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PAURA probabile problema frizione kawa 636 '05

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    #16
    maaaa....perchè non va bene scaldare la moto sul cavalletto?

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      #17
      Originally posted by Babb?
      se ? una moto jappo, di sicuro
      Anche alle moto italiane, fidati

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        #18
        Originally posted by Ayrton
        maaaa....perch? non va bene scaldare la moto sul cavalletto?
        Perch? come tutti i motori 4 tempi, al minimo a moto ferma, l'olio non raggiunge la temperatura d'esercizio ottimale atta a lubrificare tutte le parti del motore...e altri N motivi. La moto va lasciata al minimo giusto 1-2 minuti (in inverno) dopodich? si deve partire mantenendo un regime basso finch? la temperautra DELL'OLIO (e non del liquido, che non ce ne frega un razzo), raggiunge la temperatura ideale d'esercizio...questo si ha normalmente dopo circa 3-4km di marcia...dopodich? il motore ? pronto per essere "tirato" lungo tutto il suo arco di giri previsto...

        Ti faccio un esempio stupido, se una moto fosse costruita con la stessa "testa" di una BMW M3, avremmo il nostro bel limitatore di giri VARIABILE in funzione della temperatura del motore e olio motore...sull'M3 infatti, a freddo il limitatore ? a soglia 5.000giri...durante la fase di riscaldamento le tacchette rosse spariscono pian piano fino ad arrivare a quota 9.000giri circa...a quel punto puoi scaricare sulle tue belle gommone da 19" posteriori i tuoi 343cv e far vedere cosa significa la parola "TRAVERSO"...

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          #19
          http://specialmag.it/html/news10939.shtml

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            #20
            Originally posted by Wildchild
            Perchè come tutti i motori 4 tempi, al minimo a moto ferma, l'olio non raggiunge la temperatura d'esercizio ottimale atta a lubrificare tutte le parti del motore...e altri N motivi. La moto va lasciata al minimo giusto 1-2 minuti (in inverno) dopodichè si deve partire mantenendo un regime basso finchè la temperautra DELL'OLIO (e non del liquido, che non ce ne frega un razzo), raggiunge la temperatura ideale d'esercizio...questo si ha normalmente dopo circa 3-4km di marcia...dopodichè il motore è pronto per essere "tirato" lungo tutto il suo arco di giri previsto...

            Ti faccio un esempio stupido, se una moto fosse costruita con la stessa "testa" di una BMW M3, avremmo il nostro bel limitatore di giri VARIABILE in funzione della temperatura del motore e olio motore...sull'M3 infatti, a freddo il limitatore è a soglia 5.000giri...durante la fase di riscaldamento le tacchette rosse spariscono pian piano fino ad arrivare a quota 9.000giri circa...a quel punto puoi scaricare sulle tue belle gommone da 19" posteriori i tuoi 343cv e far vedere cosa significa la parola "TRAVERSO"...

            si rovina anche a farla girare sui cavalletti con la marcia inserita?

            L'M3 è una gran macchina .... a parte le bronzine difettose su quelle prodotte dal 2000 al 2002
            Last edited by renzo636; 30-01-06, 14:19.

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              #21
              Originally posted by renzo636
              si rovina anche a farla girare sui cavalletti con la marcia inserita?

              L'M3 ? una gran macchina .... a parte le bronzine difettose su quelle prodotte dal 2000 al 2002

              Appunto io cos? l'ho scaldata l'altro giorno.... cio? la metto sul cavalletto ci monto sopra, prima seconda terza e poi gi? e poi su 3-4 volte e poi ho visto che in folle mi girava la ruota.....

              Quello che mi chiedo io... dal farla girare sul cavalletto a farla girare sulla strda l'unica differenza ? il vento sul radiatore e qualche leggera forza G che penso non influisca niente...

              Se deve essere scaldato l'olio, si scalda sia in movimento si strada che in movimento sul cavalletto... o sbaglio?

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                #22
                Originally posted by RePSoL777
                Appunto io cos? l'ho scaldata l'altro giorno.... cio? la metto sul cavalletto ci monto sopra, prima seconda terza e poi gi? e poi su 3-4 volte e poi ho visto che in folle mi girava la ruota.....

                Quello che mi chiedo io... dal farla girare sul cavalletto a farla girare sulla strda l'unica differenza ? il vento sul radiatore e qualche leggera forza G che penso non influisca niente...

                Se deve essere scaldato l'olio, si scalda sia in movimento si strada che in movimento sul cavalletto... o sbaglio?
                Da fermo capisci bene che ci impiega molto meno tempo a riscaldarsi e questo significa uno sbalzo meno graduale di temperatura...altra cosa...ma scusa, hai fatto 3-4km sul cavalletto??? Non credo proprio...

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