Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uff.. mi tocca tradire la Mamma :(

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilnovi
    Vabb?, ci rinuncio: la mia esperienza ? infinitamente inferiore per continuare sto dibattito. Passo e chiudo cos? siamo tutti contenti

P.S.: Quel che a me fa veramente ridere in tutta questa vicenda ? un'altra cosa, che non c'entra niente, ossia vedere le stesse persone che in altri post (quello dello sfilamento forke ad esempio, o quello sulla comparativa di motociclismo sui milloni) parlano di effetto placebo, di differenze non percebibili per un amatore, ecc, ecc, sostenere che le differenze di presunta agilit? in pista possano dare immensi vantaggi ad una persona che sostanzialmente lotta per il penultimo posto. Se non ? questo effetto placebo, beh allora datemi na definizione di effetto placebo.
    Cmq, dall'alto della mia fermosit? e inesperienza non posso parlare e mi inchino ai vostri (un po' incostanti ) giudizi.

Posto e chiudo

ma infatti io ho sempre detto che i 2-3 mm di forcella sfilata in pi? o in meno non servono a niente..cos? come non servono i 3 clik di molla o un giro di precarico...certe cose facciamole quando arriamo ad un certo limite..
    se sei andato a girare 4 volte.poi sfili 2mm e vai un altra volta e migliori di 2 secondi non ? perch? hai sfilato quei 2mm ma solo perch? sei andato una volta in pi?...
    se uno ? fermone ? fermo e basta..che non mi venga a dire che con la pompa radiale la moto ? cambiata totalmente e con i 2 mm ora scende in piega sono guardando la curva..quelli sono effetti psichici!!
    le vere buone modifiche le senti dopo che sei arrivato ad un limite per quel setting che gia hai..

ellen scusa tutti gli O-T....ti apprezzo

Comment

• Font Size
      non importa il cavallo che guidi tu dai gassse e non guardare gli specchietti!!!!

Comment

• Font Size
        Vabbé, ci rinuncio: la mia esperienza è infinitamente inferiore per continuare sto dibattito. Passo e chiudo così siamo tutti contenti

P.S.: Quel che a me fa veramente ridere in tutta questa vicenda è un'altra cosa, che non c'entra niente, ossia vedere le stesse persone che in altri post (quello dello sfilamento forke ad esempio, o quello sulla comparativa di motociclismo sui milloni) parlano di effetto placebo, di differenze non percebibili per un amatore, ecc, ecc, sostenere che le differenze di presunta agilità in pista possano dare immensi vantaggi ad una persona che sostanzialmente lotta per il penultimo posto. Se non è questo effetto placebo, beh allora datemi na definizione di effetto placebo.
        Cmq, dall'alto della mia fermosità e inesperienza non posso parlare e mi inchino ai vostri (un po' incostanti ) giudizi.

Posto e chiudo
        Allora quello x cui lotterà l'elleen lo vedremo...ultima prima a metà gruppo...ha le palle x gettarsi nella mischia cmq quindi è da ammirare punto...non mi pare il caso di dover sentenziare cosi!!uscita infelice!!

Poi qui il discorso è riferito ad un cambio completo di moto...telaio diverso pesi diversi motore diverso impostazione diversa...non stiamo parlando di una modifica alla stessa moto di 3 mm quindi ti rimane ben poco da ridere mi spiace
        Last edited by EvilJoker; 08-02-06, 14:58.

Comment

• Font Size
          sostenere che le differenze di presunta agilit? in pista possano dare immensi vantaggi ad una persona che sostanzialmente lotta per il penultimo posto.
          scusa ma adesso dimmi dove hai letto che il fatto di aver scelto l'r6 secondo qualcuno porter? immensi vantaggi! sul fatto che poi lotti per il penultimo posto beh questa potevi anche risparmiartela secondo me...

per il resto mi autocensuro che ? meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by EvilJoker
            Allora quello x cui lotter? l'elleen lo vedremo...ultima prima a met? gruppo...ha le palle x gettarsi nella mischia cmq quindi ? da ammirare punto...non mi pare il caso di dover sentenziare cosi!!

Poi qui il discorso ? riferito ad un cambio completo di moto...telaio diverso pesi diversi motore diverso impostazione diversa...non stiamo parlando di una modifica alla stessa moto di 3 mm quindi ti rimane ben poco da ridere mi spiace
            Si ma ? questo il punti, scusate. Cio? qua state dalla mattina alla sera a dire che le differenze tra 2 moto "della stessa" generazione alla fine le sente solo un pilota professionista, e poi cos? si sostiene che il cambio di una moto e l'altra ti fa passare dal fondo della classifica a met??!?!?
            Dai ragazzi siamo seri, e come dire che io che sono un chiodo col 636 mi prendo la nuova R6 pi? agile, pi? reattiva, pi? facile da portare al limite e divento un campione SS: chiodo sono e chiodo resto.
            Mi pare proprio assurdo che uno spende i soldi per comprare un'altra moto e preparala per un minimo di vantaggio in pi?, a se pure (perch? incombe l'effetto placebo stando sempre ai vostri ragionamenti). Con quelli stessi soldi ci spendi altro vicino alla moto (una sospensione migliore, ecc perch? tanto sempre effetto placebo eh), ma soprattutto di turni in pista che ti fanno allenare, visto che la stessa persona dice che col kawa esce stanco morto e fresco come una rosa col R6 (non ci credo manco se lo vedo).
            Ripeto, mi pare una cazzata: ma come si dice, "il padreterno manda il pane a chi non ha i denti", li avessi io sti soldi altro che esperienza in pista mi farei col mio 636 che sar? pure un chiodo ma ? ancora pi? chiodo per come sono chiodo io
            Voglio cmq dire che cara ellen non ce l'ho con te: sto solamente facendo notare come certi discorsi che si fanno spesso siano dipendenti dal contesto, il che ? molto strano. Ma hai tutta la mia stima e ammirazione per quello che fai (potessi farlo io......)

Comment

• Font Size
              Complimenti Ellen

Comment

• Font Size
                e poi cos? si sostiene che il cambio di una moto e l'altra ti fa passare dal fondo della classifica a met??!?!?
                mi dici dove ***** l'hai letto?!

Mi pare proprio assurdo che uno spende i soldi per comprare un'altra moto e preparala per un minimo di vantaggio in pi?
                mi sa che tu del post hai letto poco e niente e ne hai capito ancora meno perch? altrimenti avresti capito come mai l'elleen ha preso l'r6!!! e il motivo ha ben poco a che fare con la posizione in classifica

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke
                  mi dici dove ***** l'hai letto?!

mi sa che tu del post hai letto poco e niente e ne hai capito ancora meno perch? altrimenti avresti capito come mai l'elleen ha preso l'r6!!! e il motivo ha ben poco a che fare con la posizione in classifica

Per la serie...GUAI A CHI MI TOCCA LA MIA KAUAUELINA!!!!!

Grande Dany

Comment

• Font Size
                    Si ma ? questo il punti, scusate. Cio? qua state dalla mattina alla sera a dire che le differenze tra 2 moto "della stessa" generazione alla fine le sente solo un pilota professionista, e poi cos? si sostiene che il cambio di una moto e l'altra ti fa passare dal fondo della classifica a met??!?!?
                    dimmi dove trovi scritto questo.Dimmi dove leggi che con una moto diversa qualcuno ha detto che passi dall'ultima posizione a met? classifica. Prego. Cerca pure.
                    La differenza tra una moto e l'altra le sente anche un bambino!!
                    Nessuno dice che una moto rispetto all'altra ti fa guadagnare 10 secondi, ma ti rende le cose pi? semplici.
                    In questo ambito, mi allaccio anche al discorso di prima, dove non concordo esattamente con Golf. Nel senso, che ? vero che se sfilo le forche, la moto va "forte" uguale, ma magari cambia il feeling. Magari ti fa sentire "meglio" in quel particolare punto dov'eri in crisi. Una persona con una buona esperienza, magari non si fa grossi problemi, ma per quello che ? la mia esperienza con i "novizi", ? imporante che la moto sia "amichevole".
                    Se una moto sbacchetta SEMPRE in uscita di curva, ad un novizio, da MOLTO pi? fastidio che a me o a diego per dire. Se la mia moto sbacchetta, me ne frego altamente, se succedesse all'elleen, si spaventa un mondo di sicuro!
                    Quindi il ragionamento "cazz.. l'ammortizzartore di sterzo non serve a me che giro in 43 a misano... figurati se serve a lei" non ? sempre giusto!!

Poi posso essere d'accordo con te novi che, un buon pilota, riesca ad andare praticamente uguale con un kawa piuttosto che con una R6, su questo sono d'accordo, come concordo con Golf quando dice che se io cambio la pompa alla mia r1, se guadagno 3 decimi ? un miracolo... ma ? anche vero che c'? chi, per dire, non riesce a guidare "tirando" forte sulla leva del freno, e quindi troverebbe MOLTO giovamento da una pompa + efficace... molto pi? del vantaggio "vero" della pompa in se. E' un problema del pilota, non del freno della R1 che ? ottimo, ma magari con una semplice modifica gudagni 2 secondi solo perch? ti senti "meglio". Conosco un ragazzo che ha la moto da 20 anni, ha la R1 da 2 anni, ha messo l'antisaltellamento e ha tolto 2 secondi. Chiunque ti dir? che una antisaltellamento non "regala" 2 secondi di certo... ma... a lui il saltellio dava molto fastidio, non sapeva come eliminarlo (ci son varie tecniche, sia di assetto che di guida), e non riusciva ad andare come voleva. Poi con l'antisaltellamento si ? "sbloccato"... e ora va forte!

Una volta arrivati ad un ottimo livello, si riesce ad andare forte con un po tutte le supersportive dell'ultima generazione, perch? si hanno appreso tutte le malizie, si guida sopra i problemi etc etc... ma... ci? non toglie, che ci sono certe moto (tipo l'R6) che per la sua agilit?, per la sua velocit? a scendere in piega, possono essere pi? adatte alle ragazze che magari hanno anche qualche lacuna alla guida... o magari hanno meno forza.

Comment

• Font Size
                      Io ho letto questo:

Originally posted by elleen
                      beh.. a me han sempre detto "per girare per strada segui il cuore, per correre in pista scegli la moto piu facile" e cosi sto facendo...

il kawa che ho ? davvero la MIA moto, quella a cui ho donato il mio cuoricino verdone e quella che mi piace da impazzire, quella che porto sul vassoio d'argento.. ? per questo che non l ho venduta anche se so che praticamente non la user?... ci sono troppo affezionata!!!
                      ma usata una e usata l altra, effettivamente.. non posso negare che la R6 sia veramente piu facile da usare... io so che non andr? mai da nessuna parte, che sono un chiodo rivettato a terra e che non avr? mai una carriera motociclistica degna di nota, ma se posso facilitarmi un p? la vita perch? non farlo? con la R6 uscivo la met? stanca dai turni e cmq ho girato bene per le mie capacit?, dato che valle cmq non ? una pista facile per la sottoscritta ed era la prima volta che la vedevo formato nuovo (in versione vecchia ci ho girato in un paio di turni)...
                      ho voluto fare una comparativa e alla fine, a malincuore e con i goccioloni agli occhi (mcrae testimone) ho deciso cosi!

a valle mi sono divertita, ho fatto un p? di prove anche a livello di setting, di ciclistica e la moto pian piano sta migliorando, ci sto prendendo confidenza e sto incomiciando a capire anche cosa voglia dire mettere/togliere click, alzare abbassare... ? stato gustoso anche per questo!!!

rimango verde nel cuore.. questo si ed ? il kawa che mi coccolo ogni volta che scendo in garage e vedo le moto!!! per questo attaccher? sicuramente la scritta kauauelina e kawasaki sulla R6 perch? ho bisogno di rincuorarmi ogni tanto

Mo diciamo pure che non so leggere e non se ne parla pi? va

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                        Poi posso essere d'accordo con te novi che, un buon pilota, riesca ad andare praticamente uguale con un kawa piuttosto che con una R6, su questo sono d'accordo, come concordo con Golf quando dice che se io cambio la pompa alla mia r1, se guadagno 3 decimi ? un miracolo... ma ? anche vero che c'? chi, per dire, non riesce a guidare "tirando" forte sulla leva del freno, e quindi troverebbe MOLTO giovamento da una pompa + efficace... molto pi? del vantaggio "vero" della pompa in se. E' un problema del pilota, non del freno della R1 che ? ottimo, ma magari con una semplice modifica gudagni 2 secondi solo perch? ti senti "meglio". Conosco un ragazzo che ha la moto da 20 anni, ha la R1 da 2 anni, ha messo l'antisaltellamento e ha tolto 2 secondi. Chiunque ti dir? che una antisaltellamento non "regala" 2 secondi di certo... ma... a lui il saltellio dava molto fastidio, non sapeva come eliminarlo (ci son varie tecniche, sia di assetto che di guida), e non riusciva ad andare come voleva. Poi con l'antisaltellamento si ? "sbloccato"... e ora va forte!
                        Beh, sempre premettendo che sono analfabeta e manco so cosa sia una moto (mi devo decidere a prendere sta ***** di patente, ma essendo analfabeta non riesco a fare i quiz ) questo ? il cencetto che volevo esprimere. Stiamo sempre nei termini dell'effetto placebo

Comment

• Font Size
                          sul saper leggere non discuto.. ma forse qualche problemuccio di comprensione c'è
                          l'elleen ha parlato di facilità di guida, del fatto che è riuscita a girare bene per le sue capacità e che si è stancata meno.. non ha scritto di aver tolto 20 secondi, o di pensare di toglierli tranquillamente grazie alla moto diversa

il fatto che sia facile non implica che ci vai per forza più veloce! mi pare che non stia scritto da nessuna parte questo
                          Last edited by ladyduke; 08-02-06, 15:29.

Comment

• Font Size
                            Matteo io invece condivido tutto di quello che dici...quello che volevo far capire è che mi vien da ridere quanto sento dire che sfilando 2 mm la moto è cambiata totalmente e che si consiglia agli altri di fare la stessa cosa..
                            tu come l'ellen avete la capacità di capirli certi cambiamenti..ma non tutti sanno farlo e consigliano di fare la stessa modifica..ma come ben sai, per te potrebbe essere una modifica perfetta mentre per un altro no...ecco perchè dico che sarebbe sempre meglio finche una cosa va bene e non senti la necessità di cambiare,rimanere così comè...poi a quel livello anche tu sai benissimo che è meglio girare una volta in più rispetto a qualche clik in più

Comment

• Font Size
                              Io ho letto questo:

"ma usata una e usata l altra, effettivamente.. non posso negare che la R6 sia veramente piu facile da usare"

Mo diciamo pure che non so leggere e non se ne parla pi? va
                              "ma usata una e usata l altra, effettivamente.. non posso negare che la R6 sia veramente piu facile da usare "

mi dici in che punto ? uguale a "passare dall'ultima posizione a met? classifica"

No perch?... stiamo discutendo di questo.
                              Vuoi un altro parere? io mio ti va bene? il 636 ? pi? "duro" da far cambiare direzione della mia R1, e quando guido la R6, faccio meno "fatica" della 636. Chiedilo anche ad altri che hanno provato le due moto (r6 del 2003 e 636 del 2003) e senti cosa ti dicono.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000
                                Matteo io invece condivido tutto di quello che dici...quello che volevo far capire ? che mi vien da ridere quanto sento dire che sfilando 2 mm la moto ? cambiata totalmente e che si consiglia agli altri di fare la stessa cosa..
                                tu come l'ellen avete la capacit? di capirli certi cambiamenti..ma non tutti sanno farlo e consigliano di fare la stessa modifica..ma come ben sai, per te potrebbe essere una modifica perfetta mentre per un altro no...ecco perch? dico che sarebbe sempre meglio finche una cosa va bene e non senti la necessit? di cambiare,rimanere cos? com?...poi a quel livello anche tu sai benissimo che ? meglio girare una volta in pi? rispetto a qualche clik in pi?
                                O cambiare moto

Comment

X
                                Working...
                                X