Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta R6 2006...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by RePSoL777
    Anche io ho letto quella rece e penso sia una delle cose pi? stupide che ho mai letto in vita mia (se era quella che ho letto).

    In quella che ho letto io, sono arrivati a dire che la triumph vince in pista perch? ha pi? coppia sotto..... SI VINCE IN PISTA PER LA COPPIA A BASSI REGIMI? MA SIAMO MATTI? Se in pista non sono capaci di girarci a giri alti, che la facciano usare ad un tester con le palle le moto.... se poi vanno a girare nei kartodromi.... (non ricordo la pista)

    Cmq il 636 in pista le prende per il semplice problema che ha un setup di base bello morbido per usarla in strada, proprio per quello esiste una versione RR e una versione R, una ha un setup standard pi? morbido, mentre l'altra ? leggermente pi? rigida di sospensioni e settata pure pi? rigida.....

    A suo tempo ho visto una rece sui motori con test al banco su un sito sconosciuto tedesco o olandese, e l'R6 era potente si, ma sopra i 13000 giri, perch? sotto ? ridicola. A giri bassi l'R6 arriva a prendersi pure 20cv dalla ninja 636.

    Invece mi piace parecchio l'erogazione lineare e costante della suzuki nuova, ha sempre un p? meno cavalli della 636, ma non ha incertezze nell'erogazione, sai che dovunque e a qualunque regime apri il gas, ti trovi una moto pronta e scattante, cosa opposta con l'R6 dove ? efficace solo sopra i 13000....
    la pista era CALAFAT

    riporto pari pari il commento

    IN FONDO AL RETTILINEO SI NOTA COME LA 675 SIA L'ULTIMA IN CLASSIFICA,CONFERMANDO LA MINORE VELOCITA' MASSIMA DELLA CATEGORIA RILEVATA DAL NOSTRO CENTRO PROVE.E ANCHE DOPO IL CURVONE A SINISTRA DA 4 MARCIA,CON RELATIVA STACCATONA,EMERGE LA CICLISTICA DI YAMAHA E SUZUKI.DALLA ACCELERAZIONE DEL PRIMO TORNANTE A DESTRA,E ANCHE DOPO IL SUCCESSIVO TORNANTE A SINISTRA,LA 675 BALZA IN TESTA,CONFERMANDO LA STRAORDINARIA COPPIADEL SUO TRE CILINDRI.I 3-4 DECIMI GUADAGNATI "DI MOTORE" IN QUESTO PUNTO SONO QUELLI CHE LE CONSENTIRANNO DI VINCERE LA SFIDA.NELLA PARTE PIU' GUIDATA DELLA PISTA,DOVE LA DAYTONA FA SEGNARE UN INTERTEMPO DI 19,70 SECONDI,TUTTE LE GIAPPONESI (AD ECCEZIONE DELLA HONDA)LE RECUPERANO 2-3 DECIMI.LA SUZUKI,ADDIRITTURA,SI APPAIA ALLA VINCITRICE IN USCITA DALL'ULTIMA CURVA,MA ANCHE QUI IL 3 CILINDRI FARA' VALERE LA SUA FORZA PORTANDO AL SUCCESSO LA TRIUMPH CON 14 CENTESIMI DI SECONDO SULLA GSX R 600

    il primo tornante della pista di calafat lo si affronta in seconda marcia a 105 orari per l'R6,99,6 per la GIXXER e 95,4 per la 675
    in seconda a 100 all'ora non e' che si e' proprio in piena coppia con un 600...la 675 invece grazie alla cubatura maggiore e al motore 3 cilindri,accelera e va.(la kawa nella stessa curva fa registrare 96,9 orari sempre in seconda marcia)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by RePSoL777
      http://www.motorfreaks.nl/index.php/report/3086/3

      Di motore non ce n'? per il resto non lo so

      per i pigri.....
      http://www.motorfreaks.nl/fsget.php?id=16189
      per il resto c'e' eccome......
      il motore...sopra i 13000....C'E'

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ste R1
        per il resto c'e' eccome......
        il motore...sopra i 13000....C'E'
        Si ma il problema ? che se per sbaglio vai sotto puoi anche lasciarla li e andare al bar a prendere un caff? mentre che si ripiglia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by RePSoL777
          Si ma il problema ? che se per sbaglio vai sotto puoi anche lasciarla li e andare al bar a prendere un caff? mentre che si ripiglia
          si ma infatti sono il primo a dire che su strada e' la peggior 600(a livello di erogazione intendo)del lotto SUPERSPORT

          chissa' montando un completo filtro e PC III come cambierebbe

          Comment

          X
          Working...
          X