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uff.. mi tocca tradire la Mamma :(

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    #106
    sinceramente certe cose non le capisco proprio ma per fortuna esistono un paio di persone che la pensano come me e hanno già risposto..
    certi discorsi non centrano proprio un emerito *****!!

    di moto non capisco molto ancora purtroppo però potrei fare lo stesso paragone con le tavole da snò che mi sono piu familiari ma andrei forse troppo OT

    quando sono stata a magione 15 giorni fa, ho girato dietro a uno che la ci gira in 1.14.. non direi proprio che sia una mezza sega.. e sai cosa mi ha detto? non che sono una sega di pilota eprchè la ci ho girato in 1.37 e non avrò speranze al trofeo, lui mi ha semplicemente detto - come poi altri - che per correre si deve cercare il giusto mezzo per andare il piu forte possibile, fare meno fatica perchè in gara si consuma già tanto... e chiedendo anche a lui consiglio tra kawa e r6 ANCHE lui mi ha consigliato la R6 perchè molto meno faticosa.. perchè già in gara devi darci dentro di piu di quello che faresti di solito, poi ci si stressa psicologicamente e sono altre energiein meno, se poi ci metti anche una moto pesante magari non ti aiuta come averne una che è piu agile.
    a me poi dei commenti frega poco e niente perchè fino a che non sono stata a vallelunga nessuno mi aveva convinto di questa cosa.. poi prendendoci un pò la mano effettivamente mi sono resa conto che uscivo la metà stanca, che in certe situazioni la moto è piu facile *per me* da guidare e che probabilmente per fare lo stesso tempo impiego la metà delle energie. e scusa se questo, per una donna che di forza ne ha meno, è poco...

    che poi io arrivi ultima prima o a metà non vedo cosa possa cambiare.. magari sono un gran manico (per essere amatore) perchè a misano giro in 1.45 .. ma se faccio il civ divento una sega perchè manco mi qualifico... e allora si sballano tutti i riferimenti..

    io capisco novi quello che tu dici, ma a volte.. non insultare (scusa il termine ma non me ne viene altro) perchè non è piacevole...

    ps: grazie mat perchè tu sai spiegare bene quello che penso anche io

    ps: KAUAUELINA BIONDA MA QUANTO TI VOGLIO BENE!!!

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      #107
      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
      "ma usata una e usata l altra, effettivamente.. non posso negare che la R6 sia veramente piu facile da usare "

      mi dici in che punto ? uguale a "passare dall'ultima posizione a met? classifica"

      No perch?... stiamo discutendo di questo.
      Vuoi un altro parere? io mio ti va bene? il 636 ? pi? "duro" da far cambiare direzione della mia R1, e quando guido la R6, faccio meno "fatica" della 636. Chiedilo anche ad altri che hanno provato le due moto (r6 del 2003 e 636 del 2003) e senti cosa ti dicono.
      Ragazzi, quella della met? classifica era una battuta (ho il vizziacio di non mettere tante faccine come fate voi ) per dire che ai livelli di cui si sta parlando mi pare alquanto spropositato che uno cambia moto, aspettandosi chiss? cosa
      Va mo vi metto le faccine arretrate

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        #108
        sinceramente novi mi stai davvero cadendo di punti, sei davvero penoso in questi ultimi post
        intanto che ***** te ne frega se ho i soldi o meno per comprarmi un'altra moto.. magari ho i soldi per comprarne altre 100 e per girare tutti i giorni dell anno dove ***** mi pare.. MAGARI! (mi piacerebbe però )
        sicuramente una cosa che odio è quando la gente mi fa i conti in tasca!!

        non ho detto che cambiare la moto mi farà vincere il trofeo, ma magari riuscirò a spendere meglio le mie energie.

        sta discussione sta davvero degradando...

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          #109
          Originally posted by elleen
          io capisco novi quello che tu dici, ma a volte.. non insultare (scusa il termine ma non me ne viene altro) perch? non ? piacevole...
          Cara ellen, mi dispiace che tu te la sia presa, e ti chiedo scusa. Mi dispiace soprattutto che tu ci sia andata di mezzo nel discorso, solamente perch? il thread ti riguardava. Ma quello che sto dicendo lo avrei detto anche se c'era un altro.
          Se si mettono a ridere e fare gli splendidi perch? io parlo dell'agilit? di una moto nel misto di montagna, allora permette che io mi metto a ridere perch? uno cambia una moto della stessa generazione adducendo motivazioni connesse con la forza fisica, agilit?, ecc. Allora dico che forse ? una questione di messa a punto di moto, che forse il kawino non ? messo bene appunto (forse perch? non lo sai fare te, forse perch? non te lo sanno fare, ecc) rispetto all'R6. Ma sta cosa abissale che scendi mezza stanca con 2 moto della stessa generazione a me fa ridere. Sar?.
          Mi dispiace non te la prendere, sappi che io ti ammiro, ma forse non mi credi

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            #110
            che mi ammiri mi spiace, ma non dirlo piu xke non ci credo
            e cmq non capisco perchè tu non debba credere a quello che il 95% delle persone dicono... sarà..

            per me è cosi!! io con la R6 faccio meno fatica e ti parlo di quando ho fatto due turni con una e poi due turni con l altra.. stessa giornata, stesse condizioni.. stessa guida...

            non mi credi? fa come vuoi!


            a sto punto mi chiedo perchè non comprano tutti il kawa, famosa per la sua leggerezza di guida!!!
            Last edited by elleen; 08-02-06, 15:46.

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              #111
              Originally posted by elleen
              che mi ammiri mi spiace, ma non dirlo piu xke non ci credo
              e cmq non capisco perch? tu non debba credere a quello che il 95% delle persone dicono... sar?..

              per me ? cosi!! io con la R6 faccio meno fatica e ti parlo di quando ho fatto due turni con una e poi due turni con l altra.. stessa giornata, stesse condizioni.. stessa guida...

              non mi credi? fa come vuoi!


              a sto punto mi chiedo perch? non comprano tutti il kawa, famosa per la sua leggerezza di guida!!!
              Beh, allora non metto parola
              Scappo a comprarmi ste R6 (che per inciso mi piace pure un sacco ): mo c'ho la scusa pronta. Dato che pure io esco morto col mio 636 quando faccio qualche turno e mi sto facendo tutte le mattina corsa ed allenamento fisico per migliorare (mar????, sto morendo ( ), basta che cambio moto e sto apposto. Figata

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                #112
                Originally posted by golf2000
                Matteo io invece condivido tutto di quello che dici...quello che volevo far capire ? che mi vien da ridere quanto sento dire che sfilando 2 mm la moto ? cambiata totalmente e che si consiglia agli altri di fare la stessa cosa..............

                cut


                poi a quel livello anche tu sai benissimo che ? meglio girare una volta in pi? rispetto a qualche clik in pi?
                si si Diego, sono d'accordissimo con te.... il concetto ? giusto, di certo sono modifiche "personali", sopratutto a quei livelli.
                Ma, per rispondere a Novi non si tratta per forza di cose di effetto placebo!!
                Si tratta di "semplificare" certe cose.
                Ci sono certe gomme che non danno feeling. Tempi sul giro alla mano, vanno forte, come altre gomme pi? sincere, ma c'? chi ci gira 2-3 secondi pi? lento perch? non riesce a fidarsi!! Non ? "effetto placebo" come dici tu, ? "feeling".. e la cosa ? molto diversa.
                Ci credi che spostando le pedane, e alzando la sella, ho tolto quasi 1 secondo a misano? Oh, viaggiavo gi? su ottimi tempi, eppure.. eppure.. non riuscivo a guidare come volevo... ho fatto una modifica del cavolo e zac! tempone, che non ? certo quella che ti regala 1 secondo, ma se riesci a guidare meglio, pi? rilassato, pi? "a posto" riesci a sbloccarti di pi?

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                  #113
                  piglia pure per i fondelli.. sei proprio simpatico...

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                    #114
                    Originally posted by ilnovi
                    Beh, allora non metto parola
                    Scappo a comprarmi ste R6 (che per inciso mi piace pure un sacco ): mo c'ho la scusa pronta. Dato che pure io esco morto col mio 636 quando faccio qualche turno e mi sto facendo tutte le mattina corsa ed allenamento fisico per migliorare (maròòòò, sto morendo ( ), basta che cambio moto e sto apposto. Figata
                    ussignur siamo anche finiti nell'infantilismo...
                    Novi scappa a ricomprarti lo scooter va...che farai ancora meno fatica!!!!
                    Last edited by EvilJoker; 08-02-06, 16:05.

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                      #115
                      ilnovi ***** ma perchè dici che a quei livelli non sia giusto cambiare moto??
                      ogni moto ti da impressioni diverse,una ti può sembrare più reattiva e l'altra meno faticosa..sono cose personali!!
                      guarda io in un ora ho provato tre moto 600....beh tu pensala come vuoi ma se avessi dovuto scegliere in breve tempo con quale fareuna stagone avrei sicuramente scelto il cbr...ci sono salito e dopo 2 giri andavo bene,mi dava una gran confidenza eccc..ecc..tu dirai che io ci capisco poco e tante belle cose eppure è così...girando a rijeka quella moto mi sembrava cucita addosso a me eppure la stavo usando da 2 giri....che poi anche con le altre avrei magari fatto gli stessi tempi questo è un altro discorso,ma di sicuro la confidenza che ti da una moto è la cosa più bella che ci possa essere!prima ero su a una R6 e poi al cbr,per me sono 2 moto completamente diverse!se lei si sente meglio sull'R6 è giusto che sia così indipendentemente dai tempi che farà..
                      io ti dico e ne sono sicuro che se facevo 50 giri su ogni moto,,alla fine i tempi erano gli stessi circa ma dal cbr venivo giu meno stanco e più rilassato!!

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                        #116
                        @elleen: me too

                        @ilnovi.. l'hai mai provata una r6? beh provala e poi facci sapere quali sono le tue impressioni... perchè io non posso che appoggiare l'elleen in quanto a sensazioni

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                          #117
                          mamma ke discussione elleen ma allora la fai apposta a infiammare gl'animi...
                          posso.... McRae! sta volta ti quoto! (anke se mi aspettavo delle conclusioni dalle domande ke mi hai fatto) anke 1minimo cambiamento puo regalare miglior feeling con la moto e il feeling sulla moto è tutto, x me, elleen ha spiegato benissimo i motivi della sua scelta e come dargli torto, se l'R6 la sente meglio e la stanca molto meno ha fatto la scelta giusta
                          ma caro golf ke dici! ho visto gente scendere da moto con cui andavano forte, comprare moto diversa e diventare cancelli, dalla disperazione sono ritornati a vekkio modello, quindi la moto conta e come se conta, come contano sfilare la forke di 2 3 5mm o ammorbidire il mono o inserire l'amm.re di sterzo x rendere la moto migliore e piu facile a colui ke la guida, come ho visto gente cambiare marca di gomme e andare ancora piu forte... ho l'impressione ke tu ritieni incapace, certa gente ke nemmeno conosci, di sentire simili accorgimenti o di essere capace a valutare certi accorgimenti.... io nn lo faccio, nonostante mi state addosso x cio ke ho detto, io da qst discussione cerco di capire se sbaglio qlcs sul setup della moto o no, quindi prendo in considerazione tutto cio ke scrivete partendo dal pressuposto ke potreste avere ragione.... ti posso assicurere x scrupolo mio, ke ho kiamato diverse persone, tra cui 1amico ke ha l'R6 03, se sabato sto bene la provo di nuovo e 1amico ke a provato la mia vekkia R6. ah! guida l'R1 03, le sue parole sono state... la tua R6 si guidava di forza e nn so come facevi a guidare in quel modo io nn ne sarei capace... poi aggiunto, strano xke ho guidato tante R6 e tutte erano piu manegevoli e rapite piu della tua,come vedete vi sta dando ragione sulla agilità dell'R6.... ho kiamato anke mio fratello, doveva prendere la mia R6, dice ke faceva fatica a gudarla, mentre il 636 05 è 1gioccatolo in confronto, vedere mio fratello in piega ti rende l'idea di quanto sia ottimo il 636 05.... altro ke cancello mio fratello...
                          le mie sensazioni le ho dette e espersse nn su sentito dire ma x prova diretta... vorrei sapere quanti di voi xo hanno provato il 636 05.... ah! il 636 03nn l'ho mai provato quindi nn posso dire nulla al riguardo..

                          ah! dimenticavo elleen tifo x te e spero ke tu possa cogliere ottimi risultati con la tua R6

                          ps: detto da elleen!!
                          insomma.. qua mi state spodestante dal centro della discussione per parlare di curve che io assolutamente non ho, per lo meno nei punti dove servono

                          ahhhhhhh!!!! 6 1rettilineo!!!!
                          Last edited by matcrix; 08-02-06, 17:16.

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                            #118
                            Originally posted by matcrix
                            ps: detto da elleen!!
                            insomma.. qua mi state spodestante dal centro della discussione per parlare di curve che io assolutamente non ho, per lo meno nei punti dove servono

                            ahhhhhhh!!!! 6 1rettilineo!!!!

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                              #119
                              si xo abbiamo detto tanto, ma nn abbiamo emesso condanna x il tradimento!!
                              su... quale la cosa ke piu da fastidio a elleen??? se qlck a paura a dire puo mandarmi in pvt la cosa, poi la dico io

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                                #120
                                Originally posted by matcrix
                                mamma ke discussione elleen ma allora la fai apposta a infiammare gl'animi...
                                posso.... McRae! sta volta ti quoto! (anke se mi aspettavo delle conclusioni dalle domande ke mi hai fatto) anke 1minimo cambiamento puo regalare miglior feeling con la moto e il feeling sulla moto ? tutto, x me, elleen ha spiegato benissimo i motivi della sua scelta e come dargli torto, se l'R6 la sente meglio e la stanca molto meno ha fatto la scelta giusta
                                ma caro golf ke dici! ho visto gente scendere da moto con cui andavano forte, comprare moto diversa e diventare cancelli, dalla disperazione sono ritornati a vekkio modello, quindi la moto conta e come se conta, come contano sfilare la forke di 2 3 5mm o ammorbidire il mono o inserire l'amm.re di sterzo x rendere la moto migliore e piu facile a colui ke la guida, come ho visto gente cambiare marca di gomme e andare ancora piu forte... ho l'impressione ke tu ritieni incapace, certa gente ke nemmeno conosci, di sentire simili accorgimenti o di essere capace a valutare certi accorgimenti.... io nn lo faccio, nonostante mi state addosso x cio ke ho detto, io da qst discussione cerco di capire se sbaglio qlcs sul setup della moto o no, quindi prendo in considerazione tutto cio ke scrivete partendo dal pressuposto ke potreste avere ragione.... ti posso assicurere x scrupolo mio, ke ho kiamato diverse persone, tra cui 1amico ke ha l'R6 03, se sabato sto bene la provo di nuovo e 1amico ke a provato la mia vekkia R6. ah! guida l'R1 03, le sue parole sono state... la tua R6 si guidava di forza e nn so come facevi a guidare in quel modo io nn ne sarei capace... poi aggiunto, strano xke ho guidato tante R6 e tutte erano piu manegevoli e rapite piu della tua,come vedete vi sta dando ragione sulla agilit? dell'R6.... ho kiamato anke mio fratello, doveva prendere la mia R6, dice ke faceva fatica a gudarla, mentre il 636 05 ? 1gioccatolo in confronto, vedere mio fratello in piega ti rende l'idea di quanto sia ottimo il 636 05.... altro ke cancello mio fratello...
                                le mie sensazioni le ho dette e espersse nn su sentito dire ma x prova diretta... vorrei sapere quanti di voi xo hanno provato il 636 05.... ah! il 636 03nn l'ho mai provato quindi nn posso dire nulla al riguardo..

                                ah! dimenticavo elleen tifo x te e spero ke tu possa cogliere ottimi risultati con la tua R6

                                ps: detto da elleen!!
                                insomma.. qua mi state spodestante dal centro della discussione per parlare di curve che io assolutamente non ho, per lo meno nei punti dove servono

                                ahhhhhhh!!!! 6 1rettilineo!!!!
                                mi sa che non capisce bene quello che scrivo...mi sembra che nell'ultimo mio messaggio ho scritto proprio quello che intendevo dire..e cio? che si sente eccome la differenza tra una moto e l'altra e uno deve prendere quella che pi? si sente cucita addoso!per? non dirmi che se uno va forte con una moto poi diventa cancello se sale su un altra,il manico o ce l'hai o non ce l'hai..che poi si faccia pi? o meno fatica ti do ragione..ma non venirmi a dire che con una moto si pu? essere cancelli e invece con l'altra velocissimo!!
                                per il discorso delle modifiche e dello sfilamento delle forcelle se ti vai sempre a rileggere l'ultimo mio messaggio,li c? spiegato bene cosa intendo..le modifiche sono soggettive ma quello che proprio non capisco ? quando una persona che gira in 2 minuti a misano dice ad un altro di sfilare le forcelle di 7 mm perch? cos? aveva un altra moto e ha migliorato di 5 secondi..guarda che sono io il primo a dire che sono incapace per quanto riguarda ciclistica e sospensioni ma di sicuro di prove ne ho fatte e tante...e a volte anche con risultati soddisfacenti e quindi non mi mettere in bocca parole che non ho detto..se invece intendi di dar contro a chi dice che giudica la reattivit? di una moto fra i tornanti del bracco o sulla cosa..beh li si,pi? che dell'incompetente gli dico di provare in pista che cos? capir?..
                                tu stesso scrivi che gli altri tuoi amici lodano la loro r6 per la reattivit? e maneggevolezza e invece ogni persona che guida quella che avevi tu dice che addirittura l'R1 03 ? meglio in questo senso???? beh caro mi sa tanto che ? la tua r6 vecchia ad avere dei problemi...solo che tu hai scritto cose generiche e se uno ti ascolta non prende l'r6 perch? la crede un carroarmato...quando invece i carriarmati sono quelli che hanno guidato la tua oppure qualcosa non andava nella moto..tu che dici???

                                non facciamo paragoni tra il 636 2005 e l'R6 2003..i paragoni vanno fatti tra moto della stessa generazione..

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