parole sante mastro...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Motociclismo
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
io per esperienza personale dico che le millone racer replica oggi in commercio (quindi le varie R1, K5, ZX10 e CBR) sono moto che essenzialmente servono solo ad andare o in pista o al bar. quello poi dipende da che tipo di "motociclista" si ?.
ad altro non servono.
per cui sono d'accordo con quanto detto da alcuni, le cartelle stampa non servono a quelli che le usano in pista visto che il migliore sar? capace di sfruttare si e no il 60% del potenziale della moto.
invece il "motociclista" da bar con le cartelle stampa ci vive e ci vince pure le sfide domenicali......al bar
Comment
-
Penso che siano davvero in pochi(dementi) a comprare una moto perchè è la più veloce sui giornali.......però non mi venite a dire che, quando leggete una comparativa nella quale c'è la vostra moto, non godete se è prima e non spulciate i tempi sul giro............
A chiunque fa piacere pensare di avere il miglior mezzo in circolazione, anche (o soprattutto) se deve andarci al bar.........
Anche questo fa parte della passione/malattia che abbiamo.
Comment
-
Originally posted by lorisbatacchiAvete fatto tutti delle considerazioni molto intelligenti e mirate!!!!
Vi quoto tutti!
Anche io penso che la zx10 04/05 sia una moto che non si vedrà più facilmente nella produzione del futuro!Sia per il motore che per l estetica!E' stata un qualcosa di troppo esagerato e ripetersi per Kawa era una impresa titanica!
Credo che sarà così anche per Suzu!!!Last edited by 34 boy; 07-02-06, 11:21.
Comment
-
Originally posted by 34 boyavrei qlc dubbio..ho letto ke la k7 dovrebbe essere praticamente pronta..Alla presentazione della k5 gi? la stavano provando in Giappone!Disporr? di un dispositivo di controllo della trazione,suzuki garantisce ke non ci sar? alcun aggravio di peso e le prestazioni aumenteranno proporzionalmente...i successi in sbk avranno dato alla testa..ci si avviciner? ai 190cv.all'albero...ecco spiegato il controllo di trazione.. Io ci credo anke perk? finora di passi indietro non ne ha mai fatti...l'unica bastardata st? nel fatto ke faranno invecchiare in un lampo il modello precedente..per il resto.....PAURA...dove si arriver?..?
Il k7 sara' una moto totalmente nuova nn una profonda rivisitazione dei modelli precedenti (tipo il k5)...
Come piu' volte annunciato dal suo capo progettista, avra' il controllo di trazione ma sara' sicuramente un sistema molto "semplificato" ovvero utile piu che altro all'utente stradale in caso di fondo a bassa aderenza che al pilota in pista. I traction controll efficaci per la guida in pista costano decine di migliaia di euro e hanno una marea di elettronica , sensori e settaggi ..
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatorea parte che pure in q,sta comparativa c'erano differenze sul giro di parecchi secondi fra un tester e l'altro...ma parlare di prova seria il masterbike dove hanno fatto girare i piloti piu' veloci sul k5 con le GOMME FINITE xche' nn avevano altri pneumatici da montare...mi sembra quanto meno RIDICOLA.
Resta il fatto che chi sceglie la moto esclusivamente in base al tempo sul giro effettuato da un tester ? un emerito coglione e provo una profonda pena per lui...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by mastrostaccatoresi il k7 ? gia' pronto da un po...il modello ? quasi definito al 100%. ovviamente avra' un miglioramento delle prestazioni globali, cosi come ? logico aspettarsi da un modello nuovo.
scusate, ma non ho resisitito.... e il fatto che la nuova 1000 non abbia fatto passi avanti ? sotto la vista di tutti...
Comment
-
Originally posted by ilnoviBeh da quel che si legge la moto ? peggiorata soprattutto al comparto cicilistico, e a livello di telaio dove c'? poco da poter invervenire in seguito (addirittura l'avantreno ha poco feeling, ma ci rendiamo conto le kawa sono sempre state quelle pi? piantate?!?!?!).
Il 636 anche lui ? stato addolcito, ma l'anno scorso ? stata nominata la regina delle 600 SS (tra cui lo stesso Motociclismo). Vedere il millone ultimo fa proprio tanta tristezza
Nnnon?pppposssibbbbbileeeee!!!!
Speriamo che sistemino le cose col MY'07 .....per? sarebbe uno smacco per chi ha preso o prender? il 06'...
P.S.: ci ho fatto solo 200 km ma su asfalto freddo e umido l'avantreno del 636 '06 mi pare grandioso, che ne dite?
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatorea parte che pure in q,sta comparativa c'erano differenze sul giro di parecchi secondi fra un tester e l'altro...ma parlare di prova seria il masterbike dove hanno fatto girare i piloti piu' veloci sul k5 con le GOMME FINITE xche' nn avevano altri pneumatici da montare...mi sembra quanto meno RIDICOLA.
Resta il fatto che chi sceglie la moto esclusivamente in base al tempo sul giro effettuato da un tester ? un emerito coglione e provo una profonda pena per lui...
In secondo luogo io non mi riferisco per forza di cose ai tempi sul giro,la cosa che mi f? pena di questa nuova moto sono le sensazioni riportate dai tester : ovvero carenza di feeling con l'avantreno ( importante come meglio di me sai nella guida al limite ) e poca maneggevolezza,e di conseguenza i tempi sul giro sono calati.Punto.
Poi ? tutto da vedere, ma secondo me la strada imboccata da kawasaki ormai ? quella.
Comment
-
Originally posted by IlNanniSenti un po' inanzitutto vediamo di abbassare i toni , specialmente se l'offesa ? rivolta alla mia persona.
In secondo luogo io non mi riferisco per forza di cose ai tempi sul giro,la cosa che mi f? pena di questa nuova moto sono le sensazioni riportate dai tester : ovvero carenza di feeling con l'avantreno ( importante come meglio di me sai nella guida al limite ) e poca maneggevolezza,e di conseguenza i tempi sul giro sono calati.Punto.
Poi ? tutto da vedere, ma secondo me la strada imboccata da kawasaki ormai ? quella.
o ti senti offeso se dico che il masterbike che q,no definisce prova DEFINITIVA ? poco piu' che una pagliacciata dove nn hanno manco i treni di pneumatici necessari allo svolgimento della prova?
Comunque io sono pronto a scommetterci dei soldi miei che se mando un amatore q,siasi in pista con un kawa 1000 '05 e poi con il '06 ... con la seconda risultera' sicuramente piu veloce!!!!!!!
Comment
-
io reputo coglione ki nn rispetta i pensieri altrui! giudicando i suoi i migliori! be l'importate ? crederci no!!!!
cmq mi paicerebbe sapere in base a cosa hai scelto la tua moto...
io l'estetica
della moto ci faccio cio ke mi pare, visto ke me la sono pagata, la vorrei sfruttare anke x andare al bar, a dire cio ke di bello, certe riviste scrivono e nn mi sento coglione x cio! credo ke passione nn sia solo colui, ke usa la moto unicamente x andare in pista, ognuno la compra x i suoi motivi e ne fa cio ke vuole, se l'acquista x far bella faccia al bar, xke le riviste la indicano come la migliore, sono affari suo, ma nn lo ritengo coglione... nn credo ke sia coglione nemmeno colui ke spende soldi x montare componenti di primo ordine e poi nn essere nemmeno capace a starci sopra... nn capisco veramente xke offendere le persone x i propri pensieri... ke tu nn ne sia d'accordo e lo vuoi esprimere, ok critica pure, ma nn offendere, se nn vuoi essere offesso, xke sono sicuro ke qui c'? tanta gente ke nn la pensa come te...
x quanto riguarda la validit? dei test, hai ragione ci sono troppe varianti in gioco e poi ci sono i fattori di mercato, ke fanno si ke si tiri piu su 1modello ke l'altro.. io compro riviste x guardare i dati tecnici e guardare foto al resto lascio il tmp ke trovana....
ah! nn sono d'accordo nemmeno sul fatto ke, visto ke io uso la moto anke x viaggiare, nn mi dovrei offendere se mi dai del coglione, xke la uso anke in quel modo, qst ? bella, insomma, ke diresti se ti dovessero bollare come coglione patento xke hai 1k5??? nn ti offendi vero???Last edited by matcrix; 07-02-06, 18:42.
Comment
-
Scusate ma forse non avete ben kiaro la definizione di "coglione"...
... almeno a firenze coglione significa: ingenuo, boccalone, persona che agisce di primo impulso, poco razionale eccetera eccetera...
... uno che compra la moto in base a quello che dice una rivista per me è un coglione secondo definizione, così come è un coglione uno che che monta tutto ohlins dicendo che "gli serve" (tipo me anche se sono così coglione da crederci)...
... kmq ciò non vuol dire che non ha il diritto di farlo, ma almeno non abbia la supponenza di dire che si intende di moto.
Comment
-
Originally posted by matcrixio reputo coglione ki nn rispetta i pensieri altrui! giudicando i suoi i migliori! be l'importate ? crederci no!!!!
cmq mi paicerebbe sapere in base a cosa hai scelto la tua moto...
io l'estetica
della moto ci faccio cio ke mi pare, visto ke me la sono pagata, la vorrei sfruttare anke x andare al bar, a dire cio ke di bello, certe riviste scrivono e nn mi sento coglione x cio! credo ke passione nn sia solo colui, ke usa la moto unicamente x andare in pista, ognuno la compra x i suoi motivi e ne fa cio ke vuole, se l'acquista x far bella faccia al bar, xke le riviste la indicano come la migliore, sono affari suo, ma nn lo ritengo coglione... nn credo ke sia coglione nemmeno colui ke spende soldi x montare componenti di primo ordine e poi nn essere nemmeno capace a starci sopra... nn capisco veramente xke offendere le persone x i propri pensieri... ke tu nn ne sia d'accordo e lo vuoi esprimere, ok critica pure, ma nn offendere, se nn vuoi essere offesso, xke sono sicuro ke qui c'? tanta gente ke nn la pensa come te...
x quanto riguarda la validit? dei test, hai ragione ci sono troppe varianti in gioco e poi ci sono i fattori di mercato, ke fanno si ke si tiri piu su 1modello ke l'altro.. io compro riviste x guardare i dati tecnici e guardare foto al resto lascio il tmp ke trovana....
ah! nn sono d'accordo nemmeno sul fatto ke, visto ke io uso la moto anke x viaggiare, nn mi dovrei offendere se mi dai del coglione, xke la uso anke in quel modo, qst ? bella, insomma, ke diresti se ti dovessero bollare come coglione patento xke hai 1k5??? nn ti offendi vero???
Credo che sia scritto in italiano corretto no? ci sono 100 ragioni che ci portano all'acquisto di un mezzo... ma se l'unica discriminante ? q,sta.. SEI UN COGLIONE HONORIS CAUSA.
Prima di fare certe affermazioni Hai letto i punti che ho scritto nel mio intervento precedente?? DIREI PROPRIO DI NO!!! Xch? al PRIMO POSTO nelle scelte per l'acquisto ho scritto : la moto deve piacere o farci ribollire il sangue!!! quindi PASSIONE!!
Io nella vita vendo automobili, quindi una qualche esperienza nell'ambito e su quello che spinge ad un acquisto, se permetti ce l'avrei anche.... e ti posso garantire che in 8 anni che faccio q,sto lavoro NON ? MAI ENTRATO UN CLIENTE DICENDOMI.."HO VISTO LA PROVA COMPARATIVO DELLE GT SU AUTO E LA TAL MACCHINA HA FATTO IL GIRO PIU VELOCE IN PISTA E LA DEVO COMPRARE A TUTTI I COSTI, ANCHE SE MI FA CAGARE ESTETICAMENTE E NN VA BENE PER LE MIE ESIGENZE !!" quello avrebbe un posto garantito al reparto psichiatrico..
Ora ti dico cosa mi ha portato all'acquisto del suzuki 1000 k5...premesso che io la moto la uso solo in pista venivo da 5 yamaha r1, e l'ultima una yamaha r1 03 con preparazione sbk con la quale mi trovavo molto bene, fino al giorno che ho avuto modo di provare al mugello la suzuki k3 in versione stock...mi si ? aperto un 'altro mondo! per il mio stile di guida andava decisamente meglio, nonostante fosse piu pesante e meno potente della mia R1 03, infatti ho girato subito molto forte.
Dopo poco ho avuto modo di provare la yamaha r1 04, moto con la quale mi sono trovato molto bene a livello di ciclistica ma nn a livello di motore , poca coppia ai medio bassi e potenza troppo in alto.
Ed infine ho provato anche il kawa ed ho avuto la stessa sensazione a livello di motore ma senza trovare la necessaria fiducia nella ciclistica...nn mi dava molta sicurezza.
Per cui scelta obbligata...ho comprato il 1000k5 "sulla carta", sapendo in partenza che peggio del k3 nn sarebbe mai potuto andare visto che avrebbe mantenuto la stessa filosofia costruttiva e quindi gli stessi punti di forza ....
Come vedi nn ho badato all'estetica ma solo al reale utilizzo che dovevo fare della moto , prendendo quella che si sarebbe meglio adattata al mio stile di guida...ovviamente ci ho preso in pieno, poich? i miei tempi sul giro si sono abbassati di circa 1,5sec e pure le riviste ne parlano come la migliore moto in pista.
Comment
X
Comment