Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio 636-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio 636-06

Ciao a tutti,

ho fatto solamente circa 100 km con la nuova 636 e gi? non ne posso pi? della fase di rodaggio.

A parte ci?, rimanendo su giri-motore da libretto istruzioni, non avete avuto anche voi l'impressione di fare quasi peggio, sentendo la moto a 5000 giri e 100 km\h di velocit? e che quasi vorrebbe la settima marcia?

E' ovvio che non voglio assolutamente pregiudicare le prestazioni future della moto, ma fare i primi 1000 km a 4000 giri ed altri 600 Km ai 6000 giri mi sembra davvero esagerato, anzi controproducente.

Credo proprio che fra 400-500 km una puntatina ( veloce ) almeno agli 8000 giri se la meriti .

Grazie anticipatamente dei consigli a tutto il gruppo e ciao

• Font Size
    fai una ricerca di messaggi perchè ce ne sono svariati sull'argomento

Comment

• Font Size
      Lo so...è una palla ma serve tanto alla tua bimba quanto a te, per conoscervi...

Per il fatto della settimana è normale, hai comprato una moto sportiva...hai un bel cambio a rapporti ravvicinati, non è una moto da turismo ...la differenza di giri da un rapporto da un'altro specialmente dopo la 3^ marcia è davvero di pochissimo!

Comment

• Font Size
        Personalmente mi sono imposto di fare un rodaggio cosi' costituito : i primi 200km a 6 mila giri,300-400km fino a 7 mila giri, 600km fino a 8 mila giri e cosi' via molto gradualmente...ovviamente gas mai spalancato del tutto
        cosi' è già tanto, il meccanico mi dice che dopo i 300 km il rodaggio è già finito..
        quello riportato nel manuale è impraticabile,oltre che inutile...è molto meglio andare per gradi, e non che dopo finito il rodaggio fai il doppio dei giri tutto in un colpo

Comment

• Font Size
          la mia 636 2005 l'ho avuta depotensiata figurati che rottura quel mio rodaggio avevo a disposizione solo 1 quarto di acceleratore... le rs elaborate mi passavano senza pensarci 2 volte... che magre figure...

Comment

• Font Size
            se vuoi saltaci sopra e spremila di già...sono motori pensati per lavorare costantemente ad altissimi regimi...per il normale uso strdadale vanno bene da subito...giusto conviene fare un 100km...ma ho visto gente uscire dal concessionario "al limitatore" e le moto essere ancora perfette..

Comment

• Font Size
              Originally posted by armadillosiberiano
              se vuoi saltaci sopra e spremila di gi?...sono motori pensati per lavorare costantemente ad altissimi regimi...per il normale uso strdadale vanno bene da subito...giusto conviene fare un 100km...ma ho visto gente uscire dal concessionario "al limitatore" e le moto essere ancora perfette..

mmm puoi benissimo farlo ma io cambierei perlomeno l'olio del motore.
              quello che ci mettono dentro non ? adatto per esser sforzato.
              Io farei qualche centinaio di kilometri non alla morte e cambiando spesso poi cambierei l'olio e farei quel che mi pare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                mmm puoi benissimo farlo ma io cambierei perlomeno l'olio del motore.
                quello che ci mettono dentro non ? adatto per esser sforzato.
                Io farei qualche centinaio di kilometri non alla morte e cambiando spesso poi cambierei l'olio e farei quel che mi pare.

quotone con triplo avvitamento e doppio salto carpiato

ragazzi il rodaggio serve! non sentite le vaccate dei meccanici, loro son contenti quando le moto si rompono cos? mangiano di pi?! fatelo sempre il rodaggio: nei primi 1.000 km attenetevi al libretto di istruzioni. dopo cambiato l'olio al primo tagliando, fate quel che volete

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wildchild
                  Per il fatto della settimana ? normale, hai comprato una moto sportiva...hai un bel cambio

quale settimana Wild? questa o la prossima?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Babb?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Babb?
                      ...devo smettere di postare sul forum quando sono ubriaco...

Comment

• Font Size
                        Ho fatto una brevissima puntatina a 7.500-8 mila giri ed ho passato i 400km, la cosa inizia a farsi interessante

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IlNanni
                          Ho fatto una brevissima puntatina a 7.500-8 mila giri ed ho passato i 400km, la cosa inizia a farsi interessante
                          Ghghghghghghgh...e non è ancora nulla...aspetta di superare i 12.000giri...poi me lo racconti... :P :P :P
                          Last edited by Wildchild; 06-03-06, 09:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Wildchild
                            Ghghghghghghgh...e non ? ancora nulla...aspetta di superare i 12.000giri...poi me lo racconti... :P :P :P

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IlNanni
                              Ho fatto una brevissima puntatina a 7.500-8 mila giri ed ho passato i 400km
                              orari?

azz allora quando arrivi a 12.000 giri, superi la barriera del suono?

Comment

X
                              Working...
                              X