Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia pressione olio 636 my04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia pressione olio 636 my04

    Ciao a tutti,
    stamattina dopo quasi 6 mesi ho acceso la mia piccolina in previsione della primavera: a parte la batteria che ho cambiato in settimana perch? andata, la moto ? partita al "primo colpo". E fin qui tutto bene.
    Il problema ? che la spia della pressione olio ? rimasta accesa...ho pensato che magari fosse una cosa normale dopo tanto tempo di inattivit? e quindi l'ho lasciata al minimo a scaldarsi per vedere se si spegneva. Purtroppo dopo 5 minuti era ancora l? accesa. Allora ho spento e dopo una decina di minuti ho riacceso: niente, sempre accesa...
    Ho provato anche a controllare il livello dell'olio tramite l'indicatore ma non sono riuscito a capire niente.
    Considerando che a 6000KM ho fatto il tagliando regolarmente con conseguente cambio olio ed adesso ne ha poco pi? di 9000 e che non ci sono macchie d'olio a terra voi che ne pensate? La moto la lascio in un garage e ho pensato che qualcuno potesse aver rubato l'olio per? mi sembra un po' improbabile.
    In ogni caso mercoled? devo portarla dal mio mecca per una revisioncina pre-stagione e per il cambio gomme. Per arrivarci devo fare una ventina di KM...mi consigliate di fare un rabbocco di un litro di olio prima di portarla o andare tranquillo e portarla cos? com'? con la spia accesa?

  • Font Size
    #2
    Se la spia è accesa, prima di farci 20 km ti consiglio di cercare di capire se è solo un problema di contatti (ad esempio il bulbo che controlla la spia della pressione dell'olio sul cruscotto) o se realmente non c'è la pressiono. Purtroppo non è facile capire se realmente non c'è pressione, ma siccome hai detto che l'hai lasciata accesa 5 minuti... se realmente non ci fosse stata pressione dell'olio avresti già grippato !!! Avresti anche sentito dopo pochi secondi che dal motore proveniva uno strano picchiettio e in 5 minuti avresti dovuto sentire dei "martelli" dentro al motore.

    Per vedere se illivello dell'olio è a posto basta che metti la moto perfettamente perpendicolare al terreno, in piano, e guardi nella finestrella.... niente cavalletti, mi raccomando. Dovresti vedere tranquillamente l'olio...se così non fosse, aggiungi mezza lattina e rifai la verifica...

    Comment

    X
    Working...
    X