Bene, apro questo post proprio nella tana del lupo (ricordatevi che ero uno di voi, non trattamemi male ) , ma visto che cmq c? una discussione in sospeso che pare non voglia avere fine, vi do le mie impressioni nella comparativa tra queste 2 motorelle, e semmai ci scanniamo qua invece di rovinare altri post!
Allora partiamo dal modo di guidarle che ? il punto cruciale di questo post
ragazzi il modo di guidarle ? totalmente differente...col kawa ero abituato a spingere forte sia sulle pedane che sui semimanubri per farla scendere in piega...per non parlare dei cambi di direzione dove davvero era una specie di allenamento di body building da quanta forza si doveva fare!
Con sta r6 nei primi giri, spingendo forte sui semimanubri in ingresso curva cosi come ero abituato...beh ho rischiato di chiudermi lo sterzo da solo non riuscivo nemmeno a fare le traiettorie che volevo io, mi ritrovavo a rialzare ed abbassare la moto in curva, mi sembrava di essere uno alla prima pistata della vita mi sono trovato in difficolt?...in piu per la prima volta avevo il cammbio rovesciato...mmmmh che casino all'inizio una traggggedia...mi stavano gi? venendo i complessi "ma che cazz mi ? vnuto in mento di cambiare motooo!?!??!"
Fatto sta che mi sembrava di non essere piu capace di andare in moto con calma ho ragionato un po su quello che mi metteva in difficolt?, lo sterzo...dovevo capire come comportarmi con lui e cosi negli altri turni mi sono concentrato nella guida quasi lasciando liberi i manubri, spingevo sulle pedane, nemmeno troppo forte a dire il vero, e sta moto si infilava in curva come na saetta e anche nel tratto lentissimo e strettissimo del circuito di franciacorta ho proprio gustato l'agilit? di questo telaio... era troppo divertente, sembrava quasi di saltare da una parte all'altra in un attimo, mi sembrava quasi di guidare un giocattolo...una cosa ? certa...sta r6 svolta in un fazzoletto e non si puo negare...nemmeno se me lo viene a raccontare Rossi ci credo che si guida di forza
Chiarito questo veniamo ai punti favorevoli al Kawino!!
Il motore...beh il ninja era tutta un altra cosa...il divario ? netto...soprattutto sotto gli 8000giri l'r6 ? morta...oltre a quella quota, spinge bene, ma credo che col ninja mi sarei trovato almeno 25-30 metri piu avanti ogni volta fuori dalla curvettina lenta che reimmette sul rettilineo!!
I freni, anche qui x ora finisce 10 a 0 per il kawa...su entrambe le moto avevo montata la brembo come pompa, ma le pastiglie freno erano diverse quindi x dare un giudizio veritiero dovvrei provare l'R6 a parit? di condizioni e mi sono gi? munito delle Braking cm66 che avevo sul ninja, vedremo alla prox
ok queste sono state le mie impressioni...c? anche da dire che la pista era favorevoe alla caretteristiche della yamaha...ma x ora devo dirmi abbastanza soddisfatto del cambio...potrei invece magari pentirmene al curvone di misano tanto x dirne una cmq non vedo l'ora di provare l'r6 sul veloce, staremo a vedere!!
Ok partite con gli insulti
Allora partiamo dal modo di guidarle che ? il punto cruciale di questo post
ragazzi il modo di guidarle ? totalmente differente...col kawa ero abituato a spingere forte sia sulle pedane che sui semimanubri per farla scendere in piega...per non parlare dei cambi di direzione dove davvero era una specie di allenamento di body building da quanta forza si doveva fare!
Con sta r6 nei primi giri, spingendo forte sui semimanubri in ingresso curva cosi come ero abituato...beh ho rischiato di chiudermi lo sterzo da solo non riuscivo nemmeno a fare le traiettorie che volevo io, mi ritrovavo a rialzare ed abbassare la moto in curva, mi sembrava di essere uno alla prima pistata della vita mi sono trovato in difficolt?...in piu per la prima volta avevo il cammbio rovesciato...mmmmh che casino all'inizio una traggggedia...mi stavano gi? venendo i complessi "ma che cazz mi ? vnuto in mento di cambiare motooo!?!??!"
Fatto sta che mi sembrava di non essere piu capace di andare in moto con calma ho ragionato un po su quello che mi metteva in difficolt?, lo sterzo...dovevo capire come comportarmi con lui e cosi negli altri turni mi sono concentrato nella guida quasi lasciando liberi i manubri, spingevo sulle pedane, nemmeno troppo forte a dire il vero, e sta moto si infilava in curva come na saetta e anche nel tratto lentissimo e strettissimo del circuito di franciacorta ho proprio gustato l'agilit? di questo telaio... era troppo divertente, sembrava quasi di saltare da una parte all'altra in un attimo, mi sembrava quasi di guidare un giocattolo...una cosa ? certa...sta r6 svolta in un fazzoletto e non si puo negare...nemmeno se me lo viene a raccontare Rossi ci credo che si guida di forza
Chiarito questo veniamo ai punti favorevoli al Kawino!!
Il motore...beh il ninja era tutta un altra cosa...il divario ? netto...soprattutto sotto gli 8000giri l'r6 ? morta...oltre a quella quota, spinge bene, ma credo che col ninja mi sarei trovato almeno 25-30 metri piu avanti ogni volta fuori dalla curvettina lenta che reimmette sul rettilineo!!
I freni, anche qui x ora finisce 10 a 0 per il kawa...su entrambe le moto avevo montata la brembo come pompa, ma le pastiglie freno erano diverse quindi x dare un giudizio veritiero dovvrei provare l'R6 a parit? di condizioni e mi sono gi? munito delle Braking cm66 che avevo sul ninja, vedremo alla prox
ok queste sono state le mie impressioni...c? anche da dire che la pista era favorevoe alla caretteristiche della yamaha...ma x ora devo dirmi abbastanza soddisfatto del cambio...potrei invece magari pentirmene al curvone di misano tanto x dirne una cmq non vedo l'ora di provare l'r6 sul veloce, staremo a vedere!!
Ok partite con gli insulti
Comment