Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ultime modifiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ultime modifiche

    Ho ritirato oggi la mia 636 da Rivieccio reparto corse per alcune modifiche.
    In primis ho fatto fare la forcella. Poi ho sostituito il terminale akrapovic racing con un arrow sempre in titanio ma omologato. Infine sostituzione della pompa radiale PT con una Brembo. Appena tornato a casa sono andato a provare la moto ma il freddo mi ha freddato i bollenti spiriti. Sono comunque emersi alcuni aspetti: la moto mi ? stata consegnata con le forcelle pi? morbide (naturalmente solo per la prima parte di corsa) rispetto a come la tenevo settata io e devo dire che lavora decisamente meglio, ? pi? rapida nei cambi di direzione e in uscita non allarga pi? come prima. Inoltre mi ha diminuito lo sfilamento da 3mm a 1,5mm (mah.....).
    La frenata invece ? finalmente cone la volevo io. La PT lavorava bene ma come rendimento era troppo simile alla pompa originale, con la brembo invece pochi mm di corsa leva e ti spara il 100% del potere frenante, consigliatissima.
    La cosa pi? strana ? emersa con lo scarico: gi? ero rimasto entusiasta del tiro ai medi che avevo avuto montando il terminale akra (anche se sopra i 10mila aveva perso un p?), invece con l'arrow l'allungo migliora notevolmente migliorando anche un p? ai medi (ma non come l'akra). E la prima moto che sente cos? tanto la sostituzione del solo terminale.
    Insomma sono felice, ho mirato le modifiche al miglioramento di tutte quelle parti che non mi entusiasmavano.

  • Font Size
    #2
    bene sono contento..
    per? sono stranito per come un terminale possa migliorare notevolmente l'allungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dici che ho esagerato? Credo che hai ragione, più che migliorare notevolmente mi ha restituito quello che avevo perso con l'akra agli alti.

      Comment

      X
      Working...
      X