Originally posted by Babbà
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Ma sta R6 2006...
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Ragazzi aspettate i confronti veri, un conto è dire che costa troppo, che l'estetica è esasperata, che il motore gira innegabilmente alto e dunque su strada è probabilmente sacrificato...
... ben altro è dire che tutto il pacchetto R6 06 è inferiore alla concorrenza nel suo ambito ideale ovvero PISTA.
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Originally posted by TWO*stroka!..ellamiseria!!!!!!!
Io rimango fermamente dell'idea che la moto cos? come l'anno fatta sia "incompleta" ossia progettata per essere il 600 totale nelle competizioni, ma, nella vita di tutti i giorni una moto come un altra, con dalla sua la lode di avere otto miliardi di giri e qualche diavoleria che in yamaha ha fatto ben pensare di farla pagare come un occhio di Mazinga Z ( 11200 neuri ??!!! )
e cmq sia.........
636 !!!
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ciao stiamo attenti ragazzi la r6 è sicuramente 1gran moto e sicuramente il suo punto di forza sara la ciclistica extrema, ma avete visto la copia del motore? be io si! e l'ho visto in confronto ad 1 cbr600rr, ke sorpresa, cv poco superiore e la coppia aveva alemeno 2 o 3 buki nella sua curvatura mentre il cbr era molto piu lineare tra i 4 e 10mila giri, insomma qst gran motore ke gira a 17000rpm se poi presenta certi grafici nn so ke vantaggi puo avere.. cmq aspetto ancora prima di far giudizi vorrei vedere 1 prova al banco con i miei oki e poi vederla all'opera... x l'estetica a me piace molto anke lo scarico
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Campione Orientamento su strada
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Originally posted by Nemexysi, ok Two, l'ho detto ma il mio trafiletto continuava anke dopo........io dico che una moto con 20000 giri da sfruttare abbia i cavalli troppo diluiti ( sempre parlando di moto standard ) il 636 dal canto suo ne ha sempre parecchi, ma comunque inferiori alla concorrente in questione, logico che la coppia entri prima in modo "pulito" e quindi la si veda allungare, ma ovviamente la casistica potrebbe esserre infinita.......... nelle curve lente con una moto con cos? tanti giri come l' R6 ti potresti trovare a levare una marcia in pi? per non essere impiccato in uscita, viceversa questi giri "extra" potrebbero servire nei lunghi curvoni in appoggio, dove con una moto che a 16000 si blocca sei costretto a cambire con l'altra esci ancora tuttosommato tranquillo........
Io rimango fermamente dell'idea che la moto cos? come l'anno fatta sia "incompleta" ossia progettata per essere il 600 totale nelle competizioni, ma, nella vita di tutti i giorni una moto come un altra, con dalla sua la lode di avere otto miliardi di giri e qualche diavoleria che in yamaha ha fatto ben pensare di farla pagare come un occhio di Mazinga Z ( 11200 neuri ??!!! )
e cmq sia.........
636 !!!
se parli di strada e' probabile che tu abbia ragione...pero' era come hai iniziato il tuo post che mi faceva ridere.......sembravi ***....
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A me stà R6 fa un pò cagare come motore... non so voi....
L'R6 nuova ha l'erogazione della schiena di un cammello con il SINGHIOZZO ha un buco pure a 12500giri...... manco valentino la sfrutta quella moto
Mi piace molto la suzukella invece..... cmq poi dopo avernotato la suzukella e l'R6 lassù in alto ce n'è una un pelino più cattiva di tutte e due che si chiama KAWA 636... scusate se sono di parte..... ma a parità di giri l'R6 prende un'infinità di cv dalla kawellonaLast edited by RePSoL777; 22-01-06, 22:52.
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io l'ho provata in strada.
due cose mi hanno impressionato:
- l'agilit?
- l'allungo
Come motore ? sotto il 636 05/06. in accelerazione e ripresa le prende di brutto. In pista invece credo sia veramente utile quel superfrullatore.
Esteticamente mi piace molto di pi? l'r1.
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repsol777 era quello ke avevo detto ank'io quei buki fanno paura il cbr e gsxr in quelle fasi sono nettamente meglio... x nn parlare del 636, xo qui il confronto secondo me nn vale 36cc in piu nn sono noccioline ragazzi la pot la danno 2cose la cilindrata e l'rpm kawa ha lavorato sulla cil la yamaha su l'rpm ma secondo me lavorare sulla cil frutta di piu e lo si vede...
la ciclistica sara sicuramente ottima ma xke il 636 e il gsxr sono inferiori?secondo me no! la diff è minima a parer mio, e poi il gsxr è la coppia del 1000 e del 750 quindi quel telaio è stato studiato sul 1000, secondo me, il motore 600 nn mettera di certo in difficolta quella ciclistica ke sul 1000 dicono ke sia eccezionale...
e poi voglio vedere ki riuscira a far girare il motore dell R6 sempre sopra 10.000
tenedo d'okio quela fliessione sui 12500rpm, di certo in strada è pikke in pista solo ki ha gl'attributi... sempre x mio modesto parere
io preferisco 1bella coppia ke cv a giri impossibili nn x quello prediligo il bicilindrico e la kawa zx10r la sto sviluppando in quel senso meno cv + coppia ai bassi....
lamps!!Last edited by matcrix; 23-01-06, 17:24.
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Secondo me:
Esteticamente molto bella a parte il cupolino troppo piccolo in altezza con uno sviluppo in larghezza esagerato (brutto il retro fari a vista).
Lo scarico mozzo con il leovince è supefigo (visto a padova).
Posizione di guida sportiva con una buona abitabilità con manubri e pedane ben disposti.
Motore inutilizzabile su strada ma con buon rendimento in pista a patto di avere una buona esperienza di guida da tenere sempre sopra i 10mila.
Come ciclistica le dimensioni, peso e le quote fanno pensare ad un qualcosa di esageratamente maneggevole nelle esse e rapido in ingresso curva ma paga senzaltro qualcosa in stabilità rispetto al 636.
La considero una moto buona x chi ne fa un uso prettamente pista.
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