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Info e consigli su Zx10r 06

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    #1

    Info e consigli su Zx10r 06

    Salve a tutti!
    dopo aver seguito innumerevoli discussioni mi lancio nel forum.....
    Un salutone a Marco(Bieddos) ti ricordi di me? tutto ok sono tornato in pista (in tutti i sensi) e sono tornato al vecchio amore, con l'occasione, la verdona!
    Innanzitutto grande Kawa per come va la nuova 10...dell'estetica non me ne ? mai fregata una mazza,francamente, ma comunque devo dire che mi piace(forse sono condizionato dal rendimento )e la trovo cattiva e elegante,non da ragazzino incompetente che va al bar a cazzeggio...
    Grazie anche a Zone Mau tempestivo nell'inviarmi una risposta,la cortesia ? una liberalit? sempre gradita
    Il quesito del giornoreso dal consueto ormai radicato e incurabile prurito agonistico ho reperito l'Akra Evo completo,PcIII usb e filtro.Secondo voi, per quello che gi? ne potete sapere/esperienza,? meglio che lascio la bimbina tutta come mamma l'ha fatta fino ai 1600km:wall dell'angosciante tortura 4000rpm x 800km/6000rpm gli altri 800, mi scortico detta tortura con a bordo tutto l'equipaggiamento tecnico,oppure installo il tutto come punto 2 ma apro libero e bello la manett??
    Datemi un consiglio sano perch? dentro di me alberga il punto 3 ma non voglio sfondare la mia piccola o farla andare meno del possibile per colpa mia
    Poi: avevo una zx12r (ovviamente ipermodificata)con cui felicemente bastonavo i possessori di sportive ultimo grido (che censuriamo) su cui usavo il Silkolene 0-20 per 1500-2000km,con risultati (rabbia del motore a prendere giri)a dir poco sconcertanti , a prezzo di un p? di rumorosit? meccanica :che ne pensate,quali oli usate per la vs.10,qualcuno sa cosa si usa in gara con lo stesso motore?
    Grazie in anticipo a tutti, un caro salutone a tutti ci si sente presto nelle righe di questo forum...

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    #2
    ciao leo, sei proprio un buongusataio!
    benvenuto tra noi
    che minkia di rodaggio stai facendo? a mille km fai il tagliando e poi gli apri tranquillo

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      #3
      Benvenuto

      A mio modestissimo parere almeno il rodaggio lo farei con calma...Non penso che se monti subito scarico, centralina e filtro la moto ne risenta in qualche modo...L'importante è fare il rodaggio come và fatto, magari non proprio come dice il libretto che mi sembra esagerato, ma con le dovute cautele!!!

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        #4
        comunque il rodaggio va fatto assolutamente a moto originale, perchè poi cambiano dei rapporti di carburazione ecc che già incasinano la moto da rodata, figuriamoci se faccio queste modifiche con l'olio del rodaggio....

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          #5
          Originally posted by housemuscle
          ciao leo, sei proprio un buongusataio!
          benvenuto tra noi
          che minkia di rodaggio stai facendo? a mille km fai il tagliando e poi gli apri tranquillo
          Ciao House fratello di moto come ti sei regolato sulla tua fino ai mille?

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            #6
            Originally posted by leonardo71
            Ciao House fratello di moto come ti sei regolato sulla tua fino ai mille?

            fino ai 500 km sono stato sui 4000 giri e a volte fino ai 5000 (ma 5000 vanno benissimo) poi a 500 km le prime tiratine ma senza mai esagerare, per? i 10000 giri li ha visti 3 o 4 volte. Ora sono a 1050, domani la porto a fare il tagliando con l'olio giusto, i tubi, la pompa, il contamarce e via

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              #7
              Io mi stò chiedendo due, tre cosette, ma sono un pò flammose, ma devo dirle ugualmente

              Dici che non te ne frega una cippa dell'estetica e che non sei il tipico fighettino da bar che sceglie la moto solo perchè è bella... però mi spieghi perchè non hai preso un suzu k5? Poi mi spieghi perchè se non guardi l'estetica prima avevi una f4 1000?

              Tutto questo casino per farti capire che non è sempre detto che la moto bella è sempre pilotata da un fighettino da bar.....

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                #8
                x il rodaggio quoto house, ma x l'olio chiedo pure io, tu leo col silkolene come ti trovavi soprattutto a livello di affidabilità?? sò tentato...

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                  #9
                  Originally posted by RePSoL777
                  Io mi st? chiedendo due, tre cosette, ma sono un p? flammose, ma devo dirle ugualmente

                  Dici che non te ne frega una cippa dell'estetica e che non sei il tipico fighettino da bar che sceglie la moto solo perch? ? bella... per? mi spieghi perch? non hai preso un suzu k5? Poi mi spieghi perch? se non guardi l'estetica prima avevi una f4 1000?

                  Tutto questo casino per farti capire che non ? sempre detto che la moto bella ? sempre pilotata da un fighettino da bar.....
                  Risposte nell'ordine:
                  A fare il fighettino in moto ? l'ultima cosa che penso,la moto ? una soddisfazione personale che mi concedo quindi guardo la performance e quanto la moto corrisponde alle mie aspettative...non dico che fare il fighettino non mi piaccia/non sia lecito anzi...ma si pu? fare meglio che con la moto... No Suzu k5 per un motivo semplice semplice: kawa ? euro 3 quindi ho pensato che scatalizzando e eliminando ca*** e mazzi si sale ancora di pi? di cavallini...poi non ho scordato la bella esperienza con la zx12r(vedi inizio 3d)...poi l'F4 che avevo prima non era esattamente l'F4 che acquista l'esteta,era una Mamba full con aggiornamenti fino al livello T1 mancava solo l'aspirazione a geometria variabile,era un mostro leggerissima e potentissima con cui era fin troppo facile suonare le altre moto peccato solo la sua fragilit? meccanica e le rotture di balle per tenerla costantemente a punto di carburazione ...ora ce l'ha un collezionista di Roma che l'accender? una volta l'anno forse
                  Cmq sono daccordo con te che la moto bella non la guida solo il fighettino da bar,non ho guardato che moto hai tu, cmq l'r1 e peggio ancora l'r6 nuovo che trovo magnifico mi sanno tanto di vorreiesserevalentino o leggoergosum xch? come sostanza,a mio parere,la grande Yamaha(avevo un Fzr 1000 nel 1989)poteva fare di meglio...l'r6 ? magnifica,ripeto,ma sotto i 10000 sembra irrealmente vuota,piatta, e il termine di paragone ce l'ho,perch? nel 99 comprai una r6 a carburatori e la misi s? vers pista con solo arrow completo,kit dyno e filtro ma rispetto alla nuova volava e soprattutto a 8000 gi? c'era,eccome se c'era....
                  Salutoni scrivete pure mi fa piacere scambiare idee

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                    #10
                    Originally posted by viper1980
                    x il rodaggio quoto house, ma x l'olio chiedo pure io, tu leo col silkolene come ti trovavi soprattutto a livello di affidabilit??? s? tentato...
                    La domanda l'ho fatta girare perch? io mi sono trovato assolutamente bene,consumo olio 0 assoluto e niente danni per? cambi ogni max 2000 km e con la 12 ho fatto solo 18000 km e il motore era comunque pi? robusto della 10 a mio avviso...anche se dubito che la ns. sia cos? impiccata,visto il margine di guadagno da serie a sbk

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                      #11
                      Originally posted by housemuscle
                      comunque il rodaggio va fatto assolutamente a moto originale, perch? poi cambiano dei rapporti di carburazione ecc che gi? incasinano la moto da rodata, figuriamoci se faccio queste modifiche con l'olio del rodaggio....
                      Scusa House, che intendi con la connessione fra le modifiche e l'olio di rodaggio?

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                        #12
                        Originally posted by leonardo71
                        Scusa House, che intendi con la connessione fra le modifiche e l'olio di rodaggio?
                        quello che penso io ? che con le modifiche centralina scarico e filtro sicuramente la carburazione un p? cambia, a meno che tu non abbia una centralina mappata al banco appositamente per la tua moto (ma poi mappami una centralina mentre sei in rodaggio che ti sparano il motore al limitatore 10 15 volte )
                        io porto la mia esperienza col 636 04...era un continuo fiamme e botti...dopo il motore ne ha risentito...quindi certe cose ? meglio farle quandola moto si ? stabilizzata e hai un olio bello viscoso

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                          #13
                          Per quanto riguarda il rodaggio vi dico solo che un mio amico concessionario Kawa, di cui tengo segreta l identità, che va solo in pista mercoledi scorso è andato a Misano con gli akra completi e con la moto con 0 KM ha girato in 45......
                          Fonti certe gli hanno confermato che il rodaggio non esiste!!!!!
                          I motori vengono rodati a banco e quando arrivano dal conce sono già a posto.
                          Ergo non state a perdere tempo con ste cazzate e dateci dentro.....
                          Rischiate solo di legare il motore così poi va meno......

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                            #14
                            Originally posted by leonardo71
                            Risposte nell'ordine:
                            A fare il fighettino in moto è l'ultima cosa che penso,la moto è una soddisfazione personale che mi concedo quindi guardo la performance e quanto la moto corrisponde alle mie aspettative...non dico che fare il fighettino non mi piaccia/non sia lecito anzi...ma si può fare meglio che con la moto... No Suzu k5 per un motivo semplice semplice: kawa è euro 3 quindi ho pensato che scatalizzando e eliminando ca*** e mazzi si sale ancora di più di cavallini...poi non ho scordato la bella esperienza con la zx12r(vedi inizio 3d)...poi l'F4 che avevo prima non era esattamente l'F4 che acquista l'esteta,era una Mamba full con aggiornamenti fino al livello T1 mancava solo l'aspirazione a geometria variabile,era un mostro leggerissima e potentissima con cui era fin troppo facile suonare le altre moto peccato solo la sua fragilità meccanica e le rotture di balle per tenerla costantemente a punto di carburazione ...ora ce l'ha un collezionista di Roma che l'accenderà una volta l'anno forse
                            Cmq sono daccordo con te che la moto bella non la guida solo il fighettino da bar,non ho guardato che moto hai tu, cmq l'r1 e peggio ancora l'r6 nuovo che trovo magnifico mi sanno tanto di vorreiesserevalentino o leggoergosum xchè come sostanza,a mio parere,la grande Yamaha(avevo un Fzr 1000 nel 1989)poteva fare di meglio...l'r6 è magnifica,ripeto,ma sotto i 10000 sembra irrealmente vuota,piatta, e il termine di paragone ce l'ho,perchè nel 99 comprai una r6 a carburatori e la misi sù vers pista con solo arrow completo,kit dyno e filtro ma rispetto alla nuova volava e soprattutto a 8000 già c'era,eccome se c'era....
                            Salutoni scrivete pure mi fa piacere scambiare idee

                            Non stò difendendo la razza dei fighettini da bar, figuriamoci, ma mi è sembrato di capire dalle tue parole che chi sceglie la moto per estetica, lo fa solo perchè è uno di quella classe

                            Io avevo uno scooter @70cc che non usavo più da anni, poi un giorno ho visto su un sito per puro caso la 636 '05, e me ne sono subito innamorato, poi il giorno dopo per puro caso e come il destino volesso che io comprassi quella moto, è arrivata al negozio di mio padre un cliente con quella moto, proprio quella precisa spiccicata del colore verde come la volevo io
                            Orastò cercando di imparare ad andarci (in moto in generale intendo ) e odio tantissimo, ma veramente tanto la gente (non mi stò riferendo a te, ma a quelli che di moto non ci capiscono un chezz e giudicano a caso le persone) che ti vede con quella moto ti fermi e inizia a dirti, ma non era più comodo uno scooter? Non era meglio se ti compravi una macchina? Quando piove e ti bagni che fai? Non hai nemmeno lo spazio per il casco..... Con quella moto ti piace andarci in giro farti vedere vero? Ma sei matto, quelle moto vanno troppo forte.......
                            OMMIODDIO se ci ripenso ... c'è proprio della gente che al mondo non capisce completamente niente

                            Vabbè sono andato completamente ot con un mio sfogo personale... almeno dai non ho offeso la povera millona nuova dai (house dovrebbe ringraziarmi )

                            Cmq sono dell'idea che prestazionalmente un suzu k5 nel complesso sia pià performante della nuova millona a prescindere dai cavalli (zx-10r '05 docet)
                            Penso proprio che tu lo sappia, ma fai finta di niente e non vuoi ammettere che qualcosa della NINJA ti ha attratto

                            P.S. mi trovi completamente daccordo sull'analisi delle prestazioni della nuova R6, ma non penso che tutti quelli che la comprano, la prendono solo e solamente perchè sono dei fighetti da bar, magari trovi appassionati di moto che l'acquistano perchè li soffisfano a livello estetico ecc ecc

                            Ciao
                            Last edited by RePSoL777; 21-03-06, 00:07.

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                            • Font Size
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                              doppio post
                              Last edited by RePSoL777; 21-03-06, 00:05.

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