Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale, quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nemexy
    elleen dipende molto da come stacchi e da se sei solita ad inserirti con ancora i freni in mano......... se hai un modo di staccare progressivo ( non tiri la stizzata secca ) ti consiglio la x20 é più gestibile ed una volta che vai in inserimento non rischi il bloccaggio dell'ant per via della sua risposta più dolce

se invece ami le staccate alla "ora o mai più !" la x18 é veramente una furia, te la consiglio ! ........ma occhio a quando inserisci ed una volta in curva ( qualsiasi cosa succeda ) ricordati che hai un interruttore in mano

Maddaiiii non esageriamoooo e chemminkiaaaaa...magari poi la gente ci crede sul serio daiii...andiamoci cauti
    Si entra tranquilli e si frena altrettanto tranquilli anche a centro curva se ho segato tutto...questa è la mia esperienza...poi boh
    Last edited by EvilJoker; 20-03-06, 22:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matcrix
      ho visto la discacciati 19x19 bella cosa... nn l'ho provata...
      io direi brembo ? la migliore x me!
      xo discacciati nn ? male mi sembra anke ben fatta e curata...

ps
      scuaste si parla di 18 19 20 nn so esattamante di ke si tratta mi spiegate x favore....

ps
      ke vuoi evil... si frena di forza

se non ricordo male ? la grandezza del pistoncino della pompa.
      e ricordo che piu piccolo ? e pi? frena e piu grande ? e meno frena (a parita di forza)

Comment

• Font Size
        La teoria è che la pompa radiale ti aiuta a non sforzarti troppo per tirare la leva. Più è corta la distanza tra il fulcro e il pistoncino e più è "brusca" la franata (19-18-20 mm). per quanto riguarda entrare in curva con i freni tirati è una questione di dischi e di gomme. Dischi flottanti ti permettono di tenere il freno tirato anche in piega (fino a un certo punto) senza sentire l'effetto raddrizzante, per cui a seconda del tuo stile scegli la Pompa e un adeguato impianto frenante. Io ho la radiale con l'impianto originale e devo dire che se stacchi forte senti la moto che tende ad alzarsi (anche con gomme nuove), per cui devi sforzare di più sul manubrio per tenerla giù. visto che dici che la moto è "affaticante" secondo me ti conviene fare delle prove con dei flottanti per vedere se sforzi un po' di meno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
          se non ricordo male ? la grandezza del pistoncino della pompa.
          e ricordo che piu piccolo ? e pi? frena e piu grande ? e meno frena (a parita di forza)

Scusa ma ? sbagliato...sarebbe anche contro la fisica quello che dici

Cmq 19x20 19 ? il diametro del pistoncino della pompa e lo si sceglie in base all'impianto frenante che si ha, monodisco bidisco 45 giri o DVD

il secondo numero corrisponde alla distanza del fulcro sulla leva dal pistoncino...quindi esistono pompe brembo da 16,18,20 e la discacciati fa 19 da quel che ? emerso qui!

Come diceva Matsugoru minore ? quel numerino minore ? la distanza e una risposta piu pronta si ha alla pressione sulla leva

Comment

• Font Size
            Io ho montato sul 10r una disca da 19 ed ? spettacolare,modularissima non blocca immediatamente come altre con il rischio di capottarti ? molto sensibile e frena come intendi frenare tu' in quel momento!Non ha niente da invidiare alla brembo,vai di disca!

Comment

• Font Size
              dai addirittura il rischio di cappottarti con le altre?? non esageriamo non mi sembra che le piste siano piene di gente che si cappotta ad ogni staccata.. eppure le radiali le usano in molti

cmq ele... anche la discacciati da 19 credo vada bene.. infondo l'hai provata a misano sul kawa di andrea... ma non credo che in quei 2 giri tu ci abbia fatto molto caso
              Last edited by ladyduke; 21-03-06, 10:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by samuzx10r
                Io ho montato sul 10r una disca da 19 ed è spettacolare,modularissima non blocca immediatamente come altre con il rischio di capottarti è molto sensibile e frena come intendi frenare tu' in quel momento!Non ha niente da invidiare alla brembo,vai di disca!

No sono curioso adesso Che azienda produce queste armi improprie?!?!?Meglio avvisare la gente a sto punto
                Last edited by EvilJoker; 21-03-06, 10:22.

Comment

• Font Size
                  Evil io ho solo detto la mia di esperienza, tu hai detto la tua, ed ora elleen si trova con le nostre 2 insieme...............direi che meglio di cos? non pu? essere informata

Comment

• Font Size
                    ok .. ora non so davvero cosa cacchi ocomprare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EvilJoker
                      No sono curioso adesso Che azienda produce queste armi improprie?!?!?Meglio avvisare la gente a sto punto

Vabbe' adesso non prendete periscritto la frase e solo che da quello che ho sentito da gente che usa la moto soppratutto in strada che gli ? capitato di frenare improvvisamente senza prevvederlo(quindi non una staccata in pista che puoi calcolare)di cappottarsi con alcune tipi di pompa non vi ? mai capitato di vedere in una officina una moto distrutta solo la parte superiore,serbatoio,cupolino,codino schiacciato,classico esempio di capottata improvvisa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by samuzx10r
                        ...non vi ? mai capitato di vedere in una officina una moto distrutta solo la parte superiore,serbatoio,cupolino,codino schiacciato,classico esempio di capottata improvvisa....

...fortunatamente no. Ma certo che se monti una pompa radiale adatta soprattutto per uso pista ( e in molti negozi online ? chiaramente specificato ) e poi la usi come se fosse una normalissima pompa di serie, qualcosa ti puo' succedere.

Capita spesso oramai che uno monti degli accessori solo per "moda" senza sapere bene a cosa servano o, come in questo caso, come si usino... Ci si riempie la bocca con gli amici dicendo:"io ho su la pompa brembo, la marmitta ciccio e le gomme Fulda"... ma poi sei capace di andare in moto ? O vai solo ad Arona tutte le mattine per mostrare la moto all'Imbarcadero ???

Comment

• Font Size
                          fortunatamente mai visto nulla di simile
                          ma l'elleen non usa la moto in strada quindi penso non avrà di questi problemi

Comment

• Font Size
                            Per me solo Brembo; ti consiglierei inoltre di optare per la 19X20. .......... oh che strano, mi sono appena ricordato che ne ho proprio 2 da vendere nuove nuove ....e che prezzo!!

Comment

• Font Size
                              e scusa cosa aspetti a mandarmi un mp con il prezzo BASSISSIMO al quale mi venderesti una delle due cose che ti avanzi in casa e non sai come fare a togliertele di mezzo?

cmq io la uso solo pista, la strada non mi tange piu per ora!!!

Comment

X
                              Working...
                              X