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Comparativa Motociclismo

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    #16
    era inguidabile eppure ha vinto 2 anni di fila il masterbike, secondo me l'unica comparativa che ha un po' di senso...dato che girano tester anche 6 secondi piu' lenti dei migliori e quindi se il sorteggio a punti l'ha premiata significa che non è per forza cosi' inguidabile...
    magari il k5 è sempre stato superiore e per una questione di sorte non ha potuto primeggiare nell'ultima edizione del masterbike
    ma adesso mi pare che stiamo parlando di una differenza abissale tra la nuova e il k5, dai per piacere hanno fatto una cazzata...

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      #17
      Originally posted by MiKiFF
      Mah...

      ... non ho parole...

      ... ma siete motociclisti o semplici akuirenti del prodotto "moto"???


      Ma quali costi???

      Sfilare gli steli della forcella ha un costo???

      Montare un kit 520 con diversa lunghezza catena costa forse più di 150 €???

      Scegliere una gomma diversa ha un costo???


      Ma vi rendete conto che la zx10 '05 era semplicemente inguidabile ad alti livelli???

      Una serpe nei curvoni veloci, un motore rabbioso ma discontinuo nell'erogazione, semplicemente una moto adattissima al misto stretto come qualunque moto col forcellone corto ed interasse minimo e con tutti i problemi di questa configurazione...


      Questa nuova zx fa skifo esteticamente, pesa di più, a mio avviso come metti uno scaricozzo laterale risolvi, ma kaxxo almeno è euilibrata, almeno ha una base sana che l'altra non aveva ed un motore che con scarico in configurazione aperta di sicuro ha maggiori prestazioni...

      ... ma guarda se IO devo difendere la balena verde...

      era inguidabile eppure ha vinto 2 anni di fila il masterbike, secondo me l'unica comparativa che ha un po' di senso...dato che girano tester anche 6 secondi piu' lenti dei migliori e quindi se il sorteggio a punti l'ha premiata significa che non è per forza cosi' inguidabile...mi segui ?
      magari il k5 è sempre stato superiore e per una questione di sorte non ha potuto primeggiare nell'ultima edizione del masterbike, tanto di cappello a quella moto , niente da dire
      ma adesso mi pare che stiamo parlando di una differenza abissale tra la nuova e il k5,nell'utilizzo in pista, cosa che dovrebbe interessare la maggior parte degli acquirenti di un prodotto simile
      dai per piacere hanno fatto una cazzata..., tutto si puo' fare, sfilare le forke, darci dentro con il carbonio e con l'ergal per aleggerire, cambiare le marmitte, ma dopotutto chi me lo fà fare a me acquirente se con gli stessi soldi posso prendere un suzu k5 che và già benissimo cosi' ?
      temo che sarà un flop,per fare un esempio nel 2004 quando usci' l'r1 nei concessionari c'èra una sfilza di r1 '02-'03, io ti dico che di concessionari kawasaki ne sto' girando tanti, ma di 10-r mod vecchio nemmeno l'ombra
      questa moto non ha convinto nessuno, forse nemmeno i progettisti
      Last edited by IlNanni; 06-02-06, 20:18.

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        #18
        Originally posted by MiKiFF
        Ma vi rendete conto che la zx10 '05 era semplicemente inguidabile ad alti livelli???

        Una serpe nei curvoni veloci, un motore rabbioso ma discontinuo nell'erogazione, semplicemente una moto adattissima al misto stretto come qualunque moto col forcellone corto ed interasse minimo e con tutti i problemi di questa configurazione...


        Questa nuova zx fa skifo esteticamente, pesa di pi?, a mio avviso come metti uno scaricozzo laterale risolvi, ma kaxxo almeno ? euilibrata, almeno ha una base sana che l'altra non aveva ed un motore che con scarico in configurazione aperta di sicuro ha maggiori prestazioni...

        ... ma guarda se IO devo difendere la balena verde...

        Ma guarda, quello che io non capisco perch? STRAVOLGERE in peggio, al punto da innescare battutine a dx e sx (manco stessimo parlando di una ducati ), quando tutti i preparatori che hanno messo mano allo ZX-10R hanno puntato a mettere a punto la moto in determinati reparti per ottenere un prodotto pi? sfruttabile: mono, erogazione del motore, tiro catena, ammo di sterzo. Piuttosto avrei puntato su questo: un forcellone + lungo (e magari un cambiamento della posizione del perno forcellone), una rimappatura dell'erogazione che prediligesse i bassi a discapito degli alti. E invece di investire soldi in ricerca a sviluppo per concepire un aborto su tutti i fronti, estetico per primo (ma a quello stronzo che l'ha disegnata le palle ancora non gliele hanno tagliate ) potevano spenderli per mettere un mono e una forka migliore (come ha fatto yamaha con l'R6). Altro che bomba
        Ma che ne parliamo a fare: ormai per i prox 2 anni ce la dobbiamo tenere.

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          #19
          Originally posted by ilnovi
          Ma guarda, quello che io non capisco perch? STRAVOLGERE in peggio, al punto da innescare battutine a dx e sx (manco stessimo parlando di una ducati ), quando tutti i preparatori che hanno messo mano allo ZX-10R hanno puntato a mettere a punto la moto in determinati reparti per ottenere un prodotto pi? sfruttabile: mono, erogazione del motore, tiro catena, ammo di sterzo. Piuttosto avrei puntato su questo: un forcellone + lungo (e magari un cambiamento della posizione del perno forcellone), una rimappatura dell'erogazione che prediligesse i bassi a discapito degli alti. E invece di investire soldi in ricerca a sviluppo per concepire un aborto su tutti i fronti, estetico per primo (ma a quello stronzo che l'ha disegnata le palle ancora non gliele hanno tagliate ) potevano spenderli per mettere un mono e una forka migliore (come ha fatto yamaha con l'R6). Altro che bomba
          Ma che ne parliamo a fare: ormai per i prox 2 anni ce la dobbiamo tenere.
          esatto, potevano aggiornarla, un po' come fece yamaka nel 2002 ammorbidendo la versione a carburatori...
          dai per fortuna che le moto le cambiano ogni due anni , magari nel 2008 si vedr? qualcosa di interessante

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            #20
            Originally posted by IlNanni
            era inguidabile eppure ha vinto 2 anni di fila il masterbike, secondo me l'unica comparativa che ha un po' di senso...dato che girano tester anche 6 secondi piu' lenti dei migliori e quindi se il sorteggio a punti l'ha premiata significa che non ? per forza cosi' inguidabile...
            magari il k5 ? sempre stato superiore e per una questione di sorte non ha potuto primeggiare nell'ultima edizione del masterbike
            ma adesso mi pare che stiamo parlando di una differenza abissale tra la nuova e il k5, dai per piacere hanno fatto una cazzata...
            S? ma a livello STK SBK non ha mai vinto una bella sega perk? solo poki son riusciti a farla andare, guarda caso allungando a dismisura il forcellone e togliendogli quella ipereattivit? che di solito non paga in pista...

            Kmq nella comparativa americana di breeze la kawa ha vinto e il K5 ? arrivato quarto...

            ... i giornali dicono solo vaccate, se non mentono sui tempi magari quelli hanno un senso ma bisogna considerare che certe moto con certe gomme su certe piste vanno meglio di altre...

            Insomma il mio pensiero ? ke una moto con un bel motore, trazione ed equilibrio pu? diventare tutto ci? ke vuoi con poke modifike, quindi aspettate il responso della pista, dei campionati (ma non mondiali, l? conta invece solo lo sviluppo)...

            ... basta non intervengo pi?.

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              #21
              Originally posted by MiKiFF
              Insomma il mio pensiero ? ke una moto con un bel motore, trazione ed equilibrio pu? diventare tutto ci? ke vuoi con poke modifike, quindi aspettate il responso della pista, dei campionati (ma non mondiali, l? conta invece solo lo sviluppo)...

              ... basta non intervengo pi?.

              Miki, quando uscirono le foto i miei post di disperazione si sprecavano. Poi ho congelato il mio giudizio dicendo "probabilmente sar? na bomba in pista". Ora escono le prime comparative e il triste responso si concretizza. Ma voglio ricongelare un'altra volta il mio giudizio, aspettando le comparative delle altre riviste e soprattutto il responso dei campionati (uno fra tutti l'AMA, molto importante per kawa), e dei semplici appassionati in pista. Ma sono molto sfiduciato

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                #22
                Mi dispiace, perchè pensavo che la nuova millotta surclassasse la vecchia, almeno in pista, dove la stabilità conta molto nell'aprire il gas

                Ma se addirittura dicono che va meglio in strada che in pista...... in pista al livello di un' honda? OMMIODDIO ma ha 8milioni di cv in più.... non oso immagina che ciclistica FERMA che ha

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                  #23
                  Ragazzi, dicono che va meglio per strada SOLO PERCHE' E' PIU' COMODA

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF
                    Sì ma a livello STK SBK non ha mai vinto una bella sega perkè solo poki son riusciti a farla andare, guarda caso allungando a dismisura il forcellone e togliendogli quella ipereattività che di solito non paga in pista...

                    Kmq nella comparativa americana di breeze la kawa ha vinto e il K5 è arrivato quarto...

                    ... i giornali dicono solo vaccate, se non mentono sui tempi magari quelli hanno un senso ma bisogna considerare che certe moto con certe gomme su certe piste vanno meglio di altre...

                    Insomma il mio pensiero è ke una moto con un bel motore, trazione ed equilibrio può diventare tutto ciò ke vuoi con poke modifike, quindi aspettate il responso della pista, dei campionati (ma non mondiali, lì conta invece solo lo sviluppo)...

                    ... basta non intervengo più.

                    dimentichi che nei vari campionati che citi non c'è mai stato l'appoggio di kawasaki quanto hanno fatto yamaha ,uzuki e honda per lo sviluppo delle moto
                    probabilmente le potenzialità della dieci non sono mai state espresse a fondo
                    Last edited by IlNanni; 06-02-06, 20:24.

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                      #25
                      LE KAWA DI QUALCHE HANNO FA SONO SEMPRE STATE LE PIU' COMODE!!

                      sportive si ma protettive, facili comode e con tanto motore!

                      semplicemente hanno ripreso la filosofia di un tempo.

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                        #26
                        Originally posted by max750s
                        LE KAWA DI QUALCHE HANNO FA SONO SEMPRE STATE LE PIU' COMODE!!

                        sportive si ma protettive, facili comode e con tanto motore!

                        semplicemente hanno ripreso la filosofia di un tempo.
                        Si ma questo ? il punto, ed ? la nota dolente. Che tristezza, meglio che non aggiungo altro. Ritorno al passato

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                          #27
                          Ultimo post sull'argomento e chiudo. Ok, le riviste sparano cavolate, ma questa tabella della prova di Motociclismo impressiona:

                          Honda Kawa Suzuki Yamaha
                          Tester 1 1'48''290 1'47''250 1'45''970 1'47''570
                          Tester 2 1'47''240 1'47''920 1'46''750 1'46''430
                          Tester 3 1'51''140 1'54''200 1'49''390 1'53''080
                          Tester 4 1'55'510 1'56''020 1'54''300 1'54''460

                          Non doveva essere più sfruttabile, più facile da condurre al limite, e bla bla bla?!?!?!

                          Posto e chiudo.
                          Last edited by ilnovi; 06-02-06, 21:07.

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                            #28
                            Originally posted by IlNanni
                            era inguidabile eppure ha vinto 2 anni di fila il masterbike, secondo me l'unica comparativa che ha un po' di senso...dato che girano tester anche 6 secondi piu' lenti dei migliori e quindi se il sorteggio a punti l'ha premiata significa che non ? per forza cosi' inguidabile...
                            magari il k5 ? sempre stato superiore e per una questione di sorte non ha potuto primeggiare nell'ultima edizione del masterbike
                            ma adesso mi pare che stiamo parlando di una differenza abissale tra la nuova e il k5, dai per piacere hanno fatto una cazzata...
                            a parte che pure in q,sta comparativa c'erano differenze sul giro di parecchi secondi fra un tester e l'altro...ma parlare di prova seria il masterbike dove hanno fatto girare i piloti piu' veloci sul k5 con le GOMME FINITE xche' nn avevano altri pneumatici da montare...mi sembra quanto meno RIDICOLA.
                            Resta il fatto che chi sceglie la moto esclusivamente in base al tempo sul giro effettuato da un tester ? un emerito coglione e provo una profonda pena per lui...

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                              #29
                              nn capsico xke, si deve sempre criticare i ragionamenti degl'altri con offesse! scusa, ma se 1persona compra moto xke i tester hanno spiccato 1bel tmp ke c'è di male? nn ha mica usato i tuoi soldi??? ogn'uno ha i suoi motivi x comprare cio ke gli piace..

                              ritengo ke sia ancora troppo presto x dar giudizi finali, mikiff nn ha tutti i torti, come nn ne ha ilnovi, la delusione è grande xke ci aspettava 1gran salto in avanti, è nata male qst moto primo x l'aspetto poi x le prime prestazioni, il fatto ripeto è ke ci si aspettava tanto... se ci pensiamo bene mancava veramente poco al vekkio modello x surclassare tutti, avarnno avuto le loro ragione aspettiamo ancora 1po e poi si tirano le somme...

                              lamps!

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                                #30
                                Originally posted by matcrix
                                nn capsico xke, si deve sempre criticare i ragionamenti degl'altri con offesse! scusa, ma se 1persona compra moto xke i tester hanno spiccato 1bel tmp ke c'è di male? nn ha mica usato i tuoi soldi??? ogn'uno ha i suoi motivi x comprare cio ke gli piace..

                                ritengo ke sia ancora troppo presto x dar giudizi finali, mikiff nn ha tutti i torti, come nn ne ha ilnovi, la delusione è grande xke ci aspettava 1gran salto in avanti, è nata male qst moto primo x l'aspetto poi x le prime prestazioni, il fatto ripeto è ke ci si aspettava tanto... se ci pensiamo bene mancava veramente poco al vekkio modello x surclassare tutti, avarnno avuto le loro ragione aspettiamo ancora 1po e poi si tirano le somme...

                                lamps!
                                te lo dico io xche' reputo un demente totale chi sceglie la propria moto ESCLUSIVAMENTE in base al tempo sul giro fatto da un tester in una prova:

                                1)si compra la moto lo che piu' ci piace o fa "sangue" e q.sta è COSA FONDAMENTALE.
                                2)dopo di q,sto si prendono in considerazione le nostre esigenze/possibilita' (ovvero nn ti compri un cbr 1000 se devi fare l'italiano stock o una r1 se devi macinare decine DI migliaia di km in strada, oppure fallo pure ma poi nn devi osare lamentarti, pena essere bollato come COGLIONE)
                                3)le prestazioni di tutte le 1000 di nuova generazione sono sfruttabili dallo 0,1% degli utenti per cui anche la "peggiore" è AMPIAMENTE al di sopra delle comuni capacita' dell'amatore medio e da originale o poco piu' potrebbe partecipare con un buon pilota al mondiale superbike di 5/6 anni fa piazzoandosi a meta' schiaramento.
                                4)il tempo sul giro secco nn è un indice molto indicativo circa la bonta' di un mezzo... anzi spesso e volentieri vuol dire...tutt'altro . Classico esempio la vecchia ZX-10r , mezzo con potenziale altissimo ma sfruttabile solo da piloti molto esperti e per pochi giri.
                                5) se a questo punto LA PERSONA MALATA DI MENTE SI OSTINA A VOLER PRENDERE COME UNICO RIFERIMENTO PER L'ACQUISTO DELLA MOTO IL BEST LAPS DI UN TESTER PROFESSIONISTA IN PISTA... ci vorra' una rivista che organizzi una prova seria e DEFINITIVA strutturata cosi' :

                                - n.3 moto dello steso modello per ogni casa costruttrice (1 versione giornalisti, 1 acquistata in concessionario, 1 di un lettore che la usa per i giretti la domenica)
                                - n. 6 piloti-tester di livello decrescente (dal buon pilota del CIV al frequentatore domenicale di piste) cosi' da avere metri di giudiziono estremamente differenti, per tempi sul giro, esperienza , adattamento al mezzo.
                                - n 3 marche di pneumatici differenti top di gamma per uso pista,poichè ogni moto e pilota si adattano differentemente alle stesse, certe moto funzionano bene solo con determinate gomme...cosi come certi piloti vanno forte solo quando hanno certi pneumatici
                                - n 3 piste di tipologia estremamente differernti per sviluppo del tracciato, grip dell'asfalto, buche,ecc ecc . Curve lente, veloci, velocissime, cambi di direzione, rettilinei kmetrici o brevissimi ,ecc ecc (tipo mugello, varano, misano) cosi da vedere come si adattano le moto, gomme, piloti ai vari percorsi. inutile ricordare che ci sono piloti che vanno molto forte in determinate situazioni (c'e chi ama i tracciati veloci, chi i lenti, ecc), cosi come le gomme possono adattarsi meglio a certi tipi di asfalto , guida e ciclitica delle varie moto!!
                                -n 6 giorni su cui la prova sara' strutturata, ovvero 2 giorni per ogni circuito dove il primo sara' dedicato esclusivamente al prendere confidenza con le moto , il circuito ed i pneumatici e il secondo per i rilevamenti strumentali.

                                Una volta effettuata q,sta "SEMPLICISSIMA" PROVA COMPARATIVA E SUCCESSIVAMENTE INCROCIATI TUTTI I DATI SI POTRA' AVERE LA CERTEZZA ASSOLUTA DI QUALE SIA LA MOTO DI SERIE PIU VELOCE IN COMMERCIO IN PISTA E IL NOSTRO AMICO COGLIONAZZO POTRA' ESSERE SICURO DI ANDARE AL BAR A PAVONEGGIARSI CON GLI AMICI DI AVERE LA MOTO PIU' VELOCE DEL MONDO IN CIRCUITO!!!!!!!!!!!

                                p.s tanto io so gia' chi vincerebbe ...sempre il k5
                                Last edited by mastrostaccatore; 07-02-06, 00:02.

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