetto
ma la sensazione è ke la moto è piu corposa ai bassi nn male ma.... mi strappera le gomme
era una battuta!!
lo so che quel missile terra aria si impenna solo a guardarla!!
certo che con il pignone -1 diventer? ancora pi? impegnativa da gestire...
quanta adrenalina!!!
x quelli che si preoccupano dell'indicazione sballata del tachimetro / conta km, ho visto, se nn ricordo male su un'altro forum che bazzicavo, una modifica che lo risolve. In pratica con una staffettina si rimonta il sensore della velocità in zona corona, e nn mi ricordo + se prende il segnale direttamente dalle razze della corona o se metteva un disco ad hoc, ripristinava il rapporto corretto, addirittura "mangiando" un po' dell'errore originale.
x quelli che si preoccupano dell'indicazione sballata del tachimetro / conta km, ho visto, se nn ricordo male su un'altro forum che bazzicavo, una modifica che lo risolve. In pratica con una staffettina si rimonta il sensore della velocit? in zona corona, e nn mi ricordo + se prende il segnale direttamente dalle razze della corona o se metteva un disco ad hoc, ripristinava il rapporto corretto, addirittura "mangiando" un po' dell'errore originale.
non penso si possa fare come dici tu!
Perch? le moto moderne hanno il sensore sull'albero secondario del cambio e in base ai giri di quello deducono velocit? e chilometri percorsi...
ma scusate.....il tachimetro non ? collegato alla ruota? e quindi che c'entra se ho un dente in pi? o in meno? e poi credo che modificando il pignone si vadi a sforzare di pi? il motore piuttosto che aggiungere qualche dente alla corona.....se non sbaglio il rapporto ? 3 a 1 giusto? 1 dente al pignone equivalgono a 3 nella corona
funziona come la ruota fonica dell'abs, ogni volta che passa da "pieno" a "vuoto" dà un impulso, in origine usa il pignone, con la modifica questo segnale lo prende dalla corona, o da una ruota solidale ad esso, con un rapporto tra "pieno" e "vuoto" (leggi n° di razze) calcolato ad hoc. Non c'è un ingranaggio o alcun collegamento meccanico. Se a qualcuno interessa ricerco il post e lo inserisco (sempre che sia consentito mettere link a un forum esterno). Il tizio aveva fatto tutto il progetto con un CAD meccanico 3D e poi se lo era realizzato.
ma scusate.....il tachimetro non ? collegato alla ruota? e quindi che c'entra se ho un dente in pi? o in meno? e poi credo che modificando il pignone si vadi a sforzare di pi? il motore piuttosto che aggiungere qualche dente alla corona.....se non sbaglio il rapporto ? 3 a 1 giusto? 1 dente al pignone equivalgono a 3 nella corona
sulle moto vecchie ? collegato al tachimetro, quelle piu "moderne" invece sul pignone.
Comment