Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by armadillosiberiano
    vado in moto da ormai 15anni..

    Da quando avevi 6 anni?? Che moto avevi??

    Comment


    • Font Size
      #47
      ma per chi fa sia strada che pista, in sisntesi, col /65 anteriore e che abbiano buone prestazioni ci sono Sportec M3, Diablo Corsa e basta? le alternative per chi vuole mantenere il /65 sono cosi risicate?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by armadillosiberiano
        si ma non per questo il 99% pu? permettersi di andare dall'1% a dirgli che inventa le cose!

        potrei anche dirti vado in moto da ormai 15anni..giro regolarmente in pista..se permetti ho un po' + di sensibilit? di te e le mie parole possono fare +
        testo delle tue...ma nnon lo faccio...xk? rispetto il punto di vista altrui senza venirti a dire che ti inventi le cose!

        Vista la tua et? dubito che hai fatto pi? moto di me. Patentino a 16 anni nel 1986 cominciando a girare con la mitica aprilia AF1.... Per la pista... bh?, nell'ultimo anno 15 giornate. Ma non ? questo il punto: il punto ? che le gomme in questione, le Pilot Power, non hanno quei difetti da te descritti, che invece erano tipici delle Pilot Sport, che io ho avuto come primo equipaggiamento della 636. Le poer ci impiegano 2 minuti ad andare in temperatura e anche su asfalti non bellissimi mi permettevano (quando le montavo al posto di quelle in mescola) gi? alla fine del primo giro di andare gi? col ginocchio. Se poi mi fai il paragone con gomme in mescola, non posso fare altro che essere daccordo con te, ma fino a prima che uscissero le M3 erano a detta di tutti e non solo io, le migliori da strada. Le Pirelli da strada di pari categoria si chiamano Diablo Corsa, evoluzione delle Dragon Corsa, e avendo provato anche quelle mi sembra che la differenza sostanziale sia nella sportivit?...le pirelli di CORSA hanno solo il nome...neanche lontanemente parenti alle pi? che ottime SuperCorsa in mescola. Le M3 non le prover? perch? oramai in strada non ci vado pi? per cui monto solo gomme in mescola, ma sono pi? che sicuro che per ora sono le migliori... ma solo un pelo avanti alle Michelin in quanto essendo di nuova concezione, durano qualche migliaio di Km in pi?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Il Cimmero
          ma per chi fa sia strada che pista, in sisntesi, col /65 anteriore e che abbiano buone prestazioni ci sono Sportec M3, Diablo Corsa e basta? le alternative per chi vuole mantenere il /65 sono cosi risicate?
          Ogni casa fa un modello /65. La michelin fa le Pilot Power, la Pirelli fa le Diablo corsa, la Metzeler fa le M3, e anche la Bridgstone le fa... pure Dunlop. A quanto pare quelle che durano di pi? e si consumano pi? regolarmente e che sono anche sportive il giusto, per la strada, sono le nuove M3 della Metzeler.

          Comment


          • Font Size
            #50
            prima moto un minicross regalatomi per i miei 6 anni...con il quale facevo perlappunto minicros...e l'ho fatto sino all'età di 13 anni...poi un breve periodo buio in cui usavo lo scooter per strada e poi causa bocciatura a scuola ho ritardato l'utilizzo del 125 di un anno(era in garage e lo potevo usare solo di tanto in tanto in occasioni particolari..)..nel 2005 per una ragione o per un altra uscite in pista ne ho fatte pochine...rispetto al precedente...una media di due al mese da febbraio a ottobre...ok non giro in piste tipo mugello o imola...ma ogni volta che vado mi faccio una media di 2 ore abbondanti girando..che per affinare la guida vanno abbastanza bene..quest'anno penso di rimanere su quella media alternando zx10r e rs250..(questo era giusto un quadro introduttivo)

            tornado alle gomme...per via della carcassa + sportiveggiante le michelin hanno un comportamento + sportivo...+ rapide in ingresso e agili(le pirelli rimangono un po' troppo piatte..)ma le michelin prima di essere a un effettiva temperatura ci impiegano d+ dellle pirelli 8e questo pernso sia fuori dubbio)quando mollano mollano senza avvvisare...mentre pirelli avverte..e soprattutto pirelli ha una resa quasi uniforme dal 90% alla tela...michelin sono abbastanza buone all'inizio ma poi peggiorano a vista d'occhio..

            queste sono le mie impressioni...impressioni di uno come tanti..che xò non è l'ultimo arrivato e che non si è mai permesso di andare da qualcuno a mettere in dubbio le sue parole!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io sono d'accordissimo con Matsogoru, è il secondo treno di Pilot Power che monto e mi sono trovato benissimo, Armadillo...mi sembra che giri e rigiri però NON HAI MAI DETTO DI AVER PROVATO LE PILOT POWER...dico bene?

              Perchè leggere cosa scrivono gli altri e ripeterlo è facile, ma è palese e lo SANNO TUTTI che le Pilot Power tra le gomme stradali sono le più veolci ad entrare in temperatura e le più APPUNTITE e quindi svelte nello scendere in piega...per il km? Beh...io con eil 636 2005 ci ho fatto circa 6.000km e sono a circa il 50% della loro vita...e tengono come quando avevano 100km alle spalle, quindi permettimi di contraddirti...sul 636 che avevo prima dopo 5.000km anche loro erano a circa il 50%, io comunque dopo 1 anno le gomme le cambio...perchè il pneumatico invecchia e comincia ad indurirsi (è normale per tutte le gomme), e comunque asciutto, bagnato, inverno e estate le Power mi hanno sempre dato fiducia, derapano sull'umido e sul bagnato in un modo così dolce che ti mette a tuo agio...poi, se tu ne parli così male...le avrai provate IN STRADA, vero?...

              Comment


              • Font Size
                #52
                ho scritto prima le ho provate in autunno sull'R1 2004 di un amico...naturalmente su strada xkè con gomme del generew in pista non ci entro..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by armadillosiberiano
                  ho scritto prima le ho provate in autunno sull'R1 2004 di un amico...naturalmente su strada xk? con gomme del generew in pista non ci entro..
                  In autunno...su una moto che non ? la tua...per il giro dell'isolato?...non penso sia un livello di conoscenza sufficiente per esprimere sentenze come hai scritto tu...un conto ? dire "le ho provate per qualche km su una moto di un mio amico"...e un 'altro ? dire quello che hai detto tu...comunque sia... ognuno ha le sue opinioni e morta qui, va...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    provate pr strade non cittadine...certo non con andature da pista ma non per fare il giro dell'isolato...e provandola + volte e in varie condizioni posso dirti come variano con l'usura...ma va beh...volete aver ragione le pilot power sono le migliori gomme al mondo...ache orssi le usa..e vince x quello...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      in definitiva per uso misto, strada e qualche rara puntata in pista, la scelta va a cadere su Pilot Power o Sortec M3 che da quel che ho capito hanno pi? che buone doti di tenuta e di durata... nonostante le radicali posizioni di matsugoru e armadillo penso che le differenze siano minime, quindi bader? al prezzo per la scelta

                      so long, and thanks for all the fish

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Il Cimmero
                        in definitiva per uso misto, strada e qualche rara puntata in pista, la scelta va a cadere su Pilot Power o Sortec M3 che da quel che ho capito hanno pi? che buone doti di tenuta e di durata... nonostante le radicali posizioni di matsugoru e armadillo penso che le differenze siano minime, quindi bader? al prezzo per la scelta

                        so long, and thanks for all the fish
                        siamo in 2

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X