Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staffella portatarga autocostruita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    RePSoL777 ma i pm gli mangi e non li leggi o i miei li ignori ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
      RePSoL777 ma i pm gli mangi e non li leggi o i miei li ignori ?

      buahahahah

      Gradisce anche un po di sale?



      Occhio che di sera sono un po' pesantini...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non ignoro i messaggi di nessuno, il problema è che ho la casella dei messaggi piena e non ho tempo di svuotarli, intanto deo trovare il tempo per modificare il disegno della staffa (non l'ho ancora fatto )
        Last edited by RePSoL777; 29-03-06, 20:26.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ahah dai tranquillo scherzavo
          cmq quando puoi, senza fretta, basta che mi rispondi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Eccoci pronti con i disegni.......

            STAFFA 2
            CARATTERISTICHE:

            Unico pezzo
            Possibilità di montaggio luce targa (effettuando gli opportuni fori che variano a seconda del tipo di luce targa)
            Possibilità di montaggio frecce
            La battolina della targa è distanziata di 2,5cm dalla piegatura, per lasciare lo spazio alla luce targa e alle alette predisposte per le frecce.

            Immagine


            Disegno CAD


            STAFFA 3
            CARATTERISTICHE:

            Unico pezzo
            Possibilità di montaggio frecce
            La battolina della targa è attaccata alla piegatura (non ci sono i 2,5cm antiestetici se non si utilizza la luce targa), e le alette delle frecce si trovano alle estremità della battolina della targa.

            Immagine


            Disegno CAD


            STAFFA 4
            CARATTERISTICHE:

            Unico pezzo
            Staffa semplice con battolina della targa attaccata alla piegatura, senza la possibilità di montare ne frecce ne luce targa (secondo me il massimo dell'estetica per chi ha le frecce integrate nello stop)

            Immagine


            Disegno CAD



            STAFFA 5
            CARATTERISTICHE:

            Possibilità di montaggio frecce
            Costituita in due parti, da fissare con 2 viti m5 o m6 (consigliato dado autobloccante o in sostituzione del frenafiletti)
            Ha la particolarità di avere la predisposizione per le frecce senza dover avere la battolina della targa distanziata dalla piegatura
            Praticamente è identica alla mia

            Immagine


            Disegno CAD
            Last edited by RePSoL777; 29-03-06, 21:43.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per completare dovevo realizzare pure dei disegni in 3D per farvi vedere come sarebbero venute quelle staffe, ma per quello ho bisogno di tempo, e attualmente non ne ho.... vediamo se ce la faccio a farli in questa settimana, manon vi prometto niente

              Ah ... spessore io consiglio 15 decimi di mm in acciaio inox.

              Più grossa ci potrebbero essere seri problemi nel piegarla con metodi tradizionali, più fine non vorrei che inizi a vibrare troppo e abbia oscillazioni brutte.

              Il ferro lo lascerei stare, (arrugginisce e li praticamente è sempre a contatto con l'acqua) e per carità l'alluminio si sfibra che è una meraviglia, figuriamoci a piegarlo

              Ah un'altra cosa, ho deciso di lasciare la battolina piena senza intagli, per due semplici motivi, 1° perchè costerebbe di più, 2° perchè se qualcuno vernicia di nero la piastra, almeno si evita di vedere il retro della targa che è osceno.
              Io difatti per ovviare a questo problema, ho verniciato il retro della targa di nero opaco anche quello

              Ciao
              Last edited by RePSoL777; 29-03-06, 22:11.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Grandisssssimo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Maggico!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X