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secondo giro e gia problemi(636 05)...

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    #16
    Originally posted by Greyfox
    Non vorrei che ti avessero rifilato una moto ben sfruttata in pista con carene vtr,niente strumentazione ecc....e poi immatricolata e rimessa originale,col suo bel contakm ancora nuovo di zecca.
    la moto è stata in pista,lo si capisce guardando i "ricciolini" di gomma sulla spalla e cmq anche il conce me l'ha detto(ha fatto 1 po fatica ma alla fine ha confessato) ke qualche uscita il vecchio propietario se le fatta.
    il "ben sfruttata in pista" sinceramente nn mi interessa molto,nel senso ke se anche è stata usata "solo" pista e il motore è "sputtanato" o che va a 40kmh in meno "nn mi interessa"nn sono il tipo che si incazza se ha una moto che va meno delle altre,a me interessa che nn mi lasci piu a piedi cosi senza motivo e che nn abbia problemi strani che nessun altro ha.

    cmq ho chiamato oggi il conce,nn l'ha ancora guardata,lunedi sera mi fa sapere qualcosa ..vi faccio sapere che mi racconta,prima di dirgli qualcosa chiedo a voi almeno se spara qualche cazzata tanto per tenermi buono posso mandarlo a ***** tranquillamente senza dovermi preoccupare troppo.

    ciao a tutti e grazie ancora delle risposte.
    Last edited by Cryal; 05-02-06, 00:54.

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      #17
      ocio!!!

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        #18
        secondo me è depotenziata... con 34 cv nn puo matematicamente superare i 140 orari e spingere i rapporti a limitatore... specialmente nelle marce alte...

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          #19
          Cazzarola cry mi dispiace un sacco, cmq il problema dell accensione ? probabilmente solo un problema di lettura della chiave quindi spero facilmente risolvibile.....
          Il problema del motore, per come l hai raccontato sembra proprio una moto depotenziata (hai guardato il libretto quanti cavalli dichiara?????)
          Anche perch? hai detto che oltre proprio non va, non ? che si affoga.....
          Se sentissi la moto che non tira + molto e sembra quasi affogata sarebbe probabile ipotizzare un problema nella gestione elettronica dell iniezione....
          Ma cos? booooo sembra proprio una limitazione elettronica e non un problema meccanico

          Cmq stai tranquillo vedrai che tempo qualche gg e te la sistemano
          Tienimi informato e dammi un colpo di cell quando sai qualcosa

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            #20
            Cmq per vedere se è depotenziata, non è difficile, smonti la sella del guidatore e guardi se c'è un connettore attaccato li con un filo giallo che ci esce e rientra. Se si è depotenziata, lo togli e ti toglie il limitatore, poi c'è un'altro blocco sulla manopola del gas, quello è tosto da togliere ed è quello che blocca veramente la bimba... basta che mi dici di quanti gradi più o meno ti gira la manopola e te lo dico subito se è depotenziata.

            Cmq è vero, ora che mi ci fate pensare, anche quella depotenziata è limitata intorno ai 10mila giri, però so di gente che ci ha fatto più di 140km/h.

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              #21
              spero di esserti di aiuto

              Originally posted by Cryal
              nono l'emergenza(tasto rosso su semimanubrio dx)nn l'ho mai toccato,cmq ho provato in tutti i modi nulla da fare,quando giro la chiave nn si sente il rumore della pompa benzina e la spia F1 inizia a lampeggiare(qualcuno sa che codice errore ??)

              X il cimmero: guarda nn so che dirti,il conce ? venuto prima a prendersela e quando gli ho fatto presente sta cosa(forse ho usato 1 tono un po troppo incazzato si ? offeso mi sa)nn mi ha neanche risposto,ha fatto finta di nulla e ? andato avanti a caricare la moto sul furgone.
              cmq come fa a essere legata a 10k giri se il limitatore ? a 14?cio? mancano dai 4 ai 6k giri a seconda della marcia che metto,nn scherziamo dai anche perk? quella moto ? stata in pista quasi sicuramente visto la spalla della gomma molto consumata quindi nn penso propio dipenda da quello.

              poi ripeto a me nn me ne frega nulla di quanto vada,per me ? gia fin troppa cosi,per? vorrei sapere il motivo visto che nn credo sia una cosa normale e visto che il conce lo ha capito(se nn ? stupido..) che nn ci capisco nulla di moto/meccanica nn vorrei mi raccontasse qualche stronzata tanto per farmi star buono per poi ridarmi la moto dicendomi "kk tutto aposto" e io 40km dopo sono ancora a piedi.

              boh,nn so che dire se non che sta cosa mi ha rovinato il week.
              io possiedo una 636 da giugno scorso se a la spalla della gomma consumata non vuol dire che sia andata in pista io per strada la gomma la consumo tutta in pista l'ho portata due volte e ti posso garantire che gratti con anche le pedane ma sopratutto non a nessun blocco a 10.ooo giri e arriva tranquillamente oltre i 250 kmh quindi portala al concessionario incazzati e digli di risolvere tutti i problemi ... secondo m? anno messo il limitatore ...
              spero risolverai i problemi perch? guidarla ? uno spettacolo

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                #22
                sono andato ieri a ritirarla,mi ha detto che aveva un connettore difettoso/mezzo staccato per quello nn mi riconosceva piu la chiave/nn partiva piu(mah...)
                per quqanto riguarda invece sta storia dei giri/velocità,quando sono andato a ritirarla era ancora mezza smontata,ho chiesto al conce di provarla e mi ha detto che nn aveva tempo scuse varie(cioè che ero io a nn girare la manetta...)e che cmq è impossibile mi faccia cosi...
                alla fine nn ho insistito piu di tanto,appena cè 1 po di sole chiedo a mio padre se prova lui dato che io ancora nn mi fido molto a far cazzate,se per caso è ancora come dico io cioè che sopra i 130 nn va stavolta il conce nn se la cava con un "dai ok tutt'apposto tranquillo".

                grazie cmq a tutti per le risposte,sopratutto a wildchild che mi sopporta su msn ogni volta che me ne esco con le tipiche domande da n00b

                ciao

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                  #23
                  Originally posted by Cryal
                  alla fine nn ho insistito piu di tanto,appena c? 1 po di sole chiedo a mio padre se prova lui dato che io ancora nn mi fido molto a far cazzate,se per caso ? ancora come dico io cio? che sopra i 130 nn va stavolta il conce nn se la cava con un "dai ok tutt'apposto tranquillo".
                  te la provo io !!!

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                    #24
                    Originally posted by Cryal
                    sono andato ieri a ritirarla,mi ha detto che aveva un connettore difettoso/mezzo staccato per quello nn mi riconosceva piu la chiave/nn partiva piu(mah...)
                    per quqanto riguarda invece sta storia dei giri/velocit?,quando sono andato a ritirarla era ancora mezza smontata,ho chiesto al conce di provarla e mi ha detto che nn aveva tempo scuse varie(cio? che ero io a nn girare la manetta...)e che cmq ? impossibile mi faccia cosi...
                    alla fine nn ho insistito piu di tanto,appena c? 1 po di sole chiedo a mio padre se prova lui dato che io ancora nn mi fido molto a far cazzate,se per caso ? ancora come dico io cio? che sopra i 130 nn va stavolta il conce nn se la cava con un "dai ok tutt'apposto tranquillo".

                    grazie cmq a tutti per le risposte,sopratutto a wildchild che mi sopporta su msn ogni volta che me ne esco con le tipiche domande da n00b

                    ciao
                    Ma figurati...sono paranoie normali che abbiamo tutti

                    Comunque speriamo sia tutto ok adesso, vacci piano e prendi confidenza prima di aprire del tutto la manetta Nessuno ti mette fretta!

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                      #25
                      Originally posted by Cryal
                      sono andato ieri a ritirarla,mi ha detto che aveva un connettore difettoso/mezzo staccato per quello nn mi riconosceva piu la chiave/nn partiva piu(mah...)
                      *****! volevo proprio dirti di controllare le connessioni dell'immobilizer (ma ormai l'avevi dal mecca)!

                      a me era capitato quando ho montato le carene in vtr: spia fi lampeggiante e moto morta! poi ho scoperto che non avevo collegato bene il connettore!

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                        #26
                        niente da fare,la moto nn va a piu di 130 140 tipo,anche mio padre è rimasto un po "cosi" quindi nn era solo 1 mia impressione(come voleva farmi credere il conce...pirla tu ke nn apri il gas perkè hai paura blabla) ma è un dato di fatto punto e fine.
                        cmq ho richiamato il conce,ne è uscita una nuova:
                        la moto aveva montato uno scarico diverso da quello originale(un arrow nn ric quale modello)e rimettendo quello originale nn è stata "ricalibrata" la famosa valvola...
                        questo è quello che mi ha detto il conce,domani dovrei andare la e in 10 min me la sistema(parole sue,peccato che questa è gia la seconda volta che dice tranqui fidati 10 min tutt'apposto blabla..)

                        oraio leggendo il forum ho visto molti post su sta valvola allo scarico ma nn ho mai letto nessuno che lamentava 1 problema simile al mio per colpa di sta benedetta valvola,o sbaglio?
                        secondo voi è possibile che montando uno scarico nn di serie e toccando sta valvola la moto si sia "scarburata"(nn so come dire ma penso si capisca..)e che quindi una volta rimesso lo scarico originale dia problemi simili?

                        potete darmi 1 consiglio,io domani dovrei tornare da sto conce con la moto però sono quasi tentato di "dargli buca" e portarla in un centro kawasaki dove SICURAMENTE sono piu attrezzati di lui e piu competenti(imho) in modo tale che se è solo colpa della valvola in 10 min mi mandano a casa e intanto danno una guardatina anche al resto...voi che fareste?io ormai nn mi fido propio piu...l'unica cosa è che nn so se devo pagare qualcosa per portarla in un centro kawa o è tutto coperto dalla garanzia,nel senso che io ho la garanzia ma posso portarla a vedere solo dal conce dove l'ho comprata o in qualsiasi centro kawa?
                        nn so ditemi qualcosa plz,io domattina devo decidere cosa fare.

                        grazie a tutti ancora e scusate se vi rompo per ste cose ma veramente nn so piu da che parte girarmi (e qua mi censuro che è meglio)


                        ciau
                        Last edited by Cryal; 09-02-06, 19:05.

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                          #27
                          Originally posted by Cryal
                          niente da fare,la moto nn va a piu di 130 140 tipo,anche mio padre è rimasto un po "cosi" quindi nn era solo 1 mia impressione(come voleva farmi credere il conce...pirla tu ke nn apri il gas perkè hai paura blabla) ma è un dato di fatto punto e fine.
                          cmq ho richiamato il conce,ne è uscita una nuova:
                          la moto aveva montato uno scarico diverso da quello originale(un arrow nn ric quale modello)e rimettendo quello originale nn è stata "ricalibrata" la famosa valvola...
                          questo è quello che mi ha detto il conce,domani dovrei andare la e in 10 min me la sistema(parole sue,peccato che questa è gia la seconda volta che dice tranqui fidati 10 min tutt'apposto blabla..)

                          oraio leggendo il forum ho visto molti post su sta valvola allo scarico ma nn ho mai letto nessuno che lamentava 1 problema simile al mio per colpa di sta benedetta valvola,o sbaglio?
                          secondo voi è possibile che montando uno scarico nn di serie e toccando sta valvola la moto si sia "scarburata"(nn so come dire ma penso si capisca..)e che quindi una volta rimesso lo scarico originale dia problemi simili?

                          potete darmi 1 consiglio,io domani dovrei tornare da sto conce con la moto però sono quasi tentato di "dargli buca" e portarla in un centro kawasaki dove SICURAMENTE sono piu attrezzati di lui e piu competenti(imho) in modo tale che se è solo colpa della valvola in 10 min mi mandano a casa e intanto danno una guardatina anche al resto...voi che fareste?io ormai nn mi fido propio piu...l'unica cosa è che nn so se devo pagare qualcosa per portarla in un centro kawa o è tutto coperto dalla garanzia,nel senso che io ho la garanzia ma posso portarla a vedere solo dal conce dove l'ho comprata ...nn so ditemi qualcosa plz,io domattina devo decidere cosa fare.

                          grazie a tutti ancora e scusate se vi rompo per ste cose ma veramente nn so piu da che parte girarmi.
                          Se la valvola l'ha rimontata un bambino al di sotto dei 4 anni forse può darsi che si sia starata, e cmq se si stara, la spia FI dovrebbe rimanere fissa accesa o lampeggiare come se ci fosse un'anomalia, se non lo fa c'è un problema ben più grave.

                          Intanto potresti dirmi di quanti gradi (una cifra approssimativa, non mi serve al decimo di grado ) ruota la manetta del gas, poi dopodi questo dovresti smontare quei due fianchetti sotto la sella (lo fai tranquillamente con gli atrezzini stupidi che la kawa fornisce con la moto), oltre alle viti bene in vista hanno un incastro, basta che tiri un pò e viene via tranquillamente senza fare danni. Dopo smonti la sella, ci sono altre due viti e dopo visto che anche questa è ad incastro, basta che la alzi un pò e la sposti in avanti verso il serbatoio, e poi si sgancia con facilità. Ecco li sotto la sella conducente, se ti trovi un connettore del genere (quello di destra nella foto sotto)..... vuol dire che la tua moto è depotenziata di limitatore.
                          Per togliere questo blocco o togli il connettore e isoli la parte rimanente del connettore, oppure più semplicemente tagli il filo e lo isoli con dello scotch.
                          Quello che vedi nella foto a sinistra è il blocco della corsa dell'accelleratore, dovrebbe essere situato nella parte sinistra dietro il telaio (non lo so di preciso cmq), e non è facilissimo da togliere.



                          Quello che blocca tanto è il blocco sull'accelleratore, ma è possibile che tu abbia solo il blocco del limitatore, e quindi ti basta tagliare il cavo e vedere se tutto torna apposto.

                          Quindi senza fare troppo casino, smonti la sella guardi se c'è il connettore e poi mi dici di quanti gradi ruota la manopola del gas.
                          Poi anche se non li togli è uguale, ma almeno ti ci incazzi quando gliela porti e hai un buon motivo per rompergli le palle

                          Ma poi per il fatto della chiave che problemi aveva? Te lo hanno detto?
                          Last edited by RePSoL777; 09-02-06, 19:30.

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                          • Font Size
                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              grazie mille della risposta molto dettagliata Repsol777,
                              ho fatto come hai detto tu,smontato sella,alzato il serbatoio di quanto basta e tolto la batteria per vederci meglio,nn cè nessun cavallotto e nessun connettore come quello in foto.
                              per quanto riguarda la corsa dell'acceleratore direi che è fin troppo lunga,tanto per darti un idea con tutto aperto ho il polso abbastanza inclinato verso il basso(dipende da come si impugna il gas,ma è per darti un idea,sono anche abbastanza scomodo perkè è davvero lunga come corsa...)quindi nn creod ci sia nessun blocco,poi come ho gia detto la moto è stata in pista,a libretto ha 95kw,perkè mai dovrebbe essere depotenziata,di solito si fa l'operazione inversa..se a libretto ci sono 95kw perkè depotenziarla?

                              cmq boh,nn so cosa fare domani,voi che fareste?
                              potrei andare in un centro kawa a Milano e farmela guardare da loro,se è na stronzata della valvola me la sistemano in 20 min e intanto gli danno una guardatina al resto...ma la domanda è,secondo voi devo tirare fuori altri soldi?
                              io ho la garanzia ufficiale kawa dfino al 2007 però nn ho capito se io la moto posso farla guardare solo al conce che me l'ha venduta oppure posso portarla in qualsiasi altro mecca Kawa senza dover tirar fuori soldi...
                              io ormai nn mi fido piu di quel che mi racconta il mio conce,mi ha detto che in 10 minuti me la sistema,è la seconda volta che mi dice tranquillo tutto ok blabla,se avessi la possibilità preferirei farla vedere a qualc altro,ormai nn mi fido piu,la fiducia si da una volta,fine.

                              in conclusione,voi che fareste?rischio di anndare in un centro kawa farmela sistemare e nel caso mettano fuori delle spese le giro direttamente al mio conce o cosa?
                              scusase per ste domande magari per voi stupide ma come ho detto sono ignorante su queste cose e nn so a chi chiedere.

                              ciao e grazie ancora a tutti

                              edit: per il fatto che nn si accendeva piu l'ho scritto sopra il motivo,mi ha detto(sempre il mitico conce)che c'era uno spinotto difettoso staccato/nn faceva contatto e quindi l'immobilizer nn la faceva partire,anche qua però io nn so se sia vero o no,quello solo il conce può saperlo e a me iniziano a venire 1000 dubbi su tutto ormai con relativo bruciore di stomaco ognio volta che ci penso.
                              Last edited by Cryal; 09-02-06, 20:03.

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                                #30
                                A sto punto la porti dal tuo meccanico, se è una cosa da 10 minuti stai li e te lo fai fare al volo (tanto sono 10 minuti no? )
                                Se non risolvono, li mandi a cagare e vai in un centro kawasaki, ma se ci devi spendere i miliardi lascia stare, continua a rompere le palle al tuo mecca fino a che non risolve.

                                Cmq ripensandoci.... potrebbero aver rimontato i cavi della valvola al contrario.... quando deve aprire chiude.... e viceversa.... cmq penso che dovresti sentire degli scompensi anomali, e non proprio un blocco a 10mila giri.

                                Allora mi sa che si ritorna al problema di qualche sensore della centralina.... BOH

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