RePSoL777 ma i pm gli mangi e non li leggi o i miei li ignori ?
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Staffella portatarga autocostruita
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Originally posted by ??`?? SimonE ??`??RePSoL777 ma i pm gli mangi e non li leggi o i miei li ignori ?
buahahahah
Gradisce anche un po di sale?
Occhio che di sera sono un po' pesantini...
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Eccoci pronti con i disegni.......
STAFFA 2
CARATTERISTICHE:
Unico pezzo
Possibilità di montaggio luce targa (effettuando gli opportuni fori che variano a seconda del tipo di luce targa)
Possibilità di montaggio frecce
La battolina della targa è distanziata di 2,5cm dalla piegatura, per lasciare lo spazio alla luce targa e alle alette predisposte per le frecce.
Immagine
Disegno CAD
STAFFA 3
CARATTERISTICHE:
Unico pezzo
Possibilità di montaggio frecce
La battolina della targa è attaccata alla piegatura (non ci sono i 2,5cm antiestetici se non si utilizza la luce targa), e le alette delle frecce si trovano alle estremità della battolina della targa.
Immagine
Disegno CAD
STAFFA 4
CARATTERISTICHE:
Unico pezzo
Staffa semplice con battolina della targa attaccata alla piegatura, senza la possibilità di montare ne frecce ne luce targa (secondo me il massimo dell'estetica per chi ha le frecce integrate nello stop)
Immagine
Disegno CAD
STAFFA 5
CARATTERISTICHE:
Possibilità di montaggio frecce
Costituita in due parti, da fissare con 2 viti m5 o m6 (consigliato dado autobloccante o in sostituzione del frenafiletti)
Ha la particolarità di avere la predisposizione per le frecce senza dover avere la battolina della targa distanziata dalla piegatura
Praticamente è identica alla mia
Immagine
Disegno CAD
Last edited by RePSoL777; 29-03-06, 21:43.
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Per completare dovevo realizzare pure dei disegni in 3D per farvi vedere come sarebbero venute quelle staffe, ma per quello ho bisogno di tempo, e attualmente non ne ho.... vediamo se ce la faccio a farli in questa settimana, manon vi prometto niente
Ah ... spessore io consiglio 15 decimi di mm in acciaio inox.
Più grossa ci potrebbero essere seri problemi nel piegarla con metodi tradizionali, più fine non vorrei che inizi a vibrare troppo e abbia oscillazioni brutte.
Il ferro lo lascerei stare, (arrugginisce e li praticamente è sempre a contatto con l'acqua) e per carità l'alluminio si sfibra che è una meraviglia, figuriamoci a piegarlo
Ah un'altra cosa, ho deciso di lasciare la battolina piena senza intagli, per due semplici motivi, 1° perchè costerebbe di più, 2° perchè se qualcuno vernicia di nero la piastra, almeno si evita di vedere il retro della targa che è osceno.
Io difatti per ovviare a questo problema, ho verniciato il retro della targa di nero opaco anche quello
CiaoLast edited by RePSoL777; 29-03-06, 22:11.
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