Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo giro e gia problemi(636 05)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    secondo giro e gia problemi(636 05)...

    oggi seconda uscita a passeggio e gia iniziano i problemi....

    dopo un bel tratto di strada di 20 km decido di fermarmi(nn sono abituato alla posizione e ho le ossa tutte spakkate ç_&#231...mi fumo la mia sigaretta cn il sorriso ancora stampato in faccia e decido di ripartire....
    ecco che inizia "il" problema,giro la kiave fa tutto il solito check e la spia F1 inizia a lampeggiare...provo a mettere in moto e nulla(motorino di avviamente gira ma nada)...
    riprovo giro la kiave rifa tutto il check e mi accorgo ke nn fa il rumore "solito" la pompa della benzina.....alla fine sono dovuto farmi venire a prendere a 10 km da casa perkè nn ne voleva sapere di mettersi in moto...

    chiamo il conce e mi dice di provare le altre 2 kiavi compresa la master perkè forse nn riconosceva piu la kiave(e intanto la moto ho dovuto lasciarla in un cortile di un bar....),torno con tutte le chiavi e riprovo,niente.
    richiamo il conce e gli dico di venirla a prendere,tra 1 oretta forse è qua.

    che dire...sono molto deluso,ero cosi contento questo pomeriggio quando sono uscito di casa e sono "tornato" incazzato nero.

    ps.altra cosa scoperta oggi,la moto a piu di 10k giri nn va,sia in prima ke in seconda ke in terza,anzi salendo con le marce si ferma ancora prima tipo in sesta a piu di 6-7k nn va,come se ci fosse un blocco(e salendo con le marce il "blocco" dei giri si abbassa sempre di piu,alla fine a piu di 130-140 nn va [nn che mi dia fastidio,almeno nn rischio di farmi male ma nn mi aggrada molto come cosa,visto ke la moto l'ho presa usata con 3k km nn capisco perkè debba fare cosi..]
    sono STRA-sicuro ke nn è depotenziata,ora aspetto che il conce mi dica qualcosa e spero per lui ke si inventi una scusa parecchio complicata,almeno essendo io un n00b in sto campo(è la mia prima moto dopo lo sputer) "ci credo" senza fare troppe domande e magari evito di tirargli 1 mattone sul parabrezza del furgone.

    un saluto a tutti,scusate per lo sfogo ma sono molto deluso e incazzato sopratutto.
    Last edited by Cryal; 03-02-06, 18:52.

  • Font Size
    #2
    quando giri la chiave e fa il check per caso l'interruttore ? spento o acceso?
    perch? se ? spento il rumore della pompa della benzina non lo senti.. non lo fa!

    per il resto non s? che dirti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cryal
      la moto a piu di 10k giri nn va,sia in prima ke in seconda ke in terza,anzi salendo con le marce si ferma ancora prima tipo in sesta a piu di 6-7k nn va,come se ci fosse un blocco(e salendo con le marce il "blocco" dei giri si abbassa sempre di piu,alla fine a piu di 130-140 nn va [nn che mi dia fastidio,almeno nn rischio di farmi male ma nn mi aggrada molto come cosa,visto ke la moto l'ho presa usata con 3k km nn capisco perk? debba fare cosi.
      probabilmente ? tutto legato, arriva poca benzina e oltre certi regimi non ce la fa...

      probabilmente la prima volta ti ? partita perche era fredda, e aumentando la miscela aria-benzina (il 636 fa tutto elettronicamente, nelle moto a carburatori c'era l'aria) bruciava meglio... con la moto calda invece arriva poca benzina e non parte neanche; magari dopo un paio d'ore una volta fredda sarebbe ripartita

      cmq dai consolati col fatto che hai le chiappe parate dalla garanzia e ancora ? freddo per fare delle belle uscite, vedrai che la garanzia kawa non ti deluder? il 636 ? una gran moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨
        quando giri la chiave e fa il check per caso l'interruttore è spento o acceso?
        perchè se è spento il rumore della pompa della benzina non lo senti.. non lo fa!

        per il resto non sò che dirti.
        nono l'emergenza(tasto rosso su semimanubrio dx)nn l'ho mai toccato,cmq ho provato in tutti i modi nulla da fare,quando giro la chiave nn si sente il rumore della pompa benzina e la spia F1 inizia a lampeggiare(qualcuno sa che codice errore è?)

        X il cimmero: guarda nn so che dirti,il conce è venuto prima a prendersela e quando gli ho fatto presente sta cosa(forse ho usato 1 tono un po troppo incazzato si è offeso mi sa)nn mi ha neanche risposto,ha fatto finta di nulla e è andato avanti a caricare la moto sul furgone.
        cmq come fa a essere legata a 10k giri se il limitatore è a 14?cioè mancano dai 4 ai 6k giri a seconda della marcia che metto,nn scherziamo dai anche perkè quella moto è stata in pista quasi sicuramente visto la spalla della gomma molto consumata quindi nn penso propio dipenda da quello.

        poi ripeto a me nn me ne frega nulla di quanto vada,per me è gia fin troppa cosi,però vorrei sapere il motivo visto che nn credo sia una cosa normale e visto che il conce lo ha capito(se nn è stupido..) che nn ci capisco nulla di moto/meccanica nn vorrei mi raccontasse qualche stronzata tanto per farmi star buono per poi ridarmi la moto dicendomi "kk tutto aposto" e io 40km dopo sono ancora a piedi.

        boh,nn so che dire se non che sta cosa mi ha rovinato il week.
        Last edited by Cryal; 03-02-06, 20:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, dai non abbatterti prima di sapere, e poi c'è la garanzia
          Tienici cmq aggiornati perché la cosa è interessante

          Comment


          • Font Size
            #6
            per vedere i codici errori mi sa che devi attaccare la centralina al pc bla bla bla bla.... ma non ne son sicuro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non ti va oltre i 10k perchè la moto inizia a soffocare?....
              Cmq è dopo i 9mila che la ninjetta inizia a essere CATTIVA

              Secondo me cmq è un problema a qualche sensore della centralina, rileva qualcosa di strano e non ti fa andare più su.

              Che la moto non parte più mi sembra più un problema all'immobilizer.
              Quel rumore che senti non è il rumore della pompa di benzina, ma quello del motorino sulla valvola allo scarico che fa il check, non rilevando più una chiave valida, l'immobilizer, blocca l'elettronica e il motorino non f ail check.

              La spia FI con qualche velocità di intermittenza lampeggia? Cioè tra un lampeggio e un'altro quanto c'è? Se ci sono intorno ai 10 secondi è normale indica che l'immobilizer è attivo e si spegne dopo 24 ore se non giri più la chiave.
              Te lo dico perchè solitamente uando c'è un problema la spia FI rimane fissa accesa, da quello che so.
              Last edited by RePSoL777; 03-02-06, 20:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No ragazzi, in base alle frequenze di pulsazione si ricava il codice di errore. L'elenco completo è riportato nel manuale di officina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo quanto detto dal Novi...TU HAI TUTTO IL DIRITTO DI ESSERE NERO DI RABBIA, ci mancherebbe...I SOLDI LI HANNO VOLUTI "BUONI" o sbaglio???

                  Che poi la colpa non sia del conce mi sta bene, ovviamente magari scusati con lui se hai usato dei toni poco civili, se non è una testa di C capirà sicuramente il tuo stato d'animo.

                  Per il limitatore dei giri...a parte che è a 15.500-16.000giri indicati dallo strumento...e poi...scusa la domanda, non ti sembra un attimo presto per tirare già al limitatore? Va bene che il rodaggio secondo molti non serve...però hai la moto da 2 giorni e c'è un clima polare!...vacci piano

                  Per il problema...no so che dirti, come dice il Novi quella spia segnala degli errori in base a degli algoritmi simili al "MORSE" solo che si devono collegare con lo strumento ad un cavo ben preciso per sapere che problema c'è...potrebbe essere di tutto! Non disperare però, a breve tornerà come nuova!

                  P.S.:Il fatto che il conce sia venuto a prendersela di persona, a sue spese è un attenzione NON OBBLIGATORIA che ti ha voluto dare...prendine atto, ti ha fatto una gran cortesia, molti avrebbero benissimo potuto dire "ARRANGIATI!"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Wildchild
                    P.S.:Il fatto che il conce sia venuto a prendersela di persona, a sue spese ? un attenzione NON OBBLIGATORIA che ti ha voluto dare...prendine atto, ti ha fatto una gran cortesia, molti avrebbero benissimo potuto dire "ARRANGIATI!"...
                    no no la garanzia per legge da quel che so deve dartela anche il concessionario da cui la prendi (sempre se la moto era di propriet? del concessionario, cio? non in contovendita), anche se la moto ? usata se passa dal concessionario (che sia kawasaki ducati o qualunque altro) deve darti 1 anno di garanzia.. questo ? il motivo per cui (a detta del mio conc. di fiducia) fanno storie quando si da indietro l'usato o cmq lo valutano pochissimo, in questi casi per loro sono rogne e devono fare le cose con criterio!

                    una cosa simile mi ? capitata col 125... mi ? capitato di tutto con quella moto! e quanto mi ci ero incazzato anche io!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RePSoL777
                      Ma non ti va oltre i 10k perchè la moto inizia a soffocare?....
                      nn è che soffoca o spinge piano,oltre 10k nn va,con qualsiasi marcia(e piu sali con le marce e inveceche fermarsi a 10k in sesta ad es si ferma a 7 tipo)
                      Che la moto non parte più mi sembra più un problema all'immobilizer.
                      Quel rumore che senti non è il rumore della pompa di benzina, ma quello del motorino sulla valvola allo scarico che fa il check, non rilevando più una chiave valida, l'immobilizer, blocca l'elettronica e il motorino non f ail check.
                      gia,immagina la mia faccia dopo che mi sono fermato 5 min pronto a ripartire e pim..mi trovo il pacco regalo a 15 km da casa...
                      La spia FI con qualche velocità di intermittenza lampeggia?
                      a "occhio" direi ogni 2s e cmq ho chiesto al conce quando è venuto a prenderla e mi ha detto che probabilmente è appunto l'immobibla che nn riconosce la chiave.

                      X Wildchild:
                      no wild nn avevo nessuna intenzione di vedere il limitatore dopo 2 gg che ci giro anche perkè qua le strade fanno veramente skifo aparte qualche vialone farcito di velox(e se per sbaglio mi arriva una multa anche insignificante,io la moto nn la vedo piu,mai fare patti col diavolo per convincerlo di qualcosa[mio padre] :P ),anche tu sei di milano quindi sai come siam messi qua,cè ancora la neve sul ciglio della strada.
                      cmq me ne sono accorto stando in 5 o sesta a 90-100kmh e quando ho provato ad accelerare mi sono reso conto che dopo poco ero a fine corsa dell'acceleratore ma alla stessa velocitò di prima fisso....ho provato a scalare qualche marcia per capire ca*** succedeva e nulla,nn si schioda da li salgono solo i giri per il cambio di marcia ma la velocità rimane pressoche uguale.
                      la storia dei 10k era solo per far capire il "poblema"(che poi per me nn è un problema anzi mio padre è quasi contento ke faccia cosi -__- è solo una questione di principio,se compro 1 cosa e me la vendono dicendomi X quando mi accorgo che X "manca" mi incazzo,anche se so benissimo che nn me ne faccio nulla mi girano ugualmente,credo che per chiuque sia cosi)

                      Grazie a tutti per le risposte

                      ps.per la storia della garanzia,se nn mi veniva a prendere ci andavo io da lui,ma nn per la moto.
                      uno spende 7-8k euro e poi se succede qualcosa si arrangia?vabeh che siamo in itaGlia ma a tutto cè un limite.
                      la moto ha 1 anno di garanzia,ci manca pure ke mi dicano arrangiati se ho un problema che NN dipende da me,il disagio l'ho avuto io,nn lui.
                      Last edited by Cryal; 03-02-06, 23:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cryal
                        nn ? che soffoca o spinge piano,oltre 10k nn va,con qualsiasi marcia(e piu sali con le marce e inveceche fermarsi a 10k in sesta ad es si ferma a 7 tipo)

                        gia,immagina la mia faccia dopo che mi sono fermato 5 min pronto a ripartire e pim..mi trovo il pacco regalo a 15 km da casa...

                        a "occhio" direi ogni 2s e cmq ho chiesto al conce quando ? venuto a prenderla e mi ha detto che probabilmente ? appunto l'immobibla che nn riconosce la chiave.

                        X Wildchild:
                        no wild nn avevo nessuna intenzione di vedere il limitatore dopo 2 gg che ci giro anche perk? qua le strade fanno veramente skifo aparte qualche vialone farcito di velox(e se per sbaglio mi arriva una multa anche insignificante,io la moto nn la vedo piu,mai fare patti col diavolo per convincerlo di qualcosa[mio padre] :P ),anche tu sei di milano quindi sai come siam messi qua,c? ancora la neve sul ciglio della strada.
                        cmq me ne sono accorto stando in 5 o sesta a 90-100kmh e quando ho provato ad accelerare mi sono reso conto che dopo poco ero a fine corsa dell'acceleratore ma alla stessa velocit? di prima fisso....ho provato a scalare qualche marcia per capire ca*** succedeva e nulla,nn si schioda da li salgono solo i giri per il cambio di marcia ma la velocit? rimane pressoche uguale.
                        la storia dei 10k era solo per far capire il "poblema"(che poi per me nn ? un problema anzi mio padre ? quasi contento ke faccia cosi -__- ? solo una questione di principio,se compro 1 cosa e me la vendono dicendomi X quando mi accorgo che X "manca" mi incazzo,anche se so benissimo che nn me ne faccio nulla mi girano ugualmente,credo che per chiuque sia cosi)

                        Grazie a tutti per le risposte

                        ps.per la storia della garanzia,se nn mi veniva a prendere ci andavo io da lui,ma nn per la moto.
                        uno spende 7-8k euro e poi se succede qualcosa si arrangia?vabeh che siamo in itaGlia ma a tutto c? un limite.
                        la moto ha 1 anno di garanzia,ci manca pure ke mi dicano arrangiati se ho un problema che NN dipende da me,il disagio l'ho avuto io,nn lui.
                        ATTENZIONE...intendevo dire che il fatto che sia venuto a prenderti la moto, non ? contemplato IN NESSUN CONTRATTO DI GARANZIA...altra cosa ? la riparazione, ma l'assistenza stradale ? tutt'altra cosa...attento a non confondere le cose...

                        Per il resto non saprei cosa dirti...il rodaggio prevede i primi 800km entro i 4.000giri e i successivi 800km entro i 6.000giri...ora, non so quantiu km abbia su la tua moto, a dire il vero non ho neanche capito se ? nuova o usata...boh...comunque sia facci sapere come va a finire!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Wildchild
                          Per il resto non saprei cosa dirti...il rodaggio prevede i primi 800km entro i 4.000giri e i successivi 800km entro i 6.000giri...ora, non so quantiu km abbia su la tua moto, a dire il vero non ho neanche capito se ? nuova o usata...boh...comunque sia facci sapere come va a finire!
                          Originally posted by Cryal
                          [nn che mi dia fastidio,almeno nn rischio di farmi male ma nn mi aggrada molto come cosa,visto ke la moto l'ho presa usata con 3k km nn capisco perk? debba fare cosi..]
                          leggi con pi? attenzione Wildchild nel primo suo post lo ha scritto, l'ha presa usata con 3k di km... ovvero 3000 km.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non vorrei che ti avessero rifilato una moto ben sfruttata in pista con carene vtr,niente strumentazione ecc....e poi immatricolata e rimessa originale,col suo bel contakm ancora nuovo di zecca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Greyfox
                              Non vorrei che ti avessero rifilato una moto ben sfruttata in pista con carene vtr,niente strumentazione ecc....e poi immatricolata e rimessa originale,col suo bel contakm ancora nuovo di zecca.

                              Che pessimista.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X