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cambio 636 05

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    #1

    cambio 636 05

    Ciao,ho un 636 05 con quasi 10.000km da quando la ho al 90% delle cambiate tirando la marcia su di giri tra 1?e 2? la seconda entra grattando anche cambiando perfettamente nelle altre marce invece ? ok qualcuno ha riscrontato lo stesso problema?

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    #2
    Si, e sono i cambi kawa. Prendila come caratteristica

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      #3
      Spesso capita anche a me!

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        #4
        raga ma non ? che a furia di grattare poi si rompe?

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          #5
          Originally posted by qwerty87
          raga ma non ? che a furia di grattare poi si rompe?
          Guarda, migliora molto con un olio buono e soprattutto "sincronizzandosi" sui quei giri e su quel "rapporto di cambiata" che evita il "tlonk" che si sente. Per? il passaggio resta molto rumoroso

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            #6
            usa un olio più denso, ma si sa che non è un Honda

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              #7
              Originally posted by ilnovi
              Si, e sono i cambi kawa. Prendila come caratteristica
              Mi duole correggerti...ok che non ? un MV...per? ? solo questione di manualit? con la frizione e "pedalit?" ...con la leva del cambio!
              Assicurati di lasciare completamente il gas e che il comando della frizione sia regolato correttamente (la frizione deve staccare completamente a leva tirata), non mi sembra il caso di insegnarti a cambiare...per? anche io mi sono dovuto abituare...ormai essendo la mia terza Kawa ho una certa manualit?, capita anche a me di tirare qualche botta ogni tanto...ma basta cambiare bene e la seconda entra liscia come il burro, anche in monoruota

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                #8
                Originally posted by Wildchild
                Mi duole correggerti...ok che non ? un MV...per? ? solo questione di manualit? con la frizione e "pedalit?" ...con la leva del cambio!
                Assicurati di lasciare completamente il gas e che il comando della frizione sia regolato correttamente (la frizione deve staccare completamente a leva tirata), non mi sembra il caso di insegnarti a cambiare...per? anche io mi sono dovuto abituare...ormai essendo la mia terza Kawa ho una certa manualit?, capita anche a me di tirare qualche botta ogni tanto...ma basta cambiare bene e la seconda entra liscia come il burro, anche in monoruota
                L'ho scritto anche dopo che ? una questione di abitudine. Ma se paragonato agli altri cambi (soprattutto honda e suzu) il nostro cambio fa infinitamente schifo: c'? poco da fare.

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                  #9
                  Originally posted by Wildchild
                  Mi duole correggerti...ok che non ? un MV...per? ? solo questione di manualit? con la frizione e "pedalit?" ...con la leva del cambio!
                  Assicurati di lasciare completamente il gas e che il comando della frizione sia regolato correttamente (la frizione deve staccare completamente a leva tirata), non mi sembra il caso di insegnarti a cambiare...per? anche io mi sono dovuto abituare...ormai essendo la mia terza Kawa ho una certa manualit?, capita anche a me di tirare qualche botta ogni tanto...ma basta cambiare bene e la seconda entra liscia come il burro, anche in monoruota
                  non so a chi era rivolto cmq so cambiare la grattata la da anche con frizione tirata al max e gas chiuso al massimo nelle altre marcie anche con un po di gas e la frizione poco dopo il punto di innesto la marcia entra senza problemi

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                    #10
                    si, il nostro cambio (io ho 636 2004) è un po' così... comunque è raro che gratti il mio. Sarà la pratica, sarà l'olio... che ne so? è più facile che cambi male a bassi giri... se la tiro su la seconda entra che è una meraviglia!

                    Sulla mia per esempio il passaggio più rumoroso e che a volte non è perfetto è tra seconda e terza.

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