Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma infinito....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ascolta me pirletta, poi però mi stanco di ripeterlo ogni volta a tutti quelli che non stanno attenti
    io montai la corona +2 denti, solo che con la catena originale non ci sta (parlo del 636 03 e per zx10 04 dei quali sono sicuro al 100%, ma credo che valga anche per il 636 05) e quindi bisogna aggiungere 2 false maglie.
    puoi montare anche il pignone, ma qualcuno che ne sa (ormeni) lo sconsiglia perchè allalunga si va a rovinare la catena perchè non c'è l'incastro perfetto tra pignone e catena, però toanti lo fanno e non ho mai sentito di particolari rotture.

Comment

• Font Size
      Originally posted by housemuscle
      ascolta me pirletta, poi per? mi stanco di ripeterlo ogni volta a tutti quelli che non stanno attenti
      io montai la corona +2 denti, solo che con la catena originale non ci sta (parlo del 636 03 e per zx10 04 dei quali sono sicuro al 100%, ma credo che valga anche per il 636 05) e quindi bisogna aggiungere 2 false maglie.
      puoi montare anche il pignone, ma qualcuno che ne sa (ormeni) lo sconsiglia perch? allalunga si va a rovinare la catena perch? non c'? l'incastro perfetto tra pignone e catena, per? toanti lo fanno e non ho mai sentito di particolari rotture.
      A me il conce mi ha detto che pu? tranquilamente tenere la catena originale con +2 di corona.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ZAMBO77
        A me il conce mi ha detto che può tranquilamente tenere la catena originale con +2 di corona.
        anche a me l'aveva detto il mio meccanico
        però non so con lo 05
        poi calcola che la catena non si deve solo chiudere, ma deve anche avere un bel gioco
        Last edited by housemuscle; 28-03-06, 07:49.

Comment

• Font Size
          fatevi un po di calcoli...

Comment

• Font Size
            io ho il 2005

Comment

• Font Size
              basta sostituire i valori dei rapporti ad ogni marcia che trovi sul manuale della moto ed il gioco ? fatto!

Comment

• Font Size
                Zambo... ma apri anche poste seri?

Secondo me a meno che tu non sia uno smanettone disperato che tira a dismisura su strada che te ne fai dei rapporti più corti?

Io vedo un sacco di gente che mette più due di corona sul 600... ma più perche lo fan tutti che per avere più brio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilnovi
                  Ragazzi, questa ? la nota dolente purtroppo. Ho verificato col GPS, e tanto per darvi un'idea a 200 indicati si ? a circa 164 km/h reali da GPS.
                  porco cazz.....anche io ho montato da un mesetto quasi il pignone -1 ma nn credevo sballasse cosi tanto...
                  vabeh almeno cosi diminuisce il riskio autovelox,quando leggi che sei a 130 e il limite ? 90 puoi stare quasi tranquillo ...

ps.discorso pinna...a me si alza solo in 1? anche con pigno -1...sar? che nn sono capace ://

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1
                    Zambo... ma apri anche poste seri?

Secondo me a meno che tu non sia uno smanettone disperato che tira a dismisura su strada che te ne fai dei rapporti più corti?
                    perch&#232almeno questo è il ragionamento che ho fatto io)per sentire il "tiro" di ste moto(parliamo di 600 nn mille eh..) bisogna andare troppo forte in termini di km/h con tutti i vari rischi del caso(parlo di strada ovviamente)...con i rapporti piu corti la cosa cambia 1 po no?almeno secondo me diventa un po piu divertente e "meno pericolosa" visto che nn devi girare 3 volte la manetta per sentire che qualc sotto si muove...
                    Last edited by Cryal; 28-03-06, 09:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cryal
                      porco cazz.....anche io ho montato da un mesetto quasi il pignone -1 ma nn credevo sballasse cosi tanto...
                      vabeh almeno cosi diminuisce il riskio autovelox,quando leggi che sei a 130 e il limite ? 90 puoi stare quasi tranquillo ...

ps.discorso pinna...a me si alza solo in 1? anche con pigno -1...sar? che nn sono capace ://
                      non hai avuto nessun problema?
                      La catena non ti tocca da nessuna parte?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77
                        non hai avuto nessun problema?
                        La catena non ti tocca da nessuna parte?
                        per ora no,calcola per? che ci avr? fatto 500km a stare larghi quindi ? ancora presto per dirlo(toccatina..)
                        cmq la catena anche volendo dove potrebbe toccare?

Comment

• Font Size
                          ciao vai di pignone -1 l'effetto di accorciare il rapporto è molto meglio credimi, x il discorso del km/h è vero la variazione si aggira dai 5/8 km/h in +/- dipende se accorgi o allunghi i rapporti, cmq sia sballa anke se modifiki la corona il rapporto lo cambi sempre, a mio avviso o no???, confermo ke se monti corona cambi catena..

ps
                          tra 2ore vado a ritirare il 636 di mio fratello ho fatto montare pignone -1 ieri l'hanno smontato e rimontato in 2min, peccato ke aveva preso quello con passo 525 mentre il 636 05 monta passo 520 quindi tieni presente della cosa, in ogni caso in 2min monta e rimonta pignone senza problemi di nessu genere.. lamps! vai di pignone anke xke dopo puoi regolare meglio i rapporti con le corone a tuo piacimento...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cryal

senza offesa cryal.... ma un pochino, secondo me si, la mia si alza anche di 2? con una leggera sfrizionata ed ? tutta originale!

ma la mia ? una 04 .... e si s? va di pi? !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motodedo76
                              senza offesa cryal.... ma un pochino, secondo me si, la mia si alza anche di 2° con una leggera sfrizionata ed è tutta originale!
                              io nn sono capace ed è verissimo ma sfrizionando ovvio che viene su,ci mancherebbe
                              io dicevo senza toccarla la frizione in 2° nn fa
                              ma la mia è una 04 .... e si sà va di più !!!!
                              blaaaa
                              Last edited by Cryal; 28-03-06, 10:28.

Comment

• Font Size
                                Ma anche con -2 alla corona si sballa in contakm!

Comment

X
                                Working...
                                X