Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staffella portatarga autocostruita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Staffella portatarga autocostruita

    Come da titolo ve la presento, ? ultimata montata ecc ecc

    Tagliata al laser ? in acciaio inox e verniciata nera opaca a bomboletta

    L'ho fatta perch? quella originale leovince non si poteva ved?

    Il portatarga e la staffa sorreggi portatarga sono due parti separate.

    Il portatarga ? un portatarga regolabile (difatti si vede nella foto la fresatura tonda per la regolazione) amputato della parte finale (enorme) e piegato proprio sopra la targa.

    Ho deciso di lascairci la fresatura nel caso che mi tocca togliere le frecce da dentro lo stop e metterle li, magari quelle a led originali kawasaki sarebbero perfette

    Costo della staffa 24 euro + i pochi euro della vernice acrilica della bomboletta
    Poi vabb? c'? stato un p? di olio di gomito per piegarla e montarla, ma quello non ha prezzo






    L'ultima era prima di tingerla e senza il portatarga attaccato

    A essere furbi, potevo creare un pezzo unico compresa la battolina per la targa, ma oramai l'avevo gi? fatta tagliare al laser e non avevo voglia di buttare via 24 euro

    Ciao

  • Font Size
    #2
    bella e bravo

    niente male ma ancora non ? il massimissimo a livello estetico (purtroppo lo scarico convenzionale l? sotto lascia troppi buchi e troppo nero senza un sottocodone... che sarebbe impossibile fare a causa del calore.. )

    Complimeti per il connubio: impegno + pochi ? = bel risultato !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by .:Alexander:.
      bella e bravo

      niente male ma ancora non ? il massimissimo a livello estetico (purtroppo lo scarico convenzionale l? sotto lascia troppi buchi e troppo nero senza un sottocodone... che sarebbe impossibile fare a causa del calore.. )

      Complimeti per il connubio: impegno + pochi ? = bel risultato !!

      Ascolta il problema dello spazio vuoto a suo tempo me lo sono posto anche io..... e l'uniche due cose per rendere bello quel codone sono:
      comprare lo scarico della shark in carbonio triangolare che empie bene ed ? uno spettacolo, oppure bruciare la carena e farsela rifare interamente in VTR intorno allo scarico leovince, arrow o chicchessia...
      Avevo pensato anche io ad un sottocodone, ma avere dell'altro verde li sotto non fa altro che appesantire ancora di pi? quell'enorme codone.... provai a suo tempo con un fotoritocco che non trovo pi?
      Quindi forse in fin dei conti starebbe meglio un sottocodone si, ma verniciato di nero opaco.

      Cmq farsi il sottocodone non bisogna preoccuparsi del calore, oggi anche se brutto tempo mi sono fatto una 50ina di km un p? allegretti e appena sono tornato tenevo appoggiata tranquillamente la mano sul carbonio del leovince, sul fondello no (anzi era ad una temperatura parecchio alta), ma sul carbonio ci tieni la mano tranquillo come una pasqua...
      So che il leovince ? tutto in acciaio e rivestito successivamente in carbonio, forse ? proprio per quello che non scalda.... boh.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e vabb? ma dai che vi sdraiate per terra per guardare una moto??? eheh io non lo vedo il gran problema del sottocodone, vedendola dal vivo sono sicuro che il problema del sottocodone non si avverte affatto; cmq bel lavoro avevo idea anche io di fare una cosa simile ma credo che sar? molto pi? rudimentale

        ma chi te l'ha tagliato cosi preciso? io pensavo di lavorare con tenaglie e seghetto
        Last edited by Il Cimmero; 26-03-06, 18:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Cimmero
          e vabb? ma dai che vi sdraiate per terra per guardare una moto??? eheh io non lo vedo il gran problema del sottocodone, vedendola dal vivo sono sicuro che il problema del sottocodone non si avverte affatto; cmq bel lavoro avevo idea anche io di fare una cosa simile ma credo che sar? molto pi? rudimentale
          Ma se vuoi ti fornisco il file di autocad, lo porti ad una ditta che taglia le lamiere a laser e te lo fai tagliare, spessore 15 o 20 decimi, meglio 15 altrimenti ? tosto da piegare con normali strumenti.

          Se ci vuoi pure la battolina per la targa, modifico il disegno in 5 minuti e te lo mando con pure la battolina tutta attaccata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RePSoL777
            Ma se vuoi ti fornisco il file di autocad, lo porti ad una ditta che taglia le lamiere a laser e te lo fai tagliare, spessore 15 o 20 decimi, meglio 15 altrimenti ? tosto da piegare con normali strumenti.

            Se ci vuoi pure la battolina per la targa, modifico il disegno in 5 minuti e te lo mando con pure la battolina tutta attaccata
            si si se puoi manda, grazie

            promemoria: devo imparare a usare autocad!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bello il risultato
              vendimi il parafango
              preti purtroppo ? messo male con il lavoro e adesso non accetta ordini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Cimmero
                si si se puoi manda, grazie

                promemoria: devo imparare a usare autocad!
                DAmmi una mail tramite messaggio privato e appena ho modificato il disegno con aggiunta la staffa per attaccarci la targa al volo te la spedisco.

                Non ti serve mica anche lo spazio per la luce targa e le alette laterali per attaccarci le frecce? Perch? altrimenti devo fare la battolina della targa leggermente pi? lunga e diventa anche un p? pi? brutta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IlNanni
                  Bello il risultato
                  vendimi il parafango
                  preti purtroppo ? messo male con il lavoro e adesso non accetta ordini

                  400 euro e affare fatto ok?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mandi pure a me il file?
                    sia con il portatarga sia senza, se non è un problema...
                    ma è proprio orribile quella sua leovince?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                      mandi pure a me il file?
                      sia con il portatarga sia senza, se non ? un problema...
                      ma ? proprio orribile quella sua leovince?
                      Dipinta di nero un p? si nasconde.... ma la cosa brutta ? il placchettone sotto con i 4 fori per fissarci il portatarga originale kawa e quelli compatibili.

                      Domani posto anche una fotella, mi sembrava di averne messa una sul web con la staffa originale leovince dipinta nera.

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Molto carina...complimenti...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ecco la foto della staffa originale leovince con il portatarga che ho ora, ma non modificato con tutto il battolone regolabile.

                          Non è che si notasse molto dipinta di nero... ma cmq non è (era ) per niente bella

                          Last edited by RePSoL777; 27-03-06, 22:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RePSoL777
                            comprare lo scarico della shark in carbonio triangolare che empie bene ed ? uno spettacolo
                            scusate l'OT ma non trovo foto e prezzi dello shark.. qualcuno ha link magari al sito ufficiale?? grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              va che bel paragango e paracatena che c'ha sto strunz

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X