Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie 636 2005...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie 636 2005...

    Ci siamo...allora vi faccio il riassunto delle puntate precedenti:

    Pastiglie originali: circa 5.000km di vita...frenavano bene, per? non avevo ancora montato tubi e pompa Discacciati 19x19...per? le ho cotte dopo 4 turni di Monza...e da l? in poi hanno cominciato a non frenare pi?!

    Pastiglie SBS RS: circa 3.000km di vita...mi erano state passate come le migliori su strada...frenavano bene...a parte un piccolo problema: sulle staccate un po pi? marcate (per quanto si possano chiamare staccate, delle frenate su strada...) sotto i 20km/h innescano una strana vibrazione sui dischi!I dischi non sono storti,ho controllato...? una sensazione strana, per? praticamente fanno vibrare i dischi in modo fastidioso, sotto i 20km/h, alla fine della frenata...e poi sparisce questa vibrazione.Il meccanico ha sentito la SBS che dice che ? capitato a pi? persone sia sullo ZX-6R che sullo ZX-10R e che il problema sono i dischi a margherita che montiamo di serie...fatto sta che non lo sopporto, le pastiglie frenano anche bene...un po rumorose forse...e fischiano un po...comunque, morale della favola ci ho fatto circa 3.000km e me le sono mangiate, siamo agli sgoccioli, non penso di fare pi? di altri 1.000km in sicurezza...

    Quindi mi tocca cambiarle!...a questo punto...le SBS per i motivi di cui sopra le eviterei, il mio pensiero ? rivolto sul tornare alle originali oppure provare qualcos'altro...premetto che la uso SOLO su strada, quindi lasciamo perdere le varie pastiglie che si devono scaldare etc. etc. etc...ho bisogno di qualcosa che freni abbastanza anche a freddo e che comunqui freni bene e mi duri almeno un 6.000km (si spera)...perch? con il fatto che abbiamo da cambiare 2 coppie per ogni disco, ogni cambio pastiglie sono circa 130euro!!!...mortacci loro...

    Voi cosa mi consigliate???...secondo le vostre esperienze magari, il sentito dire l'ho sempre guardato male come parere...mi fido di pi? di gente che ha provato "sul campo"...

    Grazie a tutti in anticipo!!!

  • Font Size
    #2
    Allora io adesso ho sotto le Braking CM55 e ti assicuro che per un misto strada-pista sono un ottimo compromesso: frenano veramente da ***

    Comment


    • Font Size
      #3
      We ma qui dentro freniamo solo io e ilNovi??? ...eddai!!! Non fate i timidi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho da poco montato i dischi wave ed ho abbinato le Carbone Lorraine SBK5.
        Con questa combinazione dischi/pastiglie mi trovo meglio che con l'originale.
        Stavo per montare le SBS RS, poi un mecca ed altri che le avevano, me le ha sconsigliate, a sentire loro sembra che abbiano avuto problemi con i dischi wave.
        Le Carbone Lorraine le ho prese a Torino, 2 coppie 75 euro, di listino sono 50 euro l' una.

        Comment


        • Font Size
          #5
          metti le braking cche vanno benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho le SBS RS e non ho riscontrato i problemi che hai tu... magari erano difettose

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho rimontato le originali al cambio tubi freno, son durate un sacco 9.000 usata praticamente solo in strada se non per 2 turn in pista spero ridurino altrettanto e x i miei gusti frenano + che a sufficienza..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anch'io come sopra Scorpion avevo fino a sabato scorso (quando ho poi fatto la 1/2 giornata ad Adria) le SBS RS, durate circa poco pi? di 2000km uso pista/strada e mi son trovato benissimo anche nelle staccate in pista..
                Nessun problema rilevato da te ... Luned? o rimontato le vecchie pastiglie di serie che avevo tolto l'anno scorso quando ho iniziato ad andare in pista, per ora finisco queste poi rimetter? le SBS RS o magari prover? qlcx altro per curiosit?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho montato la Brembo SC (Rosse).
                  Mi sono trovato decisamente peggio che con le originali, sia come potenza che come feeling.
                  Salvo segnalazioni convincenti, torner? sulle originali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi...Brembo le lasciamo in negozio...SBS RS sembra che le mie fossero difettose davvero a questo punto...Braking CM55?...o originali? Questo è il dilemma!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non ti risp xche uso le cm66 che costano un botto e si volatizzano in 3 staccate fatte bene!!

                      io cmq quando andavo in strada andavo tranquillo con le originali, che frenavano un botto e durano molto deppiu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le originali si cristallizzano dopo 2 staccate serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai a prenderle al G3 moto le braking...

                          75 euro le anteriori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by renzo636
                            vai a prenderle al G3 moto le braking...

                            75 euro le anteriori
                            Cos'?? :O ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non si cristallizzano le originali se ci si fa un pò di rodaggio, come credo necessitino anche le pastiglie sulla carta + performanti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X