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zx10 06, il mistero dello scarico originale

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    #1

    zx10 06, il mistero dello scarico originale

    chi mi aiuta a capire come ? composto? l'altro giono ci guardavo e mi ha lasciato parecchio perplesso
    ho trovato ste foto

    qui praticamente la parte in alto a dx sono i collettori che arrivano dal motore, che poi si uniscono a questo pezzo sulla sx che non capisco cosa sia



    che poi ? questa nel dettaglio



    questi due pezzi poi si uniscono in un pezzo unico piuttosto nascosto e che non riesco a fotografare che visto cos? ? parecchio strano, anche il materiale con cui ? fatto... sembra un catalizzatore (anche se non ne ho mai visto uno) e poi da li si separa nuovamente in 2 tubi che a loro volta si attaccano ai terminali
    solo di viti e bulloni ci saranno 2 etti di roba
    ora, se il catalizzatore non sta nei terminali, sostituendo il terminale non si ha un grosso vantaggio, rimango un p? perplesso

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    #2
    Se è come la 636, e dalle foto mi sembra di si, il catalizzatore sta tra i collettori e il tubo di raccordo che viaggia sotto la sella, partendo da sotto al vascone. E' più o meno il barilozzo che hai fotografato, quello è il catalizzatore
    Ma che io sappia ancora nessuno ha fatto un raccordo per levarlo quel coso, anche perché è tutto un pezzo e andrebbero segati i tubi

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      #3
      onestamente non ci ho ancora guardato...adesso che me lo dici guarderò...
      qui c'è una foto del terminale smontato...sembra ci siano più raccordi...



      per passare da 4 a 2 poi da 2 a 1 e poi ancora a 2....mah....mi sa chel'unica è smontare tutto!!!

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        #4
        Ecco una foto che dovrebbe spiegare meglio:

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          #5
          bha troppo casino...
          mi piacerebbe sapere se con solo terminali si guadagna qualcosa in termini di potenza, perchè per quanto riguarda il peso mi pare che i terminali siano già in titanio.
          non mi va di entrare ancora nel tunnel del tuning tra scarichi completi centraline e mappature come con la 636

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            #6
            Sicuramente guadagni di peso, sul 636 quello originale pesa oltre i 6kg nonostante l'assenza del catalizzatore( vabbè ha anche la valvola ), cmq personalmente l'ultima cosa che guardo in uno scarico è l'incremento di prestazioni, su una moto come la tua poi...
            l'importante è che sia bello e che faccia bel rumore, poi sopratutto se disgraziatamente dovessi cadere hai sempre il ricambio originale intatto
            Last edited by IlNanni; 27-02-06, 19:32.

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              #7
              Beh il rumore dell'akrapovic direi che è ineguagliabile!!! per le prestazioni... io l'ho montato sul 900 (scarico completo) e ti assicuro che la moto è cambiata radicalmente...senza dover toccare la carburazione!!!per il peso poi non ne parliamo...

              ciaps

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                #8
                è il catalizzatore...

                probabilmente fanno come con l'R1: terminali + raccordo senza kat

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                  #9
                  Magari si può togliere solo il catalizzatore e quandagnare qualcosa in rumore e cavalli...come per le auto... no?!?!

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