T? sali e fatti un giro di prova..
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Ma sta R6 2006...
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Originally posted by MiKiFFDai un occhio:
Probabilmente i vantaggi dal punto di vista dinamico (accentramento delle masse e conseguente diminuzione del momento polare di inerzia) sono sufficienti a controbilanciare il casino di uno scarico cos? poco lineare, che dal punto di vista fluidodinamico nn sembra qualcosa di esagerato. Probabilmente, per? uno scarico cos? corto era necessario x un motore che gira cos? alto
(Nn sn un tecnico in materia, probabilmente ho detto 1 p? di caSSate)
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Originally posted by Racing_34(Nn sn un tecnico in materia, probabilmente ho detto 1 p? di caSSate)
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Originally posted by Racing_34Probabilmente i vantaggi dal punto di vista dinamico (accentramento delle masse e conseguente diminuzione del momento polare di inerzia) sono sufficienti a controbilanciare il casino di uno scarico cos? poco lineare, che dal punto di vista fluidodinamico nn sembra qualcosa di esagerato. Probabilmente, per? uno scarico cos? corto era necessario x un motore che gira cos? alto
(Nn sn un tecnico in materia, probabilmente ho detto 1 p? di caSSate)
Fattore da non trascurare...
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scusate ma mi sento di riaprire la discussione...
ho letto in altre sezioni del ritiro da parte di yamaha di r6 perchè le prestazioni/caratteristiche, come potenza e numero di giri, erano falsati, ovvero di molto inferiori a quelli dichiarati.
ma allora, si può sapere sta r6 come va? VERAMENTE INTENDO!
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la storia del ritiro sono le solite menate legali degli americani, come tutte le jap anche yamaha dichiara piu cv di quelli che ha realmente, tachimetro e contagiri starato ? la prassi per tutte! non vedo dove sia lo scandalo.
ormai le 600 sono al limite, apparte un p? di vuoto ai bassi a me sembra una gran moto, non vedo una gran differenza con la nostra sinceramente, se non si ? dei manici su strada (e io ne ho incontrate soltanto su strada) la differenza come sempre la fa il manico, di motore se la giocano tranquillamente.
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si ma voglio dire, ho capito che in generale le jappe dichiarano più prestazioni rispetto alle reali, ma allora perchè tutto sto casino solo per l'ultima r6? cambio contagiri, ritiro moto ecc? se fosse così allora anche il 636 e via dicendo potevano essere ritirate ecc.
forse qualcosa di reale c'è in fondo a tutta questa storia.
in ogni caso mi sembra ci sia un utente di questo forum che corre con la nuova r6, possiamo chiedere a lui.
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Originally posted by resetse fosse cos? allora anche il 636 e via dicendo potevano essere ritirate ecc.
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Non so se ? vero ma io ho letto che lo scarto del contagiri ? del 9%"!
Cio? in soldoni vuol dire che l r6 invece che fare 17500 giri come dichiarato ne fa "solo" 16000!
Se fosse davvero cosi che inc..ata per gli yamakisti!
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Originally posted by Galu#11Non so se ? vero ma io ho letto che lo scarto del contagiri ? del 9%"!
Cio? in soldoni vuol dire che l r6 invece che fare 17500 giri come dichiarato ne fa "solo" 16000!
Se fosse davvero cosi che inc..ata per gli yamakisti!
non glielo direeeee!!!
la R6 gira forte, allunga di bruttoooo
ora provo pure io sul mio 636 a fare il fondoscala dei giri a 25000!! cosi la lancetta ci mette 2 secondi ad arrivare in fondo e posso dire che il mio 636 arriva a 25000 giriiii
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Originally posted by TWO*stroka!si e' vero..c'era la prova su motociclismo e il contagiri sbaglia un bel po...mi pare che reale tiri a 15700....
s? ma non vedo il problema.
l'R6 nuova ? una moto molto bella. poi potr? anche fare 13.000 giri, ma resta una gran moto.
se ? per la questione delle balle dichiarate, beh allora dovrebbero ritirare dal mercato tutte le jappe
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