Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    parole sante mastro...

Comment

• Font Size
      io per esperienza personale dico che le millone racer replica oggi in commercio (quindi le varie R1, K5, ZX10 e CBR) sono moto che essenzialmente servono solo ad andare o in pista o al bar. quello poi dipende da che tipo di "motociclista" si ?.
      ad altro non servono.

per cui sono d'accordo con quanto detto da alcuni, le cartelle stampa non servono a quelli che le usano in pista visto che il migliore sar? capace di sfruttare si e no il 60% del potenziale della moto.
      invece il "motociclista" da bar con le cartelle stampa ci vive e ci vince pure le sfide domenicali......al bar

Comment

• Font Size
        Penso che siano davvero in pochi(dementi) a comprare una moto perchè è la più veloce sui giornali.......però non mi venite a dire che, quando leggete una comparativa nella quale c'è la vostra moto, non godete se è prima e non spulciate i tempi sul giro............
        A chiunque fa piacere pensare di avere il miglior mezzo in circolazione, anche (o soprattutto) se deve andarci al bar.........
        Anche questo fa parte della passione/malattia che abbiamo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lorisbatacchi
          Avete fatto tutti delle considerazioni molto intelligenti e mirate!!!!
          Vi quoto tutti!
          Anche io penso che la zx10 04/05 sia una moto che non si vedrà più facilmente nella produzione del futuro!Sia per il motore che per l estetica!E' stata un qualcosa di troppo esagerato e ripetersi per Kawa era una impresa titanica!
          Credo che sarà così anche per Suzu!!!
          avrei qlc dubbio..ho letto ke la k7 dovrebbe essere praticamente pronta..Alla presentazione della k5 già la stavano provando in Giappone!Disporrà di un dispositivo di controllo della trazione,suzuki garantisce ke non ci sarà alcun aggravio di peso e le prestazioni aumenteranno proporzionalmente...i successi in sbk avranno dato alla testa..ci si avvicinerà ai 190cv.all'albero...ecco spiegato il controllo di trazione.. Io ci credo anke perkè finora di passi indietro non ne ha mai fatti...l'unica bastardata stà nel fatto ke faranno invecchiare in un lampo il modello precedente..per il resto.....PAURA...dove si arriverà..?
          Last edited by 34 boy; 07-02-06, 11:21.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 34 boy
            avrei qlc dubbio..ho letto ke la k7 dovrebbe essere praticamente pronta..Alla presentazione della k5 gi? la stavano provando in Giappone!Disporr? di un dispositivo di controllo della trazione,suzuki garantisce ke non ci sar? alcun aggravio di peso e le prestazioni aumenteranno proporzionalmente...i successi in sbk avranno dato alla testa..ci si avviciner? ai 190cv.all'albero...ecco spiegato il controllo di trazione.. Io ci credo anke perk? finora di passi indietro non ne ha mai fatti...l'unica bastardata st? nel fatto ke faranno invecchiare in un lampo il modello precedente..per il resto.....PAURA...dove si arriver?..?
            si il k7 ? gia' pronto da un po...il modello ? quasi definito al 100%. ovviamente avra' un miglioramento delle prestazioni globali, cosi come ? logico aspettarsi da un modello nuovo.
            Il k7 sara' una moto totalmente nuova nn una profonda rivisitazione dei modelli precedenti (tipo il k5)...
            Come piu' volte annunciato dal suo capo progettista, avra' il controllo di trazione ma sara' sicuramente un sistema molto "semplificato" ovvero utile piu che altro all'utente stradale in caso di fondo a bassa aderenza che al pilota in pista. I traction controll efficaci per la guida in pista costano decine di migliaia di euro e hanno una marea di elettronica , sensori e settaggi ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mastrostaccatore
              a parte che pure in q,sta comparativa c'erano differenze sul giro di parecchi secondi fra un tester e l'altro...ma parlare di prova seria il masterbike dove hanno fatto girare i piloti piu' veloci sul k5 con le GOMME FINITE xche' nn avevano altri pneumatici da montare...mi sembra quanto meno RIDICOLA.
              Resta il fatto che chi sceglie la moto esclusivamente in base al tempo sul giro effettuato da un tester ? un emerito coglione e provo una profonda pena per lui...
              stra quoto..ricordo ank'io il particolare agghiacciante.. tutto per lasciare un ombra di suspance...lasciamolo stare il masterbike v?...cmq dal 2000 al 2004 l'ha sempre vinto suzuki..due volte con 750 e due con 1000 k1-k3

Comment

• Font Size
                Cmq leggevo su InMoto che l'obiettivo prox delle aziende jap è portare le MotoGP su strada: stikazzi

Comment

• Font Size
                  si il k7 ? gia' pronto da un po...il modello ? quasi definito al 100%. ovviamente avra' un miglioramento delle prestazioni globali, cosi come ? logico aspettarsi da un modello nuovo.
                  .... ma non da un modello nuovo Kawasaki
                  scusate, ma non ho resisitito.... e il fatto che la nuova 1000 non abbia fatto passi avanti ? sotto la vista di tutti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilnovi
                    Beh da quel che si legge la moto ? peggiorata soprattutto al comparto cicilistico, e a livello di telaio dove c'? poco da poter invervenire in seguito (addirittura l'avantreno ha poco feeling, ma ci rendiamo conto le kawa sono sempre state quelle pi? piantate?!?!?!).
                    Il 636 anche lui ? stato addolcito, ma l'anno scorso ? stata nominata la regina delle 600 SS (tra cui lo stesso Motociclismo). Vedere il millone ultimo fa proprio tanta tristezza
                    Quoto in pieno!
                    Nnnon?pppposssibbbbbileeeee!!!!
                    Speriamo che sistemino le cose col MY'07 .....per? sarebbe uno smacco per chi ha preso o prender? il 06'...

P.S.: ci ho fatto solo 200 km ma su asfalto freddo e umido l'avantreno del 636 '06 mi pare grandioso, che ne dite?

Comment

• Font Size
                      a parte che pure in q,sta comparativa c'erano differenze sul giro di parecchi secondi fra un tester e l'altro...ma parlare di prova seria il masterbike dove hanno fatto girare i piloti piu' veloci sul k5 con le GOMME FINITE xche' nn avevano altri pneumatici da montare...mi sembra quanto meno RIDICOLA.
                      Resta il fatto che chi sceglie la moto esclusivamente in base al tempo sul giro effettuato da un tester ? un emerito coglione e provo una profonda pena per lui...
                      Senti un po' inanzitutto vediamo di abbassare i toni , specialmente se l'offesa ? rivolta alla mia persona.
                      In secondo luogo io non mi riferisco per forza di cose ai tempi sul giro,la cosa che mi f? pena di questa nuova moto sono le sensazioni riportate dai tester : ovvero carenza di feeling con l'avantreno ( importante come meglio di me sai nella guida al limite ) e poca maneggevolezza,e di conseguenza i tempi sul giro sono calati.Punto.
                      Poi ? tutto da vedere, ma secondo me la strada imboccata da kawasaki ormai ? quella.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni
                        Senti un po' inanzitutto vediamo di abbassare i toni , specialmente se l'offesa ? rivolta alla mia persona.
                        In secondo luogo io non mi riferisco per forza di cose ai tempi sul giro,la cosa che mi f? pena di questa nuova moto sono le sensazioni riportate dai tester : ovvero carenza di feeling con l'avantreno ( importante come meglio di me sai nella guida al limite ) e poca maneggevolezza,e di conseguenza i tempi sul giro sono calati.Punto.
                        Poi ? tutto da vedere, ma secondo me la strada imboccata da kawasaki ormai ? quella.
                        ti senti offeso se dico che reputo un coglione uno che sceglie la moto solo sulla base dei tempi sul giro di una rivista???
                        o ti senti offeso se dico che il masterbike che q,no definisce prova DEFINITIVA ? poco piu' che una pagliacciata dove nn hanno manco i treni di pneumatici necessari allo svolgimento della prova?
                        Comunque io sono pronto a scommetterci dei soldi miei che se mando un amatore q,siasi in pista con un kawa 1000 '05 e poi con il '06 ... con la seconda risultera' sicuramente piu veloce!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          bravo mastro! l' ultima frase e' giustissima. c'e' gente che prende come riferimento le riviste e poi gira 20 secondi piu' lento di un tester provando sensazioni completamente diverse.....

Comment

• Font Size
                            io reputo coglione ki nn rispetta i pensieri altrui! giudicando i suoi i migliori! be l'importate ? crederci no!!!!
                            cmq mi paicerebbe sapere in base a cosa hai scelto la tua moto...
                            io l'estetica
                            della moto ci faccio cio ke mi pare, visto ke me la sono pagata, la vorrei sfruttare anke x andare al bar, a dire cio ke di bello, certe riviste scrivono e nn mi sento coglione x cio! credo ke passione nn sia solo colui, ke usa la moto unicamente x andare in pista, ognuno la compra x i suoi motivi e ne fa cio ke vuole, se l'acquista x far bella faccia al bar, xke le riviste la indicano come la migliore, sono affari suo, ma nn lo ritengo coglione... nn credo ke sia coglione nemmeno colui ke spende soldi x montare componenti di primo ordine e poi nn essere nemmeno capace a starci sopra... nn capisco veramente xke offendere le persone x i propri pensieri... ke tu nn ne sia d'accordo e lo vuoi esprimere, ok critica pure, ma nn offendere, se nn vuoi essere offesso, xke sono sicuro ke qui c'? tanta gente ke nn la pensa come te...

x quanto riguarda la validit? dei test, hai ragione ci sono troppe varianti in gioco e poi ci sono i fattori di mercato, ke fanno si ke si tiri piu su 1modello ke l'altro.. io compro riviste x guardare i dati tecnici e guardare foto al resto lascio il tmp ke trovana....

ah! nn sono d'accordo nemmeno sul fatto ke, visto ke io uso la moto anke x viaggiare, nn mi dovrei offendere se mi dai del coglione, xke la uso anke in quel modo, qst ? bella, insomma, ke diresti se ti dovessero bollare come coglione patento xke hai 1k5??? nn ti offendi vero???
                            Last edited by matcrix; 07-02-06, 18:42.

Comment

• Font Size
                              Scusate ma forse non avete ben kiaro la definizione di "coglione"...

... almeno a firenze coglione significa: ingenuo, boccalone, persona che agisce di primo impulso, poco razionale eccetera eccetera...

... uno che compra la moto in base a quello che dice una rivista per me è un coglione secondo definizione, così come è un coglione uno che che monta tutto ohlins dicendo che "gli serve" (tipo me anche se sono così coglione da crederci)...

... kmq ciò non vuol dire che non ha il diritto di farlo, ma almeno non abbia la supponenza di dire che si intende di moto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matcrix
                                io reputo coglione ki nn rispetta i pensieri altrui! giudicando i suoi i migliori! be l'importate ? crederci no!!!!
                                cmq mi paicerebbe sapere in base a cosa hai scelto la tua moto...
                                io l'estetica
                                della moto ci faccio cio ke mi pare, visto ke me la sono pagata, la vorrei sfruttare anke x andare al bar, a dire cio ke di bello, certe riviste scrivono e nn mi sento coglione x cio! credo ke passione nn sia solo colui, ke usa la moto unicamente x andare in pista, ognuno la compra x i suoi motivi e ne fa cio ke vuole, se l'acquista x far bella faccia al bar, xke le riviste la indicano come la migliore, sono affari suo, ma nn lo ritengo coglione... nn credo ke sia coglione nemmeno colui ke spende soldi x montare componenti di primo ordine e poi nn essere nemmeno capace a starci sopra... nn capisco veramente xke offendere le persone x i propri pensieri... ke tu nn ne sia d'accordo e lo vuoi esprimere, ok critica pure, ma nn offendere, se nn vuoi essere offesso, xke sono sicuro ke qui c'? tanta gente ke nn la pensa come te...

x quanto riguarda la validit? dei test, hai ragione ci sono troppe varianti in gioco e poi ci sono i fattori di mercato, ke fanno si ke si tiri piu su 1modello ke l'altro.. io compro riviste x guardare i dati tecnici e guardare foto al resto lascio il tmp ke trovana....

ah! nn sono d'accordo nemmeno sul fatto ke, visto ke io uso la moto anke x viaggiare, nn mi dovrei offendere se mi dai del coglione, xke la uso anke in quel modo, qst ? bella, insomma, ke diresti se ti dovessero bollare come coglione patento xke hai 1k5??? nn ti offendi vero???
                                nn capisco xche' qui dentro vi sentiti tutti presi in causa...avete la coda di paglia per caso?? io sto GENERALIZZANDO ED ESPRIMENDO UN PARERE PERSONALE,VISTO CHE FINO A PROVA CONTRARIA C'E' LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA... QUINDI RIBADISCO PER LA 200sima volta CHE CONSIDERO UN COGLIONE UNA PERSONA CHE SCEGLIE LA PROPRIA MOTO SOLO IN BASE AL TEMPO IN PISTA EFFETTUATO DA UN TESTER!!!
                                Credo che sia scritto in italiano corretto no? ci sono 100 ragioni che ci portano all'acquisto di un mezzo... ma se l'unica discriminante ? q,sta.. SEI UN COGLIONE HONORIS CAUSA.
                                Prima di fare certe affermazioni Hai letto i punti che ho scritto nel mio intervento precedente?? DIREI PROPRIO DI NO!!! Xch? al PRIMO POSTO nelle scelte per l'acquisto ho scritto : la moto deve piacere o farci ribollire il sangue!!! quindi PASSIONE!!
                                Io nella vita vendo automobili, quindi una qualche esperienza nell'ambito e su quello che spinge ad un acquisto, se permetti ce l'avrei anche.... e ti posso garantire che in 8 anni che faccio q,sto lavoro NON ? MAI ENTRATO UN CLIENTE DICENDOMI.."HO VISTO LA PROVA COMPARATIVO DELLE GT SU AUTO E LA TAL MACCHINA HA FATTO IL GIRO PIU VELOCE IN PISTA E LA DEVO COMPRARE A TUTTI I COSTI, ANCHE SE MI FA CAGARE ESTETICAMENTE E NN VA BENE PER LE MIE ESIGENZE !!" quello avrebbe un posto garantito al reparto psichiatrico..
                                Ora ti dico cosa mi ha portato all'acquisto del suzuki 1000 k5...premesso che io la moto la uso solo in pista venivo da 5 yamaha r1, e l'ultima una yamaha r1 03 con preparazione sbk con la quale mi trovavo molto bene, fino al giorno che ho avuto modo di provare al mugello la suzuki k3 in versione stock...mi si ? aperto un 'altro mondo! per il mio stile di guida andava decisamente meglio, nonostante fosse piu pesante e meno potente della mia R1 03, infatti ho girato subito molto forte.
                                Dopo poco ho avuto modo di provare la yamaha r1 04, moto con la quale mi sono trovato molto bene a livello di ciclistica ma nn a livello di motore , poca coppia ai medio bassi e potenza troppo in alto.
                                Ed infine ho provato anche il kawa ed ho avuto la stessa sensazione a livello di motore ma senza trovare la necessaria fiducia nella ciclistica...nn mi dava molta sicurezza.
                                Per cui scelta obbligata...ho comprato il 1000k5 "sulla carta", sapendo in partenza che peggio del k3 nn sarebbe mai potuto andare visto che avrebbe mantenuto la stessa filosofia costruttiva e quindi gli stessi punti di forza ....
                                Come vedi nn ho badato all'estetica ma solo al reale utilizzo che dovevo fare della moto , prendendo quella che si sarebbe meglio adattata al mio stile di guida...ovviamente ci ho preso in pieno, poich? i miei tempi sul giro si sono abbassati di circa 1,5sec e pure le riviste ne parlano come la migliore moto in pista.

Comment

X
                                Working...
                                X