La mia moto letteralmente rimbalza sugli avvallamenti e sulle buche, ? durissima.... che faccio, provo a dire due click in senso antiorario su tutti e due gli steli? Domanda da assoluto ignorante in materia di sospensioni, per? se non ricordo male proprio quella la regolazione su cui devo agire....
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regolazione forcelle 636 '05
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Originally posted by supermagillaLa mia moto letteralmente rimbalza sugli avvallamenti e sulle buche, ? durissima.... che faccio, provo a dire due click in senso antiorario su tutti e due gli steli? Domanda da assoluto ignorante in materia di sospensioni, per? se non ricordo male proprio quella la regolazione su cui devo agire....
Sicuramente devi procedere per piccoli passi, piccole modifiche, una alla volta e segnarti ESATTAMENTE COSA HAI REGOLATO, e di QUANTO (partendo sempre da tutto chiuso). Poi provi la moto, magari su una strada che conosci bene e vedi come reagisce, meglio o peggio...e da l? vai avanti..
Indicativamente se la senti troppo rimbalzina ti direi di chiudere un po in estensione...per? cerca di essere un po pi? preciso, in che condizioni la moto rimbalza? Avanti o dietro? Adesso hai ancora tutto il setup di serie o hai toccato qualcosa? Che gomme monti? Pressione?
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Le kawa per loro natura sono molto frenate idraulicamente. Infatti le modifiche che si fanno alle forke sono proprio quelle di ridurre la frenatura idraulica in estensione e aumentare la scorrevolezza.
Io mi trovo molto bene tenendo la compresione a 1,75 giri dal tutto chiuso e l'estensione a 2.5 giri sempre dal tutto chiuso. Prova cmq in base alle tue esigenze, ma il setting di serie di fabbrica mura troppo l'estensione, impedendo il ritorno della forcella e quindi in condizioni di strada dissestata impedendo la funzione ammortizzante.
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ok, allora sarò più preciso e ti dirò che non avendo toccato nulla a livello di sospensioni da quando ho montato le supercorsa col 70 anteriore ho riscontrato il problema che vi descrivevo; è l'anteriore che non ammortizza, credo proprio che il posteriore vada benone. Altra cosa, la regolazione superiore delle forcelle è la compressione, giusto? e quella sotto vicino alla ruota è l'estensione, giusto? Vediamo se comincio a capirci qualcosa....
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Originally posted by supermagillaok, allora sar? pi? preciso e ti dir? che non avendo toccato nulla a livello di sospensioni da quando ho montato le supercorsa col 70 anteriore ho riscontrato il problema che vi descrivevo; ? l'anteriore che non ammortizza, credo proprio che il posteriore vada benone. Altra cosa, la regolazione superiore delle forcelle ? la compressione, giusto? e quella sotto vicino alla ruota ? l'estensione, giusto? Vediamo se comincio a capirci qualcosa....
1)essendo passato dal /65 al /70 per prima cosa dovresti aver sfilato le forche di circa 3mm...lo hai fatto?
2)l'anteriore e il posteriore devono lavorare in perfetta simbiosi, quindi non ? necessariamente detto che siccome hai problemi davanti il dietro va bene e viceversa, per? ? anche una cosa moooolto personale, dipende da te, da come guidi...e da un sacco di altri fattori.
3)? il contrario: le due vitine a taglio sopra le forche sono le regolazioni dell'estensione...mentre quella in basso, dietro le pinze, sono le regolazioni della compressione...il mono invece funziona al contrario, la regolazione "pi? in alto" ? la compressione, quella pi? in basso l'estensione...
Questa parte devo dire che ? spiegata MOLTO chiaramente sul libretto di uso e manutenzione che ti hanno dato insieme alla moto, prova a dargli un occhiata!
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Originally posted by supermagillaok, preso appuntamento per domani mattina con rs suspension qui a Roma, lascio la bimba alle sue amorevoli cure e conoscendo come lavora mi farà un setup perfetto!
Solo tu puoi sapere come vuoi la tua moto, ricordatelo. Poi libero di regalare soldi a chi ti dice di risolvere i tuoi problemi di sospensioni, poi ovviamente avendo sborsato il quattrino, l'effetto placebo è centuplicato una volta che provi la moto. Provare per credere...Last edited by Wildchild; 16-03-06, 09:26.
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Originally posted by supermagillaok, preso appuntamento per domani mattina con rs suspension qui a Roma, lascio la bimba alle sue amorevoli cure e conoscendo come lavora mi far? un setup perfetto!
Se ti chiede soldi x fare qualche regolazione...lascia perdere...xche dubito far? qualcosa!!
L'unica cosa che potrebbe fare ? regolarti lo static sag e il sag rider...ma se fa questo tu devi essere presente e salire in moto per effettuare le giuste regolazioni, quindi non lasciargliela la 2 giorni credendo di tornare a prendere una moto sistemata
Fai una ricerca in internet e scaricati un po di materiale sulle sosp e documentati un po...farai molto prima!
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ma infatti lo farà con me presente che salirò sulla moto quindi sarà regolata sul mio peso. Io la sensazione l'ho già detto, la forcella è dura e non ammortizza: poi da come mi avete risposto sembra che devo mettermi giù a cambiare tutto l'assetto della moto...
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