Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zxr 400

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by matsugoru
    Non lo metto in dubbio, hanno gli stessi CV e pesa il doppio, ma l'affidabilit?? Quante volte gli fai il motore all'RS in 30000Km ??? Le 250 le usano chi va in pista e si vuole davvero divertire ...ma in strada ? un'altra moto.

    neanche in pista
    Il 2 tempi ? delicato e gli devi stare dietro, ? metereopatico (leggi carburazione) gli davi cambiare i pistoni .........meglio il 4 tempi parere personale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by IlNanni
      Per farla molto breveL'rs250, che monta il medesimo motore dell'rgv ha le valvole parzializzatrici sulla luce di scarico, sono state progettate male e dopo un certo chilometraggio possono rompersi tranciandosi di netto o usurarsi, il rischio ? che cadano dentro il cilindro se non te ne accorgi per tempo quando solleticano il pistone ( cosa che io per esempio ho avuta la fortuna di sentire ) i danni te li lascio facilmente immaginare...
      Il rimedio ? controllarle molto spesso e sostituirle intorno ai 20mila km, ma anche qui c'? gente che le ha rotte ben prima e gente che ci ha fatto anche 30 mila km, ma ti assicuro che nel forum dell'rs250 quasi tutti hanno avuto problemi con le valvole...
      Addirittura l'rgv prima del '94 mi sembra aveva le valvole ancora piu' delicate...poi le hanno modificate ma il problema rimaneva
      Ah ma ok!!
      Pensavo ti riferissi alle valvole di scarico del 400!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vi posso dire che sono anni che smanetto il 400 e mi ci trovo benissimo, 53.000 km senza un problema (ultimamente solo di batteria....)
        Non credo vada meno (sul dritto) del 250 anzi, le volta che ho potuto confrontarmi con loro ho visto sempre prevalere la verdona (anche se non di molto...)
        Rispetto ad un 600 ? sicuramente pi? fiacca in basso ma vi assicuro che lungo le tormentate strade di montagna (passo 100 croci, bocco, valtrebbia....) non teme la differenza se tenuta tra i 6 e gli 8/9.000 giri.
        Oltre non serve andare perch? la sua forza ? la solidit? e coerenza in curva quindi occorre farla scorrere fluida, entrare puliti e puntare il gas in percorrenza.
        Non ? un gatto a scendere in piega coma la 636 '04 (dicono....) ma il binario che scava in percorrenza credo sia ampiamente sufficiente per riguadagnare il tempo perso.
        Usata cos? vi assicuro che ? veramente imprendibile!
        Ho da poco preso un zx-6r '06 con la quale mi trovo molto bene ma la sensazione di solidit? a bordo non ? paragonabile.
        Col 400 hai sempre (SEMPRE) la sensazione che la moto "ci stia", che non molli veramente mai, cosa che non ho mai sentito con le moto di amici provate e nemmeno col nuovo 636!
        Mi direte che il clima rigido ed il poco tempo di utilizzo del 636 non permettano di sentenziare ma.... ? cos?!
        Che ci crediate o meno il piccolo zxr 400 ha sbalordito tutti i miei compagni di sgroppate, e non ero certo io a fare la differenza!
        Altro piccolo dettaglio, col passeggero a bordo non cambia molto; solidit? estrema e controllo totale in ogni circostanza.
        E' incredibile limare le pedane e scendere dalla moto senza una stilla di sudore!

        Comment


        • Font Size
          #19
          se vuoi prenderla dopo il 2 e mezzo ti ci vuole qualcosa di piu' potente per goderti il salto di cavalleria..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bella ma sotto i 2000 euro non la trovi e sono tantini per la moto che hai in mano...cio non toglie che mipiace tantissimo....
            Last edited by Borto-x; 13-02-06, 16:51.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Borto-x
              Bella ma sotto i 2000 euro non la trovi e sono tantini per la moto che hai in mano...cio non toglie che mipiace tantissimo....
              Quoto.
              Ne trovai una del '90 a 1700 non di meno....del '90 poi,, non so se hai presente, sicuramente con 80.000km e il telaio tarmato (ancora quella col culo quadro)

              Il fatto ? che non si sa come i prezzi dell'usato di certe moto, nel tempo anzich? calare sono costanti, nonostante le case ogni anno rinnovino tutto il parco moto nuove.

              .Il fatto ? che poi neanche i privati sono tanto propensi ad abbassare i prezzi con i vari " Corona e pignone nuovi, serbatoio appena riverniciato, gomme nuove e via discorrendo..." Se ristrutturo la casa non aumenta di valore...ma una moto s?... "

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Greyfox
                Curiosa sta cosa....speigati meglio!
                ehehe "le maledette valvole"
                cmq lo zxr400 c'? l'ha un mio amico, l'ho provata, ? una bella moto per iniziare certo non avr? prestazioni al top, ma nel suo piccolo dice la sua

                Comment

                X
                Working...
                X