Beh..ho un amico che corre l'R6 Cup da ormai un p?. Mi dice che con questa si trova molto meglio della vecchia versione. E' la solita storia: se si vuole andare in pista e basta, oppure usare la moto anche per strada. Chi ha provato per bene l'R6 vecchia dovr? pensare, se vuole farsi un'idea, che questa ? superiore di ciclistica (mi dice l'amico che ? molto pi? agile, ma anche pi? precisa e sincera - naturalmente in versione Cup) e, numeri a parte, ha comunque una riserva di motore in pi? che ti evita la cambiata per "sopraggiunti limiti di giri". Questa cosa mi fa anche un p? ridere perch? gi? le 600 attuali girano parecchio (compreso l'R6 2005) e sembra che stiamo diventando preda dei vari direttori di marketing..(visto che io l'R6 Cup me lo sogno!). Comunque la prima R6 ha segnato una svolta nel mondo delle SS: in molti che l'hanno guidata dicono che ? stato fatto un salto generazionale di pari entit? con il nuovo modello. Certo che chi usa la moto in strada, con quel motore non guadagna granch? (non dico che sia uno schifo, capiamoci!). Sono per? convinto che se la potenza ? (approssimando) il risultato tra COPPIAxNUM di GIRI, ? meglio che essa (la potenza) salga perch? si accresca il valore di coppia e non perch? aumenti il regime massimo. E' la corposit? che da le sensazioni pi? gustose per girare in strada..
Saluti.
Saluti.
Comment