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Come si sfilano verso l'alto gli steli della mia Zx6r causa pneumatico/70?

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    #1

    Come si sfilano verso l'alto gli steli della mia Zx6r causa pneumatico/70?

    Ciao a tutti ragazzi, questa discussione mi pare di averla gi? vista nel forum ma l'ho persa di vista e non gli ho sinceramente dato abbastanza peso come dovevo.. Quindi chiedo a tutti un aiuto (suggerimenti o spiegazioni molto dettagliate delle operazioni da eseguire)


    Oggi mi si propone questo problema ,che usando la moto in strada non si sente , ma utilizzando la moto in pista (cambiando quindi gli pneumatici con misura originale /65 con pneumatici pi? performanti per uso pista con spalla /70 ) la differenza si sente, anche se me ne accorgo non sempre essendo un gran Amatore e non professionista , l'avantreno lo sento leggero in percorrenza e uscita dalla curva a moto piegata...
    Quindi leggendo su riviste e ricordando vagamente la discussione che c'era sul forum, Vi chiedo: Come faccio per sfilare di circa 3mm verso l'alto gli steli della forcella all'interno delle piastre? Quali cono le operazioni per filo e per segno da fare senza sbagliare e quindi stravolgere l'assetto della mia Ninja?
    Vi prego intervenite numerosi e precisi nella spiegazione anche con foto..(non sono un meccanico!!)

    Devo rimediare entro l'11 Marzo dove ho prenotato 1/2 giornata ad Adria, magari ci si vede l? non vedo l'ora!!

    Ciao e Gi? a Cannone!!!

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    #2
    sei sicuro che si senta...?? ....cmq e' una minchiata sfilare gli steli...ti serve un cavalletto da sottocanotto e poi basta che allenti le piastre e le viti dei semimanubri...

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      #3
      .....mi sa che non ci siamo...
      se senti la moto più leggera davanti, magari troppo rapido in discesa in piega, non è di sicuro per la spalla del pneumatico.
      anzi, montando un /70 al posto di un /65 la moto dovrebbe risultare più dura in inserimento, più legnosa e al limite più stabile.
      seconda cosa se tu sfili gli steli più fuori dalla piastra peggiori sicuramente la sensazione di instabilità, non la migliori, infatti se tu abbassi l'anteriore per compensare la maggior altezza di spalla, modifichi la distribuzione dei pesi verso l'anteriore che diventa più reattivo, di conseguenza, se non sei settato bene, ti ritrovi una moto nervosa e poco sincera.
      la swensazione di liquidità e sensibilità che hai rilevato cambiando pneumatico è molto più probabile che derivi dalla struttura più 'a punta' delle gomme performanti da pista, dove si cerca sempre la maggiore velocità di inserimento possibile, pur con il rischio che l'anteriore 'prenda sotto'.

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        #4
        l'avantreno lo devi abbassare e non alzare, il /70 ti alza l'avantreno e quindi per compensare devi abbassare di 3 mm

        non ho capito, tu dici che senti l'avantreno leggero, la cosa ? strana poiche col /70 dovresti avere la senzazione opposta, la moto dovrebbe risultare meno agile e pi? "pesante" rispetto a prima per l'aumento dell'avancorsa dovuto al /70... e quindi anche pi? stabile, specie sul veloce e meno agile nello stretto

        forse non ho capito cosa intendevi, ma magari i problemi da te riscontrati sono dovuti alle gomme piu che ai 3 mm di innalzamento dell'avantreno, cmq prova, la moto per? la dovresti trovare ancora pi? agile e leggera di prima

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          #5
          Anche io quando sono passato al /70 ho avuto la netta sensazione che la moto avesse perso quella solidità dell'anteriore tipica del 636.
          La spalla più alta alza la moto di 3mm spostando la dipartizione dei pesi verso il post. Ciauz.

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            #6

            Ciao raga grazie a tutti per essere intervenuti e per l'aiuto ora provveder? subito e dopo Adria vi sapr? dire.. Grazie Mille!!!

            E sempre Gi? a Cannnone!!!

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