Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse ho sbagliato moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse ho sbagliato moto...

    in questi ultimi tempi ripenso molto all'acquisto che ho fatto, la ninja...

    certe volte credo fermamente che avrei fatto meglio a comprare quel cbr 600rr usato pronto pista a 8000?, un gioiellino, senza targa ecc, solo pista...

    perch? dico questo? perch? da quando ho 14 anni, ora ne ho 21, ho la passione per la moto, ma non per andare in giro sul lungomare o a fare gite fuoriporta, ma per CORRERE, nel vero senso della parola, e non certo per strada.

    sapevo a malapena portare la bicicletta quando comprai l'rs50, motina sfiziosa che per l'et? che avevo andava forte.

    mi resi subito conto che a ogni santa curva godevo nell'uscire dalla sella e buttare fuori il ginocchio quasi a toccare per terra, me ne fregavo degli altri, di fare il fico.

    sognavo la pista, da sempre, da prima di comprarla, ma non sono mai riuscito ad andarci.

    ora ho 21 anni, ho comprato la ninja, nuova, con lo stesso spirito con cui comprai l'rs, solo che adesso ? diventata un'ossessione la pista, anche se non ci sono ancora andato, ? solo l? che voglio portare la moto.

    ormai andando in giro per roma non trovo pi? gusto a prendere la moto...la moto scalpita, vuole essere messa alla frusta perch? ? per quello che ? stata creata, ma non si pu?, sei per strada, ci sono le buche, lo sporco, i semafori, gli autovelox, la gente, le altre macchine, quindi che fai? vai al 10% di ci? che pu? dare la moto a fare il fico, stop.

    o al massimo te ne vai fuori citt?, a cercare qualche strada di montagna con bei tornanti, e arrivi al 20%, ma poi? POI NIENTE, questo ? il massimo che puoi fare con una moto da corsa fuori dalla pista.

    io non sto qui a discutere sui gusti personali per carit?, ognuno ? libero di farsi l'r1 solo per andare a 50 all'ora sul lungo mare, non mi permetterei mai di dirgli che sbaglia, solo mi rendo conto che non sono fatto cos?, non ho preso la moto per passeggiare per strada e bruciar qualche semaforo, o per andare a 230 sull'autostrada per un'ora...

    finalmente la bella stagione sembra essere arrivata e posso andare a vallelunga.

    non so come sar?, che effetto mi far?, se sar? capace, se invece no, ma devo andarci.

    ho scritto tutto questo poema perch? mi rendo conto di aver preso una moto che per strada non mi da niente, ? sprecata, mi sento come se fossi in sella ad un purosangue ma costretto a portarlo a passo d'uomo dentro la stalla.

    vorrei venderla, ma non credo sia una buona idea.

    voi che dite?

  • Font Size
    #2
    vai in pista, così magari ti accorgi di essere un cancello e torni sui tuoi passi
    scherzo
    il problema dove sta? sta nella moto che è troppo potente per la strada? comprati una naked o buttati in pista!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con la mia mi sto' divertendo anche in strada, certo non in città, ma le curve le divora questa moto, certo il suo ambiente naturale è la pista ma sono certo che nelle strade tortuose di montagna che non ho ancora avuto modo di testare con questa moto, mi divertiro' un sacco...
      se stai a vedere cosa sfrutti in strada allora saremmo tutti in giro con lo scooter

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma infatti probabilmente sarò un cancellone in pista chi dice di no.

        dico solo che andare in pista con una moto simile è piu rischioso e dispendioso che andarci con una già preparata, dal momento che devi cambiare carene sennò cadi e fai 3000€ de danni ecc

        sto solo dicendo che sarebbe meglio prendere una solopista usata che avere una ninja stradale. tutto qua.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni
          Io con la mia mi sto' divertendo anche in strada, certo non in citt?, ma le curve le divora questa moto, certo il suo ambiente naturale ? la pista ma sono certo che nelle strade tortuose di montagna che non ho ancora avuto modo di testare con questa moto, mi divertiro' un sacco...
          se stai a vedere cosa sfrutti in strada allora saremmo tutti in giro con lo scooter
          nanni come ho gi? detto nel primo post, non discuto sui gusti, ma personalmente mi sento un coglione ad andare nei tornanti di montagna con tuta e compagnia bella a fare le pieghe mentre le vecchie sul ciglio della strada colgono la cicoria e devi stare attento che il vecchio con la ritmo davanti non si addormenti o che una volpe ti attraversi la strada.

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa se compravi quel cbr che differenza faceva?almeno questa oltre che usarla per divertirti in pista la puoi usare per andare a fare una commissione in centro senza rimanere imbottigliato nel traffico...per andare a prendere un gelato con la ragazza in un tardo pomeriggio d'estate...è una spesa molto + sensata...e il costo della pista è equivalente a quello del cbr...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by reset
              personalmente mi sento un coglione ad andare nei tornanti di montagna con tuta e compagnia bella a fare le pieghe mentre le vecchie sul ciglio della strada colgono la cicoria...
              nooo mi hai fatto ripensare a un episodio epico della mia giovent?

              un mio amico cadde col 125 su un tornante, c'era una vecchietta che coglieva probabilmente la cicoria sul ciglio della strada che sentendo il botto gli chiese "ma che hai fattttoooo???" e lui candidamente "sto a coglie la mentuccia!!!"

              a me piace andare sui tornanti, arrivare in cima dopo essersi divertiti sui tornanti di una stradina di montagna poco trafficata e godersi il panorama credo sia quanto di pi? gratificante e bello la vita abbia da offrire

              Comment


              • Font Size
                #8
                8000 euro per un cbr 600 pronto pista con cosa?... perchè 8000 euro per una moto strinata in pista e senza più le parti originali..... ti viene a costare molto più di questa.

                Io ti consiglio, prova la pista, vedi quanto ci vai aspendere di viaggio trasporto turni cibo ecc ecc.... cioè arriva in forndo alla giornata e valuta quanti di quei giorni puoi farti in un anno. Dopo di che valuta se quei giorni possono bastare per saziare la tua voglia di moto.

                Da quello che ho capito il cbr era pronto pista senza targa senza parti originali che servono per girare in strada... e te lo mette 8000 euro? A meno che non sia preparato con sospensioni serie, dischi pvoveffional, imho è una ladrata.

                Se vendi tutti i pezzi che non ti servono dellla tua ninja imho vai a spendere di meno e ti ritrovi con una moto tendenzialmente nuova e non disintegrata da km in pista come quel cbr....

                E POI DICIAMO LA VERITA' TU AVRESTI ANCHE SOLO PENSATO CHE LA SUPER NINJA FOSSE PEGGIO DI QUEL CESSO SENZA MOTORE DEL CBR?

                SACRILEGIOOOOOOO

                Last edited by RePSoL777; 26-03-06, 19:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bhe quella moto era tipo il muletto di biaggi non so per quale motivo.

                  non aveva praticamente niente di originale, aveva anche l'autografo di biagi sul serbatoio.

                  comunque vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma che paranoie ti fai??
                    prima di vendere una moto, portala a fare quello che vuoi fare, cioè correre, in pista! vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni! tanto voglio dire, anche con un cbr avresti fatto quest'esperienza e niente strada.. quindi non vedo la differenza :P
                    in pista ci puoi andare anche col ninja.. e per strada anche un cbr è sprecato (inadatto) come ogni altra supersportiva

                    bah!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reset
                      bhe quella moto era tipo il muletto di biaggi non so per quale motivo.

                      non aveva praticamente niente di originale, aveva anche l'autografo di biagi sul serbatoio.

                      comunque vedremo...
                      Muletto??? Ma per cosa?...per quando correva in MotoGP e l'altra moto ufficiale non andava ...dai su...non avere ripensamenti...probabilmente quella era una cagata...prova la Ninja in pista se ti fa piacere, io l'ho fatto e nonostante questo non trovo la pista cos? esaltante...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bhè....
                        la pensi esattamente come me...
                        ora il consiglio che ti dò è comprare carene in vtr.... tuta anche usata ( sempre se nn la hai già ) .... e andare in pista!!!!!!!!
                        magari usi la moto una volta al mese... ma la usi per usarla.............
                        e magari per ,uoverti in città ti fai uno sputer...
                        io faccio così ....... e nn ho nemmeno un grande stipendio....
                        ma con un pò di sacrifici ci si riesce
                        dai de carene chiuse e vai in pista.........

                        ma te prego nn venderla.... te ne pentiresti subito dopo averlo fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai in pista e risolvi il problema...
                          i soldi si trovano, basta toglierli da altro... vacanze e similari!
                          ma non vendere quel gioiellino... è una gran moto... e poi... anche su strada offrono altre sensazioni le supersport... è innegabile...
                          al massimo... vai di supermotard se proprio vuoi andare un po' più piano! solo sul dritto però... chè in curva se uno ci sa andare...
                          Last edited by killer loop; 27-03-06, 08:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho la tua stessa moto e sono anche io di Roma, e mi diverto come un bambino sia su strada che su pista; in strada esco con gli amici (come ieri... gran bella compagnia), stradine di montagna, valnerina, leonessa, pranzo fuori... poi quando voglio andare in pista carene in vtr e passa la paura.... semplice, no? Anzi, sabato noi riandiamo a girare al sagittario a latina, se vuoi unirti sei il benvenuto; ti dirò pure che al sagittario io giro con carene originali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armadillosiberiano
                              scusa se compravi quel cbr che differenza faceva?almeno questa oltre che usarla per divertirti in pista la puoi usare per andare a fare una commissione in centro senza rimanere imbottigliato nel traffico...per andare a prendere un gelato con la ragazza in un tardo pomeriggio d'estate...? una spesa molto + sensata...e il costo della pista ? equivalente a quello del cbr...
                              quotone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X