Dopo essere stato a vallelunga ed essermi divertito veramente come un matto (quella pista provoca assuefazione.... non vedo l'ora di tornarci), ho deciso di preparare un p? la mia 636 e tra le varie cose in programma vorrei montare una power commander abbinata a filtro aria e collettori. Qualcuno di voi l'ha gi? montata? Come si trova? Vale i soldi che costa? Siete riusciti a mapparle a dovere? Ho letto in giro che qualcuno non era rimasto soddisfatto......... Le mappature che si scaricano dal sito sono efficienti o conviene sempre portarla da un buon preparatore?
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info power commandre per 636 03/04
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ascolta io nn l'ho montata sulla mia zx10r dopo lunghe discussioni con varie persone il costo è di circa 420euro e x quel ke ti rende, anke con le poke modifike ke vuoi fare, è davvero minima x molti trascurabile a parita di prezzo, nn parlo x bocca mia, ma da ki la usa e da ki prepara le moto tra cui la mia, se vuoi sentire gl'effetti, devi lavorare dentro il motore, e sinceramente nn so se conviene... io ti dico cosa mi hanno consigliato, se trovi 1centralina da 100euro, allora ok ma nn ti aspettare nulla, altrimenti lavoro su altro ke costa meno e rende di piu... io ho scelto qst ultima cosa....
lamps!!!
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Originally posted by matcrixascolta io nn l'ho montata sulla mia zx10r dopo lunghe discussioni con varie persone il costo ? di circa 420euro e x quel ke ti rende, anke con le poke modifike ke vuoi fare, ? davvero minima x molti trascurabile a parita di prezzo, nn parlo x bocca mia, ma da ki la usa e da ki prepara le moto tra cui la mia, se vuoi sentire gl'effetti, devi lavorare dentro il motore, e sinceramente nn so se conviene... io ti dico cosa mi hanno consigliato, se trovi 1centralina da 100euro, allora ok ma nn ti aspettare nulla, altrimenti lavoro su altro ke costa meno e rende di piu... io ho scelto qst ultima cosa....
lamps!!!
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io l'ho appena montata insieme al filtro bmc sul mio 636 03 che gia montava un terminale leo vince e sinceramente devo dire che non ho sentito differenze,anzi confrontandomi con un altro 636 con solo terminale mi sembra che vadano uguali.forse l'erogazione è un pelino più lineare ma se non l'avessi trovata usata non l'avrei presa.
poi magari su altre moto la differenza è più evidente.
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OK. Deciso, niente power commander.
Ho sentito parlare bene delle rapid bike, qualcuno l'ha provata? O mi conviene rimanere tutto originale (cioè lasciare il solo terminale e abortire l'idea di cambiare filtro e collettori)? Il problema è che anche con il solo terminale la moto è magra.........
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Originally posted by Miki 111io l'ho appena montata insieme al filtro bmc sul mio 636 03 che gia montava un terminale leo vince e sinceramente devo dire che non ho sentito differenze,anzi confrontandomi con un altro 636 con solo terminale mi sembra che vadano uguali.forse l'erogazione ? un pelino pi? lineare ma se non l'avessi trovata usata non l'avrei presa.
poi magari su altre moto la differenza ? pi? evidente.
Per quanto uguali, due moto, hanno pur sempre delle piccole differenze sia nei cavalli che nell'erogazione...(anche dell'ordine di 4-5cv parlando ovviamente dello stesso modello), quindi una mappa per essere perfetta deve essere studiata per la TUA moto, ovviamente da gente che sa fare il suo lavoro (e sa farlo bene).
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sono d'accordo con quelo che dici,ma sono convinto che con piccole modifiche
si possa anche fare a meno della PC,forse montando uno scarico completo la differenza diventa più evidente.
con l'altro 636 avevo gia fatto dei confronti prima di montare la PC
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Originally posted by Miki 111sono d'accordo con quelo che dici,ma sono convinto che con piccole modifiche
si possa anche fare a meno della PC,forse montando uno scarico completo la differenza diventa pi? evidente.
con l'altro 636 avevo gia fatto dei confronti prima di montare la PC
Con la PowerCommander l'unica cosa che puoi "guadagnare" ? spremere tutti i cavalli al momento giusto, correggere l'erogazione (ogni 250gir/min) e a parit? di apertura del gas avere una risposta pi? pronta del motore e pi? fluida (meno buchi), tanta gente ? convinta che la power commander regali cavalli, invece non ? assolutamente questo il suo scopo! Lei non fa altro che farti distribuire la potenza su tutto l'arco dei giri in modo da non avere vuoti e rendere l'erogazione il pi? fluida possibile.
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ascolta monta filtro e scarico e se puoi monta lo scarico completo, se ai bassi stenta a partire va di pignone con dente in meno... la power comm. ti puo essere d'aiuto x dare piu linearità ma a fine di potenza max è nulla in qst casi o nn la percepisci, ma con 1buon setup vai ad eliminare dei piccoli buki sulla curvatura centrale... x il discorso magra o grassa 1semplice CO2 dal tuo meccanico aggiusta la cosa.. lamps!
se la trovi usata a 100euro è sempre buona cosa ;-) x me!!
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a 100 euri non la trovi di sicuro, se ti va bene a 250 ed è già un buon prezzo, io la ho montata dopo aver messo completo arrow, filtro bmc e pignone un dente in meno, prima ho messo la mappa preimpostata dal sito djnojet con relativo lancio al banco e poi al kawaday me l'ha sistemata un tecnico djnojet con i controcatz... devo dire cmnq che già con la mappa predefinita per la mia configurazione l'erogazione era quasi completamente senza buchi, sotto viene via alla grande e dai 9000/10000 in su è cambiata sensibilmente, in meglio, una spinta devastante, in città è quasi impossibile spalancare sopra i 10000 perchè scappa da tutte le parti.. io non so se ha guadagnato in cv e qnt, ma di sicuro la moto va molto meglio, quindi io vado controcorrente, se la trovi al prezzo che ho scritto io la prenderei.
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Un mio amico sul suo GSX-1000R modello "vecchio" ha montato: filtro, scarico completo e PCIII...Mappata da chi sà fare il suo lavoro ha tirato fuori 170cv alla ruota e, da quanto mi ha detto, anche su tutto l'arco di erogazione la moto ha guadagnato qualche cosa...Mi ha confermato pure lui che non si fanno miracoli ma ci sono sicuri miglioramenti!!! Poi dipende molto da quello che cerchi!
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Originally posted by Miki 111cazzarola 170 cv con uno scarico completo??
e quelle preparate veramente quanti ne fanno,240??
dai non esageriamo con sti dati
il dato NON me lo sono inventato ma ? documentato dal banco prova e da tanto di grafico che gli hanno rilasciato. Interventi effettuati sono scarico completo (la marca non la ricordo ma mi sembra Arrow), PCIII e filtro aria...
Se poi non mi vuoi credere a me non me ne va e non me ne viene un bel ninete
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