Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sottocodone zx-10r sotto zx-6r???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sottocodone zx-10r sotto zx-6r???

Se per esempio uno a caso avesse voglia vagamente... per puro caso casualmente volesse mettere il sottocodone del zx-10r '04-'05, sulla zx-6r '05-'06 (cio? la mia piccolina), naturalmente adattandocelo e forandolo a dovere....... ? possibile o devo direttamente comprarmi una zx-10r e non se ne parla pi??

Vabb? cmq seriamente qualcuno ha mai provato a vedere se ? possibile mettercelo?

Ora voi mi dite che sono pazzo (e non avreste tuttii torti se la frase fosse finita qui), perch? sotto la ninjetta non c'? spazio nemmeno per in filarci un filo da pesca... per? il problema ? che la mia motella attualmente si presenta cos?:

(eviljoker smettila di scrivere stronzate...... )
    PREVENIRE ? MEGLIO CHE CURARE.....

• Font Size
    identica alla mia e quelle protezioni adesive si staccano in continuazione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77
      identica alla mia e quelle protezioni adesive si staccano in continuazione!
      La moto uguale alla mia con il leovincello carbonioso?

Si staccano quelle protezioni?.... io l'ho montato da poco, ma se mi dici che si staccano, le tolgo direttamente io, cos? non ci si pensa pi? (che fra parentesi vedere quel troiaio li sotto mi fa un p? schif )

Comment

• Font Size
        io le lascerei le protezioni anticalore adesive.....se nn vuoi colare le plastiche..quando fa la 1? curva il Leo Vince prima del finale visto quanto passa vicino? senza si cola...fidati a me ? successo pur avendole alla prima super riscaldata in pista al kawa day... dopo questo si ? tutto collaudato ma cmq nn toglierle..mio parere un sottocodone verniciato cos? vicino alla marmitta non credo che regga...passa al zx10 si eheh

Comment

• Font Size
          nella vita si puo tutto... dipende se vale la candela... prova!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by duk636
            io le lascerei le protezioni anticalore adesive.....se nn vuoi colare le plastiche..quando fa la 1? curva il Leo Vince prima del finale visto quanto passa vicino? senza si cola...fidati a me ? successo pur avendole alla prima super riscaldata in pista al kawa day... dopo questo si ? tutto collaudato ma cmq nn toglierle..mio parere un sottocodone verniciato cos? vicino alla marmitta non credo che regga...passa al zx10 si eheh

Si ma li la protezione la lascio , sono quelle che ci sono originali di suo sulla destra dello scarico che non hanno senzo, e che potrei toglierle (se non decido di mettere un sottocodone)
            Cmq se lo adatto (cio? ci faccio un foro) ci st? tranquillamente alla larga, anche 3-4cm, ma vorrei corpire il pi? possibile quel sottocoda pieno di grigio

Poi il terminale ? in carbonio, il carbonio ? un bell'isolante di calore, se anche mi avvicino un pochetto, non penso sia tanto facile struggerlo, importante ? stare lontano dai collettori e metallaccio vario

Poi eventualmente si potrebbe riverniciare con vernici apposite, mi sembra esistano in commercio giusto?

Comment

• Font Size
              Operazione alquanto impossibile per tanti motivi

Comment

• Font Size
                Originally posted by matcrix
                nella vita si puo tutto... dipende se vale la candela... prova!!!

Non ci son pi? le mezze stagioni, paese che vai usanza che trovi, che mondo difficile.....

Che vuoi dire scusa.... non ho mica chiesto un consenso..... ho chiesto proprio se vale la candela..... a qualcuno che magari ha visto come ? conformato un sottocodone per il zx10r e magari sa se ha una forma simile e adattabile semplicemente tagliandolo e forandolo.

Siccome purtroppo per vedere se vale la candela devo spendere un bel p? di euro e tempo, chiedevo se qualcuno aveva provato, o visto particolari che mi potessero confermare o far rinunciare alla modifica

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilnovi
                  Operazione alquanto impossibile per tanti motivi

Elencarne due o tre?

Comment

• Font Size
                    Ma non c'è la farai mai per tantissimi motivi. Uno su tutti lo scarico e il tubo, che impedisce di poter piazzare qualasiasi cosa vicino. E poi, sempre per colpa di quel ***** di scarico (GRRRRRR), la conformazione di quel codone è totalmente incompatibile con quello della 10R, sottile, filante, ecc.

Se devo dirla tutta, il codone è la parte che più odio della mia moto, proprio per tutta quella roba la sotto in vista. Onestamente i 2 unici codini che fungono con lo scarico sottosella sono quelli del CBR 600 e dell'R1. Inizialmente non lo si considera, ma poi col tempo si prende coscenza del fatto che kawa ha toppato proprio di brutto. Paradossalmente, nello schifo, ha fatto meglio con nuovo 10R, anche se onestamente è un passo indietro rispetto allo 05 (scusate se dico sempre le stesse cose, ma per me la kawa mi ha stuprato una delle mie moto da sogno )
                    Last edited by ilnovi; 02-02-06, 21:51.

Comment

• Font Size
                      Aggiungo, che chiudendo col sottocodone del 10R aumenteresti l'effetto "scatolone" del nostro codone, che almeno nella vista posteriore si riduce proprio per il fatto che sotto è "scuro", e che quindi contribuisce a sfilarlo (concedetemi la licenza poetica, va )

Comment

• Font Size
                        Aggiungo, che chiudendo col sottocodone del 10R aumenteresti l'effetto "scatolone" del nostro codone, che almeno nella vista posteriore si riduce proprio per il fatto che sotto ? "scuro", e che quindi contribuisce a sfilarlo (concedetemi la licenza poetica, va )

Ma io voglio proprio mettercelo nero opaco... ma il codone del 636 '05 ? pi? largo di quello del millone?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RePSoL777
                          Ma io voglio proprio mettercelo nero opaco... ma il codone del 636 '05 ? pi? largo di quello del millone?
                          Si ma avresti cmq il problema dello scarico (che forse risolveresti con un completo full-titanium), che "chiudendolo" non avrebbe dove dissipare il calore. E cmq la superficie del nostro codone sotto ? talmente arzigogolata che non la vedo proprio una cosa facile. Cmq, tutto ? possibile ma mi domando "ad quid"?!?!?

Comment

• Font Size
                            Si ma avresti cmq il problema dello scarico (che forse risolveresti con un completo full-titanium), che "chiudendolo" non avrebbe dove dissipare il calore. E cmq la superficie del nostro codone sotto ? talmente arzigogolata che non la vedo proprio una cosa facile. Cmq, tutto ? possibile ma mi domando "ad quid"?!?!?
                            E' no se ? pi? largo, non posso mettercelo, perch? non arriva a chiudere, a meno di non segarlo a met? e fare due mezzelune e fissarle nella pieghetta verde che fa li nel sottocodone.

Comment

• Font Size
                              Come non detto, il sottocodone per lo zx10r è troppo più piccolo... non c'ha a che vedere niente con la 636

Comment

X
                              Working...
                              X