Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Equilibratura Cerchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Equilibratura Cerchi

    mi hanno detto che fare l'equilibratura della ruota posteriore non serve
    secondo voi pu? essre vero?

  • Font Size
    #2
    Considera che io ho provato a girare senza equilibrare quella davanti non è successo un gran che ma la pista era lenta... cmq è vero...dietro non è necessario l'equilibrazionamentizzazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me altro che non serve la devi fare,perch? senza i semi manubri,compreso quindi la forcelle a determinate velocit?,medio basse tipo,generalmente verso gli 80 km/h tendono a vibrare....accade lo stesso se la gomma posteriore ? per esempio deformata!!!!
      Io ti consiglio di farla tanto per quello che costa....

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo, puoi tranquillamente evitare di farla.
        l'unica avvertenza, se cambi la gomma e non la equilibri, ? ricordarsi di togliere i vecchi pesi.
        L'ultima uscita a monza avevo cambiato il posteriore al volo, e mi sono dimenticato di togliere i pesi precedenti.
        Risultato:sul dritto vibravo da matti, ma non mi ha creato grossi problemi, ma nella parte finale della Biassono, in piega a 240, sentire il posteriore che innesca una vibrazione.... sensazione di mer*a...
        Ora capisco Biaggi quando si lamentava del chattering

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so dietro, ma davanti è necessaria !!! Sempre e perfetta...parola di uno che ha girato a cartagena con 2 pezzi di plastica vaganti nella gomma anteriore !!! Dopo i 180 sempra di stare seduti su una lavatrice in centrifuga !!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo!!
            solo al post si pu? evitare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mamo7766
              confermo, puoi tranquillamente evitare di farla.
              l'unica avvertenza, se cambi la gomma e non la equilibri, ? ricordarsi di togliere i vecchi pesi.
              L'ultima uscita a monza avevo cambiato il posteriore al volo, e mi sono dimenticato di togliere i pesi precedenti.
              Risultato:sul dritto vibravo da matti, ma non mi ha creato grossi problemi, ma nella parte finale della Biassono, in piega a 240, sentire il posteriore che innesca una vibrazione.... sensazione di mer*a...
              Ora capisco Biaggi quando si lamentava del chattering
              che io sappia,deve sempre essere fatta,perch? tutte le gomme non hanno un'equilibratura propria perfetta...di conseguenza ? come avere dei pesi vecchi attaccati al proprio cerchione,per non considerare che molte volte anche il cerchione non ? perfetto anche se nuovo!!!
              Infatti provate a fare un'equilibratura ad una ruota,vedrete che difficilmente la macchina o l'operatore che la fa a mano vi diranno che va bene cos?,la ruota chiamer? sempre pesetti,poco ma li chiamer? sempre!!!

              Comment

              X
              Working...
              X