Ciao, ieri ho fatto il primo giretto decente col nuovo millone. Ve ne parlo un po' per quanto questo "test" abbia un valore molto relativo (strade sporche, rodaggio, mia inesperienza sui 1000...)
190 km tra le curve dell'appennino reggiano e i rettilinei della bassa.
Ovviamente le strade della montagna sono sporche, quindi il ritmo era necessariamente blando.
In sostanza: il motore tira come un mulo, ma non credo sia una novità :-) E' bello aprire in uscita di curva e sentire il motore che ti traina fuori, fa venir voglia di aprire di più per derapare, ma non credo proprio la strada sia il posto migliore per farlo...
Ho voluto provare a tenere la quarta il più a lungo possibile, in montagna: avrei potuto non cambiare mai. Da meno di 2000 giri riprende già senza strappi e fino ai 7500 dove sono arrivato non ci sono buchi sensibili, per quanto ovviamente l'erogazione si faccia più corposa.
Mi ha dato l'impressione di una buona maneggevolezza e sensibilità dell'anteriore (taratura standard) che mi ha ricordato un paio di volte e "senza urlare" che l'asfalto è ancora troppo sporco.
La posizione è sensibilmente caricata sull'anteriore, e alla lunga collo e spalle accusano il colpo. Attenzione però, su questo giudizio credo pesino molto due fattori che potrebbero essere determinanti nel giudizio: era il primo giro decente dopo mesi e, soprattutto, il giorno prima in palestra ho massacrato proprio le spalle dopo 2 settimane senza allenamenti, il che giustificherebbe da solo l'affaticamento a fine giro. Ma il carico, evidentemente, c'è.
Sarebbe forse da rivedere un poco l'inclinazione delle leve rispetto alle manopole, che alla lunga se non si sta sempre accucciati dietro il cupolino, stanca il palmo della mano.
Per quanto riguarda la sella e la posizione delle gambe, non mi sono sembrate assolutamente scomode o affaticanti anche se verso fine giro mi sono trovato ad appoggiare il tacco alla pedana per riposare un po' il ginocchio, ma più inconsciamente che per fastidio vero (che proprio non avevo).
Tenete però presente che io col 600 del 2000 (certamente più comoda) ci sono andato in due in Norvegia, più altri giri per l'Europa, quindi magari ho dei margini di sopportazione superiori a quelli di altri.
Sui consumi è ancora presto per dire... coi primi 10 euro messi all'uscita dal concessionario (moto secca) ci ho fatto un centinaio di Km prima di tornare in riserva, ma è poco per fare un calcolo vero, e poi le condizioni d'uso non sono ancora quelle normali (rodaggio, clima ecc).
Ok, questo è tutto per il momento, in attesa di tempi migliori...
Ciao!
190 km tra le curve dell'appennino reggiano e i rettilinei della bassa.
Ovviamente le strade della montagna sono sporche, quindi il ritmo era necessariamente blando.
In sostanza: il motore tira come un mulo, ma non credo sia una novità :-) E' bello aprire in uscita di curva e sentire il motore che ti traina fuori, fa venir voglia di aprire di più per derapare, ma non credo proprio la strada sia il posto migliore per farlo...
Ho voluto provare a tenere la quarta il più a lungo possibile, in montagna: avrei potuto non cambiare mai. Da meno di 2000 giri riprende già senza strappi e fino ai 7500 dove sono arrivato non ci sono buchi sensibili, per quanto ovviamente l'erogazione si faccia più corposa.
Mi ha dato l'impressione di una buona maneggevolezza e sensibilità dell'anteriore (taratura standard) che mi ha ricordato un paio di volte e "senza urlare" che l'asfalto è ancora troppo sporco.
La posizione è sensibilmente caricata sull'anteriore, e alla lunga collo e spalle accusano il colpo. Attenzione però, su questo giudizio credo pesino molto due fattori che potrebbero essere determinanti nel giudizio: era il primo giro decente dopo mesi e, soprattutto, il giorno prima in palestra ho massacrato proprio le spalle dopo 2 settimane senza allenamenti, il che giustificherebbe da solo l'affaticamento a fine giro. Ma il carico, evidentemente, c'è.
Sarebbe forse da rivedere un poco l'inclinazione delle leve rispetto alle manopole, che alla lunga se non si sta sempre accucciati dietro il cupolino, stanca il palmo della mano.
Per quanto riguarda la sella e la posizione delle gambe, non mi sono sembrate assolutamente scomode o affaticanti anche se verso fine giro mi sono trovato ad appoggiare il tacco alla pedana per riposare un po' il ginocchio, ma più inconsciamente che per fastidio vero (che proprio non avevo).
Tenete però presente che io col 600 del 2000 (certamente più comoda) ci sono andato in due in Norvegia, più altri giri per l'Europa, quindi magari ho dei margini di sopportazione superiori a quelli di altri.
Sui consumi è ancora presto per dire... coi primi 10 euro messi all'uscita dal concessionario (moto secca) ci ho fatto un centinaio di Km prima di tornare in riserva, ma è poco per fare un calcolo vero, e poi le condizioni d'uso non sono ancora quelle normali (rodaggio, clima ecc).
Ok, questo è tutto per il momento, in attesa di tempi migliori...
Ciao!
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