Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta R6 2006...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Beh..ho un amico che corre l'R6 Cup da ormai un p?. Mi dice che con questa si trova molto meglio della vecchia versione. E' la solita storia: se si vuole andare in pista e basta, oppure usare la moto anche per strada. Chi ha provato per bene l'R6 vecchia dovr? pensare, se vuole farsi un'idea, che questa ? superiore di ciclistica (mi dice l'amico che ? molto pi? agile, ma anche pi? precisa e sincera - naturalmente in versione Cup) e, numeri a parte, ha comunque una riserva di motore in pi? che ti evita la cambiata per "sopraggiunti limiti di giri". Questa cosa mi fa anche un p? ridere perch? gi? le 600 attuali girano parecchio (compreso l'R6 2005) e sembra che stiamo diventando preda dei vari direttori di marketing..(visto che io l'R6 Cup me lo sogno!). Comunque la prima R6 ha segnato una svolta nel mondo delle SS: in molti che l'hanno guidata dicono che ? stato fatto un salto generazionale di pari entit? con il nuovo modello. Certo che chi usa la moto in strada, con quel motore non guadagna granch? (non dico che sia uno schifo, capiamoci!). Sono per? convinto che se la potenza ? (approssimando) il risultato tra COPPIAxNUM di GIRI, ? meglio che essa (la potenza) salga perch? si accresca il valore di coppia e non perch? aumenti il regime massimo. E' la corposit? che da le sensazioni pi? gustose per girare in strada..
    Saluti.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Il Cimmero
      infatti ? esattamente cos? anzi a voler essere pignoli pe ril 636 la situazione ? anche peggiore 130 cv dichiarati a 14000 giri contro i 110 effettivi a 13750, per l'r6 sono 127 dichiarati a 14500 e 108 effettivi 14000; analoghi discorsi per gli scarti del contagiri e del tachimetro... sono le solite cazzate made in usa!
      ... direi solite ca..ate made in Japan!
      per una volta che qualcuno si ? stufato delle balle dei costruttori non vedo perch? criticare (non lo dico in senso polemico ).
      Per me hanno fatto bene; se non ho capito male negli usa hanno bloccato la diffusione di un prodotto spinto da pubblicit? ingannevole.
      Se le case costruttrici proprio vogliono far vedere i muscoli (finti??!!) che sparino numeri sensazionali sui loro prodotti da gara senza truffare i possibili acquirenti delle loro moto da strada.
      Per intenderci, secondo voi c'? tutta la differenza di cavalleria dichiarata tra il 636 '04 e la versione '05?? Secondo me assolutamente no... (e allora pure io sarei stato truffato se avessi scelto la moto in base ai soli numeri!)
      Last edited by Fox75; 10-04-06, 14:01.

      Comment


      • Font Size
        #48
        un mio amico che va a Vallelunga a girare ha trovato il salto dalla CBr 600 RR 2003 a R6 2006 mostruoso a detta sua.

        Comment


        • Font Size
          #49
          vuoi sapere come va la nuova R6 rispetto al KAWA 636???
          prendi MOTOCICLISMO di Marzo.....
          su strada sicuramnete il 636 va meglio,ma in pista.............
          prende 43 centesimi sul giro piu' veloce
          ma guardando la mappa della pista con la l'esatta fotografia del GPS si nota ancora di piu' quanto la nuova R6(ed anche la suzuki 600)vadano piu' forte della Ninja
          anche la triumph vince la sfida grazie alla coppia del suo 3 cilindri di 675cm3
          altrimenti le regine della classe sarebbero Gixxer e r6

          Comment


          • Font Size
            #50
            Fox, per la precisione, in USA se vuoi ti ritirano la moto se vuoi. non hanno bloccato la vendita

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alepan
              Fox, per la precisione, in USA se vuoi ti ritirano la moto se vuoi. non hanno bloccato la vendita
              Cio?? Soddisfatti o rimborsati?

              Comment


              • Font Size
                #52
                esatto... se ti senti preso in giro per lo scarto del contagiri ti rimborsano

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by alepan
                  esatto... se ti senti preso in giro per lo scarto del contagiri ti rimborsano
                  Grazie per l'info, comunque non intendevo dire che hanno bloccato la vandita ma che hanno bloccato una campagna di vendita basata su una bugia (+ o - grande), mi sono espresso male.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ste R1
                    vuoi sapere come va la nuova R6 rispetto al KAWA 636???
                    prendi MOTOCICLISMO di Marzo.....
                    su strada sicuramnete il 636 va meglio,ma in pista.............
                    prende 43 centesimi sul giro piu' veloce
                    ma guardando la mappa della pista con la l'esatta fotografia del GPS si nota ancora di piu' quanto la nuova R6(ed anche la suzuki 600)vadano piu' forte della Ninja
                    anche la triumph vince la sfida grazie alla coppia del suo 3 cilindri di 675cm3
                    altrimenti le regine della classe sarebbero Gixxer e r6
                    stai scherzando vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Babb?
                      s? ma non vedo il problema.
                      io nemmeno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by reset
                        stai scherzando vero?
                        no ho solo letto e riportato i dati di Motociclismo

                        parlo di pista,in strada l'R6 e' la peggior 600 sul mercato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ah, quindi ninja in pista peggio di suzuki, r6 e triumph.

                          ***** non lo sapevo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ste R1
                            vuoi sapere come va la nuova R6 rispetto al KAWA 636???
                            prendi MOTOCICLISMO di Marzo.....
                            su strada sicuramnete il 636 va meglio,ma in pista.............
                            prende 43 centesimi sul giro piu' veloce
                            ma guardando la mappa della pista con la l'esatta fotografia del GPS si nota ancora di piu' quanto la nuova R6(ed anche la suzuki 600)vadano piu' forte della Ninja
                            anche la triumph vince la sfida grazie alla coppia del suo 3 cilindri di 675cm3
                            altrimenti le regine della classe sarebbero Gixxer e r6

                            Anche io ho letto quella rece e penso sia una delle cose più stupide che ho mai letto in vita mia (se era quella che ho letto).

                            In quella che ho letto io, sono arrivati a dire che la triumph vince in pista perchè ha più coppia sotto..... SI VINCE IN PISTA PER LA COPPIA A BASSI REGIMI? MA SIAMO MATTI? Se in pista non sono capaci di girarci a giri alti, che la facciano usare ad un tester con le palle le moto.... se poi vanno a girare nei kartodromi.... (non ricordo la pista)

                            Cmq il 636 in pista le prende per il semplice problema che ha un setup di base bello morbido per usarla in strada, proprio per quello esiste una versione RR e una versione R, una ha un setup standard più morbido, mentre l'altra è leggermente più rigida di sospensioni e settata pure più rigida.....

                            A suo tempo ho visto una rece sui motori con test al banco su un sito sconosciuto tedesco o olandese, e l'R6 era potente si, ma sopra i 13000 giri, perchè sotto è ridicola. A giri bassi l'R6 arriva a prendersi pure 15cv dalla ninja 636.

                            Invece mi piace parecchio l'erogazione lineare e costante della suzuki nuova, ha sempre un pò meno cavalli della 636, ma non ha incertezze nell'erogazione, sai che dovunque e a qualunque regime apri il gas, ti trovi una moto pronta e scattante, cosa opposta con l'R6 dove è efficace solo sopra i 13000....
                            Last edited by RePSoL777; 10-04-06, 22:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by reset
                              ah, quindi ninja in pista peggio di suzuki, r6 e triumph.

                              ***** non lo sapevo.
                              secondo Motociclismo si
                              poi cmq dsipende dal manico che uno ha...
                              se guido io posso avere il Suzzu k5 in mano che anche il fifty top 50 mi passa

                              Comment


                              • Font Size
                                #60


                                Di motore non ce n'è per il resto non lo so

                                per i pigri.....
                                Last edited by RePSoL777; 10-04-06, 22:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X