Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx6r 2005 saltellamento anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx6r 2005 saltellamento anteriore

    E' la prima volta che scrivo in un forum, quindi scusate l'inesperienza. Volevo chiedere un parere su quanto mi ? capitato. Sin dalle prime uscite anche per strada, impostando "allegramente" una curva, principalmente a destra, con i freni ancora pinzati notavo un saltellamento dell'anteriore. Non ci ho dato peso pensando all'asfalto rovinato. Successivamente mi ? capitato di girare in pista e l? il problema si ? amplificato rovinandomi la giornata. Il meccanico mi ha detto che dipende dal mio stile di guida e mi ha dato un giro di precarico e indurito in compressione. Non ho ancora potuto provarla, piove sempre.... Preciso che la moto ? nuova con 1800 km. A qualcuno ? capitato?

  • Font Size
    #2
    a me per ora l'anteriore non mi ha mai accennato a nessun problema.
    ma ti saltella in curva con i freni pinzati? mi chiedo quasi se sia possibile!
    ma le gomme spero che le hai cambiate e che non giri con quelle di serie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho girato all'Isam di Anagni, poco più di un kartodromo, Le gomme sono di serie, pressione 2,2 anr 2,00 post. Mi capitava il saltellamento, non vibrazione, quando arrivavo dopo un breve rettilineo ad una chicane dx/sx entrando nella dx pinzato. Ho fatto un lungo e ho rischiato di cadere. Non sono assolutamente un gran manico, anzi sono un vecchietto di 47 anni che ha iniziato ad andare in moto a 40. Non ho molta esperienza, ma tutto quello che mi hanno detto i vari mecca ed altri non mi convince. Tipo non si frena in curva, le forcelle le mandi a pacco ecc. Grazie per l'aiuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io avevo un disco storto...credevo fosse la forcella che arrivava a pacco, ma il saltellamento era piu rapido del solito e ho scoperto d'avere un disco storto!!
        Non si entra in curva coi freni in mano già proprio vero!!!

        Cmq si fa in fretta a vedere se la forcella la mandai a pacco...metti sullo stelo una fascettina e guarda un po se arriva a fondo corsa e meno...da li ti regoli x una aventuale regolazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono cazzate che non si frena in curva... io quest'anno ci voglio provare a entrare pinzato in curva.
          Cmq bo è strano, moto nuova disco storto?
          non sò che dire.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me è successo col l'r6 e con il zx10r... xo a moto ancora alzata, staccando molto forte, credevo ke dipendeva dal bloccaggio della gomma...

            in strada nn si entra in curva con il freno in mano, troppi riski, in pista è 1altra cosa... oggi nel gp si vedeva bene ki i piloti entrano con il freno tirato...
            curioso di provare...

            ps
            potrebbero essere le pastike??

            Comment


            • Font Size
              #7
              La 636 05 di serie è troppo frenata in estensione alla forka. Prova a sfrenarla di 1 giro e vedi come va

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia perplessità nasce dal fatto che vengo da due nude: SV650 e Z750. Ho sempre guidato allo stesso modo e non ho mai avuto questi problemi. Forche assolutamente più flaccide e non regolabili. Ora che ho una superport devo guidare con più cutela per non finire in terra. Mi sembra assurdo. Nonostante la moto sia in garanzia mi dicono che è tutto ok e sono io che non so guidare. Amo questa moto che ho voluto fortemente, non vorrei doverla odiare. Scusate lo sfogo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sgonfia le gomme. ant max 2,0 e post 1,9. giri di molla e soprattutto via le gomme di serie...
                  pirelli supercorsa pro o michelin pilot race... e poi sarai tu a saltare....ma in sella per correre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pino58
                    La mia perplessit? nasce dal fatto che vengo da due nude: SV650 e Z750. Ho sempre guidato allo stesso modo e non ho mai avuto questi problemi. Forche assolutamente pi? flaccide e non regolabili. Ora che ho una superport devo guidare con pi? cutela per non finire in terra. Mi sembra assurdo. Nonostante la moto sia in garanzia mi dicono che ? tutto ok e sono io che non so guidare. Amo questa moto che ho voluto fortemente, non vorrei doverla odiare. Scusate lo sfogo.
                    E allora okkio che potrebbe essere un problema di guida. Le supersport si guidano in maniera radicalmente diversa rispetto alle naked, soprattutto perch? devi usare di pi? il corpo, e soprattutto perch? la curva va "impostata". Le naked, causa manubrio e posizione pi? eretta, permettono una guida pi? "aggressiva", perch? nei fatti ti permettono di fondere la fase di inserimento e percorrenza di una curva.
                    E' probabile, quindi, che tu debba ritarare di un minino la guida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ragazzi!!! Oggi finalmente è una bella giornata. Vado a farmi un giro per strada con i vostri consigli. Vi farò sapere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ricorda che l'anteriore sente parecchio le regolazioni fatte al posteriore, soprattutto i staccata.....prova a regolare i freni del mono e se non migliora falla controllare da qualcuno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Breve aggiornamento. Ho cambiato meccanico. Setup completo sospensioni anteriore e posteriore (ora ho un'altra moto), serraggio cannotto di sterzo (era veramente lento). Problema diminuito ma non del tutto eliminato. Credo proprio che le gomme di serie facciano cagare, al più presto le cambio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma a tutti che han fatto schifo le gomme di serie... io mi ci sono trovato bene!
                            bo ma che cavolo ne so, mi ci sono trovato bene e mi sono durate SOLO 2900 km.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A questo punto non so più che pensare. Anche a me le gomme non dispiacevano, anche se vengo dalle racetec su Z750, un altro pianeta!!! Però dopo aver tentato tutto per risolvere il mio probelma, peraltro riscontrato anche dal nuovo meccanico, non mi resta che pensare a gomme o forse freni. Poi mi farò spiegare il nuovo setup. Il mio mecc ha corso ne trofeo zx6rr e mi pare abbia fatto un buon setup in base alla sua esperienza. La proverò meglio in seguito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X