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Comparativa Motociclismo

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    #1

    Comparativa Motociclismo

    Ho appena dato una scorsa veloce al DVD in allegato a Motociclismo.
    Ho sentito ci? che mi interessava:
    "la kawasaki zx10 06 ha perso quella cattiveria a livello di motore che la contraddistingueva nel precedente modello, ? migliorata nella ciclistica ma ci? ha fatto riscontrare un netto calo delle prestazioni globali".
    Bene vuol dire che la Bestia ? la Mia ed ? l unica che pu? competere col suzuki che rimane il punto di riferimento.
    Ci? mi basta.

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    #2
    Ho appena letto, praticamente è surclassata pure dalla Honda. Che tristezza

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      #3
      Originally posted by lorisbatacchi
      Ho appena dato una scorsa veloce al DVD in allegato a Motociclismo.
      Ho sentito ciò che mi interessava:
      "la kawasaki zx10 06 ha perso quella cattiveria a livello di motore che la contraddistingueva nel precedente modello, è migliorata nella ciclistica ma ciò ha fatto riscontrare un netto calo delle prestazioni globali".
      Bene vuol dire che la Bestia è la Mia ed è l unica che può competere col suzuki che rimane il punto di riferimento.
      Ciò mi basta.
      credo che + che altro intendessero la resa globale in pista ma in mano a dei manici autentici..Per il resto la moto sembra aver preso quel tiro ai bassi medi che mancava al precedente modello,i kg in + e l'amm di sterzo poi la rendono + stabile in ogni circostanza,la frenata è migliorata la protezione aerodinamica altrettanto e confrontando con la prova del 04/05 dello stesso motociclismo prestazionalmente sono uguali con un 2% di potenza e in + e un netto miglioramento in ripresa..credo che poi così male nn sia,anzi sarebbe molto + sfruttabile dall'utente medio.. poi l'estetica gioca anke il suo ruolo ovviamente e sarebbe un pò discutibile..In pista ho visto gente fare i numeri col blade 1000 e noi altri cn k5 e 10r stavamo a guardare..la facilità di guida di moto + mansuete spesso si traduce nel potersi avvicinarsi un pò di + al limite della moto..
      Last edited by 34 boy; 06-02-06, 14:08.

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        #4
        capisco che è solo un giornale, ma la cosa era già nell'aria da tempo, solo dalle foto si capiva già che il progetto seguiva quanto già fatto con il 636 nuovo
        spero che non sia questo il futuro delle supersportive
        Magari poi 8 persone su 10 vanno piu' forte con questa ma snaturare una moto cosi' è un'eresia
        potevano semplicemente dargli una ritoccata alle quote ciclistiche per addolcirla e aggiornare l'estetica....
        tenetevela stretta voi che avete la DIECI,probabilmente sarà l'ultima di una lunga stirpe di moto "cattive", sia fuori che dentro
        Last edited by IlNanni; 06-02-06, 14:09.

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          #5
          Beh da quel che si legge la moto è peggiorata soprattutto al comparto cicilistico, e a livello di telaio dove c'è poco da poter invervenire in seguito (addirittura l'avantreno ha poco feeling, ma ci rendiamo conto le kawa sono sempre state quelle più piantate?!?!?!).
          Il 636 anche lui è stato addolcito, ma l'anno scorso è stata nominata la regina delle 600 SS (tra cui lo stesso Motociclismo). Vedere il millone ultimo fa proprio tanta tristezza

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            #6
            Speriamo siano tutte cazzate!!

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              #7
              Zio caro!!! dalla fretta ho preso quello senza DVD che palle!!

              c'? modo di ordinarlo separatamente?????

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                #8
                ho fatto lo stesso errore sono senza cd...

                ma forse è meglio cosi evito di piangere d'avanti al monitor oltre ke tirare qlc parola di troppo... ma la rivista è abbastanza strana poike la zx10r su pista risulta essere la peggiore, mentre su strada la migliore, surclassando anke il k5 cmq sia è ancora troppo presto x parlare e dar giudizio, sicuramente nn ha piu personalita qst zx10r oltre ke orribile ora c'è 1ombra anke sulle prestazioni...

                ps
                nn mi stanco di dirlo okio all'euro3 il k5 e r1 sono ancora euro2 cosa di nn poco conto...

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                  #9
                  Ho appena finito di leggere tutto l'articolo, e a momenti mi venivano le lacrime agli okki: ragazzi, quelli di motociclismo non hanno detto chiaramente "che cesso di moto" per evitare che la kawa gli segava i contratti pubblicitari.
                  Che cosa tristissima: peggiorata su tutti i fronti. Peso (+ 8kg), agilità (lentissima nei cambi di direzione), ingresso e percorrenza (poco feeling e rapidità di inserimento). Motore meno potente e che beve come un assatanato.
                  Le battutine in quell'articolo si sprecano ("strumentazione da corsa non in sintonia con la moto".....). Addirittura per cercare di rendere il comportamento dinamico non catastrofico le hanno montato i dischi da 300mm per ridurre le masse non sospese.
                  Alla fine l'hanno fatta vincere per strada per evitare che il K1200S di BMW la surclassasse, ma l'unica motivazione addotta è che "è la più comoda".

                  Che tristezza, mi sa che piano piano kawa se ne riscivolerà nell'ombra. Sono curioso di vedere il responso delle competizioni, ma se le premesse sono queste...

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                    #10
                    Ragazzi ******* della miseria ma lo sapete che le moto con una buona base si possono forgiare come meglio si crede???

                    Si può sfilare gli steli, alzare il culo, montare una catena più lunga, mettere gomme più o meno rotonde...

                    ... TUTTO si può cambiare se la base è equilibrata!!!

                    Vi posso giurare che la suzuki già così com'è è esagerata in ogni aspetto ma io la volevo con ancora più trazione, ho aumentato l'interasse allungando la catena ed ora è molto meno agile, se la provasse motociclismo direbbe che nei cambi di direzione è un cesso visto che la giudica lenta in versione originale!!!

                    Però ci giro in 2:05 al mugello senza troppa fatica... chissà perkè...

                    Non disperate cari amici verdi ci scommetto cosa volete che la moto è valida...

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                      #11
                      Avete fatto tutti delle considerazioni molto intelligenti e mirate!!!!
                      Vi quoto tutti!
                      Anche io penso che la zx10 04/05 sia una moto che non si vedrà più facilmente nella produzione del futuro!Sia per il motore che per l estetica!E' stata un qualcosa di troppo esagerato e ripetersi per Kawa era una impresa titanica!
                      Credo che sarà così anche per Suzu!!!

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                        #12
                        MiKiFF io non metto in dubbio che cambiando mezza moto si ottiene un mostro: non a caso la CBR 1000RR, nota da sempre per essere una moto ai confini tra il turismo veloce e la sportività, sotto le mani del buon TenKate ha lottato per il primo posto in molte gare della SBK. Il punto è per l'appunto lo stravolgimento, che implica costi che con altre moto (lo stesso millone 05) non devi sostenere.
                        Inoltre, a quanto pare (a detta di motociclismo) lo stesso telaio è stato progettato nell'ottica di un utilizzo più "tranquillo", se si può dire. Hanno fatto, quindi, una moto che fa concorrenza alla Honda, e a quel punto scusate a che pro comprarsi kawa?!?!?! Non conviene per tantissimi motivi. Vabbé, qua si potrebbe fare un discorso molto più articolato, ma meglio non farlo va. Cmq, delusione su tutti i fronti, che tristezza

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                          #13
                          .............
                          Last edited by MiKiFF; 06-02-06, 19:48.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilnovi
                            MiKiFF io non metto in dubbio che cambiando mezza moto si ottiene un mostro: non a caso la CBR 1000RR, nota da sempre per essere una moto ai confini tra il turismo veloce e la sportivit?, sotto le mani del buon TenKate ha lottato per il primo posto in molte gare della SBK. Il punto ? per l'appunto lo stravolgimento, che implica costi che con altre moto (lo stesso millone 05) non devi sostenere.
                            Inoltre, a quanto pare (a detta di motociclismo) lo stesso telaio ? stato progettato nell'ottica di un utilizzo pi? "tranquillo", se si pu? dire. Hanno fatto, quindi, una moto che fa concorrenza alla Honda, e a quel punto scusate a che pro comprarsi kawa?!?!?! Non conviene per tantissimi motivi. Vabb?, qua si potrebbe fare un discorso molto pi? articolato, ma meglio non farlo va. Cmq, delusione su tutti i fronti, che tristezza
                            Mah...

                            ... non ho parole...

                            ... ma siete motociclisti o semplici akuirenti del prodotto "moto"???


                            Ma quali costi???

                            Sfilare gli steli della forcella ha un costo???

                            Montare un kit 520 con diversa lunghezza catena costa forse pi? di 150 ????

                            Scegliere una gomma diversa ha un costo???


                            Ma vi rendete conto che la zx10 '05 era semplicemente inguidabile ad alti livelli???

                            Una serpe nei curvoni veloci, un motore rabbioso ma discontinuo nell'erogazione, semplicemente una moto adattissima al misto stretto come qualunque moto col forcellone corto ed interasse minimo e con tutti i problemi di questa configurazione...


                            Questa nuova zx fa skifo esteticamente, pesa di pi?, a mio avviso come metti uno scaricozzo laterale risolvi, ma kaxxo almeno ? euilibrata, almeno ha una base sana che l'altra non aveva ed un motore che con scarico in configurazione aperta di sicuro ha maggiori prestazioni...

                            ... ma guarda se IO devo difendere la balena verde...

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                              #15
                              l'ho comprato oggi e dicono che la kawasaki è la nuova honda.......ho detto tutto!!!!
                              Suzuki decolla e yamaha delude un pochetto!!!
                              honda è migliorata ma a posto del motore ha una scarola e non riesce a star dietro a nessuna....
                              cmq la kawasaki va bene su strada!!!! consolatevi
                              a me la nuova tra l'altro mi incomincia a piacere davanti .....ma dietro....mamma mia!

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